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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 13-05-2015, 15:01   #151
Pacifico
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Che poi sta storia del peso é ridicola..... ne parlate talmente tanto che avete moto da 250 kg e 20 cv ahahahahahahah

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Vecchio 13-05-2015, 15:22   #152
mototarta
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Potrebbero mantenere lo spirito che gli pare e nello stesso tempo fare moto decenti, le due cose non sono in contraddizione. Poi si può pure far finta di credere che sia per tenere fede allo spirito che hanno intrapreso un consapevole e triste declino, ma sempre declino rimane.
Diciamo piuttosto che dopo l'epoca di Soichiro hanno preferito tirare a campare con i trabiccoli piuttosto che fare scelte coraggiose e che avrebbero pagato magari più a lungo termine.

Sia chiaro che lo dico con dispiacere, perchè è un marchio che ho sempre avuto nel cuore.
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Vecchio 13-05-2015, 15:22   #153
Robertinho
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Il peso sarà sui 220-230 kg come le altre di pari cilindrata e categoria.... sempre da ignorante sono convinto che di meno non si possa fare a meno che non si vogliano usare materiali pregiati e quindi costosi (non per moto da grandi numeri).... oppure farla molto molto minimalista.
Le differenze di peso tra le moto di oggi e quelle di 10 anni fa sono dovute soprattutto al sempre più massiccio impiego della plastica ove possibile, per il resto si può "limare" un po di qua e un po di là, ma senza ottenere risultati determinanti.
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Vecchio 13-05-2015, 15:25   #154
chuckbird
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Non si deve dimenticare che Honda è un costruttore altamente generalista, che punta a motorizzare tutti, e ovunque.
Quoto, ultimamente ha anche voluto motorizzare Batman http://www.hondaitalia.com/moto/modello/nm4ve/
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Vecchio 13-05-2015, 15:42   #155
rsonsini
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Ne venderanno così tante che probabilmente la gente le pagherà a prezzo pieno pur di averla.
E secondo me, senza difficoltà potrà arrivare oltre i 16k col dct.
Ormai se la roba non la fanno pagare tanto non ve la comprate!
No dai scherzo... :d


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Vecchio 13-05-2015, 15:46   #156
mototarta
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Però non dimentichiamo che qui si prevedevano orde di acquirenti che si sarebbero strappati i capelli per la Ktm 1050. Oggi non è così facile e scontato prevedere il successo commerciale di un modello.

Se fosse davvero improntata al fuoristrada vero, dovrebbe per forza di cose uscire con componenti di pregio, e costare in proporzione. ma a quel punto diventerebbe troppo vicina a moto di categoria superiore. Se viceversa volessero renderla competitiva nel prezzo dovrebbero limare su riduzione pesi e componentistica. Alla fine la cosa più logica sarebbe la doppia versione, e quella più economica e stradale prenderebbe il posto della Transalp.
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Vecchio 13-05-2015, 15:54   #157
sartandrea
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io sulla 1050 ho letto tanti dire la stessa cosa (che condivido)

costa troppo.


infatti ne hanno vendute un centinaio nei primi 4 mesi....
 
Vecchio 13-05-2015, 15:59   #158
Pacifico
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In effetti la tendenza degli iscritti in qde é lo specchio del mercato.... ahahahahahahah!
La 1050 era ed é un flop già prima che uscissero le immagini... pure il magazziniere dello stabilimento ktm si sta chiedendo chi é quel genio che l'ha messa sul mercato..

Stanno facendo uscire un simbolo, dei materiali pregiati se ne fottono tutti, vedi gs. ..
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Vecchio 13-05-2015, 16:08   #159
mototarta
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Certo, adesso possiamo dire che è un flop. Ma prima... erano tutti sicuri che avrebbe sbancato, che era quello che il mercato aspettava da dieci anni ecc ecc. Basta andarsi a rileggere i thread, i pareri erano assolutamente concordi.
Una AT fatta allo stesso modo, senza grande appeal tecnico e personalità, sarebbe un flop tale e quale.

