Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-05-2015, 21:24   #1
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Prova s1000xr

La Panigale non so, ma quando ho provato la MTS DVT mi è sembrato che vibrasse parecchio più del boxer, forse confondo le vibrazioni con la regolarità d'erogazione ma di fatto l'impressione che ho avuto è che la mia sembrava avesse almeno un cilindro in più da come girava più rotonda e enormemente più confortevole... Ci ho aperto anche una discussione (goliardica ) su questo argomento!
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2015, 23:10   #2
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
La Panigale non so, ma quando ho provato la MTS DVT mi è sembrato che vibrasse parecchio più del boxer
Certo, è un ferro....!!!😳
__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 10:02   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
La Panigale non so, ma quando ho provato la MTS DVT mi è sembrato che vibrasse parecchio più del boxer, forse confondo le vibrazioni con la regolarità d'erogazione ma di fatto l'impressione che ho avuto è che la mia sembrava avesse almeno un cilindro in più da come girava più rotonda e enormemente più confortevole... Ci ho aperto anche una discussione (goliardica ) su questo argomento!
la tua impressione e' realistica, anche perche' pure il volano piu' pesante al di la' della configurazione contribuisce a smorzare vibrazioni e a dare regolarita' di erogazione
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 11:50   #4
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

ovviamente mi sono limitato a ricordare quali sono in linea di principio i problemi legati alle vibrazioni nelle varie configurazioni ...dopodiché si può lavorare su ogni motore per migliorarlo, però la pratica è abbastanza consolidata e generalmente si può assumere che maggiore è il numero dei cilindri, meno intense saranno le vibrazioni

...da un V2, specialmente di grossa cilindrata, mi aspetto, come d'altronde è nella realtà, una discreta quantità di vibrazioni ...se poi cerchi di equilibrarlo un pò e lo monti con 4 supporti della madonna come sulla California, vabbé, probabilmente vibrerà poco e solo al minimo

...poi va a gusti ...io ho provato la Z1000SX e su quella moto, quel 4L, vibra tipicamente da 4 cilindri in linea, ovvero a regimi medio-alti e di una frequenza piuttosto alta che personalmente trovo fastidiosa più delle pistonate in basso di un 2
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati