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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 13-05-2015, 11:28   #126
mototarta
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Tutto vero.

Ma visto che la moto è per sua stessa natura un oggetto 'inutile' io a pari inutilità trovo più valida una moto emozionante, bella e piena di contenuti tecnici che non uno scaldabagno informe, sarò fatto strano.

Altrimenti andremmo tutti in giro con l'SH, che fa la stessissima funzione di una moto senza averne i costi, o con la Prius con cui non ci si bagna, si portano in giro le creature ed è pure ecologggica.

La moto è e deve rimanere pura libidine. Punto. E IMHO, sia chiaro.

Mica significa mancare di rispetto a chi la pensa diversamente, per fortuna ci sono costruttori che vedono più lontano di Honda e si può comprare altro.

Se avete letto l'intervista rilasciata qualche mese fa a Motociclismo dal presidente Honda, lo stesso ha dichiarato che aver sottovalutato per anni il discorso emotività e passione in favore di veicoli logici e razionali si è rivelato, ai loro stessi occhi, un clamoroso errore. Dobbiamo concludere che il giappo ne capisce meno di noialtri di QDE ?

Poi mica nessuno ciede a Honda di smettere di produrre certi mezzi in favore di altri, ma solo di reinserire in gamma anche prodotti più stimolanti, come del resto ha sempre fatto in passato.

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Vecchio 13-05-2015, 11:30   #127
PietroGS
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Se sarà bella e "giusta" son cazzi amari per la gs800 standard
Infatti i krukki stanno gia' preparando per la stagione 2016 la nuova F800/900 GS.....
PietroGS non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 11:40   #128
wolter
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Infatti i krukki stanno gia' preparando per la stagione 2016 la nuova F800/900 GS.....
Ah, si?

E come lo sai?
wolter non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 11:47   #129
FATSGABRY
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Infatti i krukki stanno gia' preparando per la stagione 2016 la nuova F800/900 GS.....
Credo sia normale visto ora come ora é demodé..anzi pure peggio Haha
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hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 11:55   #130
PietroGS
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@ volter

me lo ha detto un uccellino di berlino....

le novita' 2016 saranno:

9t scrambler
k1600gt/gtl
le mono 300cc prodotte in india
nuova f800 (900?)gs

comunque siamo ot.
PietroGS non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 11:56   #131
xr2002
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Ci vorrebbe una 9T 800 o 750...
xr2002 non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 12:01   #132
Hedonism
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sul sito di Touratech c'e' un video on board alla nuova Africa.... credo che il DCT in off aprirà due fronti (pro e contro) come il Mar Rosso
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Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 12:16   #133
asderloller
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quoto mototarta... c'è una bella differenza tra vendere e fare moto belle.
honda IMHO vende moto utili per la maggior parte dei casi (pratiche-economiche-chevannobene-sarcazzocose).
 
Vecchio 13-05-2015, 12:17   #134
PietroGS
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@ hedonism
il dct non serve in fuoristrada (quello di un certo tipo.....) serve al marketing honda.
per gli sterrati (che fanno i gs e anche questa africa) va' bene tutto anche il cambio elettroassistito bmw.....
PietroGS non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 12:22   #135
Sgomma
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Concordo con la tesi di Motarta...

Honda non deve rinunciare a produrre prodotti economici destinati ad un uso di massa nei mercati sovraffollati a basso reddito individuale, nessuno glie lo chiede e che debba vendere e fare cassa è sacrosanto...ma non dovrebbe rinunciare come invece ha fatto, al prodotto di qualità e di alta tecnologia, che anche se meno remunerativo sul pezzo, ripaga l'Azienda in termini di percezione qualitativa sul marchio che si riflette poi su tutte le vendite anche dei prodotti più economici!!..chi fa marketing questo lo sa bene o dovrebbe saperlo!!

Yamaha sta già coreggendo il tiro con la nuova R1, Kawasaki a modo suo ha fatto con la HR2 un prodotto criticabile e forse il più inutile, ma è una bandiera tecnologica da vetrina ....direi e mi aspetto che probabilmente anche Suzuki ed Honda presto dovranno risvegliarsi dal torpore e tornar ad investire e proporre prodotti all'avanguardia!...sicuramente ne