Ok il nome uguale, ma non basta. Abbiamo visto col VFR 800 come è andata a finire.
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Vecchio 13-05-2015, 16:09   #160
RedBrik
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Ma, questione tecnica, le ahahahahahah, hanno sempre lo stesso numero di ah, o è variabile?
E se si, perché? E se no, perché?
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Vecchio 13-05-2015, 16:13   #161
Robertinho
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Ma quale simbolo...
Stanno facendo uscire una buona, se non ottima, moto... che secondo me venderà bene ma (ripeto, anche se non te ne frega una cippa) non si avvicinerà neanche ai volumi di vendita del GS.
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Vecchio 13-05-2015, 16:14   #162
chuckbird
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Alla fine la cosa più logica sarebbe la doppia versione, e quella più economica e stradale prenderebbe il posto della Transalp.
Quoto, infatti credo si commetta facilmente l'errore (soprattutto non avendo ancora visto la moto) di classificarla sullo stesso segmento delle attuali "endurone" top di gamma... settore che oggi Honda ricopre con la CT (con il trend di diffusione che tutti oggi noi conosciamo... ).

Questa Honda è una CRF e spero mantenga, in chiave di motocicletta di grossa cilindrata, i connotati specialistici della famosa serie di motociclette fuoristrada, non per questo senza stringere l'occhio ai viaggi facendo però molta attenzione a non erodere ulteriormente quote di mercato alla CT.
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Vecchio 13-05-2015, 16:27   #163
Robertinho
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Ok il nome uguale, ma non basta. Abbiamo visto col VFR 800 come è andata a finire.
Per non parlare della Super Tenerè 1200:
Un nome leggendario... Prototipi mascherati...attese...pubblicità a non finire... i primi tester la valutarono superiore al GS...
Poi abbiamo visto che fine ha fatto, senza nulla togliere alla bontà del prodotto.
Robertinho non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 16:36   #164
Pacifico
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Mi tocca pure quotarti per risponderti..

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Certo, adesso possiamo dire che è un flop. Ma prima... erano tutti sicuri che avrebbe sbancato, che era quello che il mercato aspettava da dieci anni ecc ecc. Basta andarsi a rileggere i thread, i pareri erano assolutamente concordi.
Infatti di cazzate, allora come adesso, se ne sono lette una marea... qualcuno lo diceva che era un flop annunciato ma siete tutti markettari e quindi..


Quote:
Una AT fatta allo stesso modo, senza grande appeal tecnico e personalità, sarebbe un flop tale e quale.
Ok il nome uguale, ma non basta. Abbiamo visto col VFR 800 come è andata a finire.
Non ho capito come mai abbiano fatto la VFR 800... su questo posso concordare... del resto il segmento è quasi morto e sepolto.. come quello delle SS che sembra rinascere ma cadrà nell'oltre tomba (segna questa che poi la cercherai)

La AT, mi ripeto, rappresenta una idea nell'immaginario collettivo... non ha importanza quanta tecnica si porti dietro .... ed in questo momento, a parte il bidone della 1050, non ci sono moto simili... il prezzo, che per voi è alto è allineato al mercato, considerando che un 1200 lo prendi per non meno di 16.000 base senza neanche la sella o le gomme.. Poi sul prezzo alto e basso ci sarebbe molto da dire ma sorvoliamo...

Un punto fermo con cui fare i conti è poi la grande minchiata dell'off... la gente che lo pratica per passeggiare sono 4 topini di campagna... gli altri fanno tutto su bitume e questo è un dato che le case conoscono benissimo e ci fanno i conti...

avete le idee confuse perchè state troppo sul forum..
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Vecchio 13-05-2015, 16:38   #165
Pacifico
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Per non parlare della Super Tenerè 1200:
Un nome leggendario... Prototipi mascherati...attese...pubblicità a non finire... i primi tester la valutarono superiore al GS...
Poi abbiamo visto che fine ha fatto, senza nulla togliere alla bontà del prodotto.
Infatti quando uscì l'originale ne vendevano una marea in confronto alla AT...

L'errore che hanno fatto tutti, indistintamente è il confronto col GS... i Barboys sono monotematici e non se ne rendono conto...

Qui la Honda se ne sbatte fortemente del mercato GS... ed infatti i numeri sono ben diversi...
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Vecchio 13-05-2015, 16:40   #166
il franz
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Per ora l'obbiettivo della Honda è che tutti ne parlino e viste le discussioni qui e in generale nel web l'obbiettivo è centrato.
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Vecchio 13-05-2015, 16:48   #167
il franz
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Un punto fermo con cui fare i conti è poi la grande minchiata dell'off... la gente che lo pratica per passeggiare sono 4 topini di campagna... gli altri fanno tutto su bitume e questo è un dato che le case conoscono benissimo e ci fanno i conti...
Su questo sono perfettamente d'accordo anche perchè, detto francamente, strade sterrate da fare in tranquillità da possibili imboscate qui nel nord Italia ce ne sono davvero poche.
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Vecchio 13-05-2015, 16:51   #168
sartandrea
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va detto che il termine "SuperTenere" non ha mai avuto un grande successo come evocazione di deserto, avventura, già con la prima 750

ricordo ancora l'attesa per la sorella maggiore del Tenere,
poi appena provata da quelli che cercavano realmente la "Tenere Grossa" per l'avventura, 4 su 5 decretarono lo stesso giudizio:

troppo "stradale", per quei tempi

e in molti presero la AT o restarono col Tenere mono

non a caso la XTZ750 rimase in listino 9 anni, la AT 14
e non a caso la discendente di quella "endurona" (perché ai tempi era una endurona) fu un modello ancor più stradale, la TDM
 
Vecchio 13-05-2015, 16:52   #169
BraveAle
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La KTM 1050 é la versione impoverita del 1190 senza nemmeno la vocazione off dove il marketing avrebbe potuto lavorare,messa in vendita ad un prezzo sproporzionato....qui si parla invece di un progetto nuovo.
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Vecchio 13-05-2015, 17:06   #170
mototarta
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Sul successo annunciato della Ktm 1050 i più infervorati erano proprio quelli che oggi dicono che era un bluff altrettanto annunciato, questa è la prova che le previsioni lasciano il tempo che trovano e che di certezze, oggi, non ne esistono. Si diceva che una maxi enduro semplice, senza minchiate elettroniche ecc ecc era tutto quello che l'universo motociclistico, esasperato da aquiloni ipertrofici, aspettava come la manna dal cielo. E meno male... altrimenti non ne avrebbero venduta manco mezza.

Il successo planetario arriva se l'oggetto diventa un fenomeno di costune, come è stato col Gs ed oggi con la Scrambler, tanto per citarne due. E questo sta nella volubilità del pubblico e nell'imponderabile. Ma che possa o meno fare grandissimi numeri poco importa, quello che a me personalmente piacerebbe è un prodotto di qualità, diverso da tutto ciò che c'è sul mercato e con una ben marcata destinazione d'uso e personalità. Qualcosa degno della Honda di 15 anni fa, tanto per intendersi., Poi i numeri li continueranno a fare con i trabiccoli e gli SH, non ci piove, ma finalmente sarebbe un segno di cambiamento.
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Ultima modifica di mototarta; 13-05-2015 a 17:22
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Vecchio 13-05-2015, 17:06   #171
Robertinho
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Si può discutere all'infinito su quanto "Africa Twin" sia un nome più evocativo di "Super Tenere" o di quante ne abbiano vendute all'epoca...
fatto sta che il nome, da solo, non basta.
E poi, 20 anni fa, il nome GS evocava qualcosa? No, ma ora si vedono sciami di giessisti che da come sono acchittati sembrano in viaggio per Ulan Bator...
Robertinho non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 17:10   #172
sartandrea
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
....qualcuno lo diceva che era un flop annunciato ma siete tutti markettari e quindi......
veramente quest'inverno l'abbiamo detto in tanti che la 1050 così com'è non avrebbe sfondato,
come che la chicca della patente A2 a questi livelli era ininfluente, e concordo che dovevano farla più off........in stile AT guarda caso,

e guadagnavano un anno sull'Honda .....

Ultima modifica di sartandrea; 13-05-2015 a 18:10
 
Vecchio 13-05-2015, 17:19   #173
Robertinho
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Io ero convinto che avrebbe fatto qualcosa di meglio, non un successone, ma che avrebbe almeno superato il V strom 1000 (la mia attuale moto). Mi sbagliavo.
Robertinho non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 17:23   #174
sartandrea
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Quote:
Originariamente inviata da Robertinho Visualizza il messaggio
....E poi, 20 anni fa, il nome GS evocava qualcosa? No.....
oddio.....proprio niente non direi






e di queste ne giravano, senza il marketing Bmw di oggi.....





e riuscivano a venderle pure in questo "stato" (a Biella ne giravano due....e sapevamo tutti chi erano i proprietari )

 
Vecchio 13-05-2015, 17:26   #175
PietroGS
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@ sartandrea

e gia' allora costavano uno sproposito.....
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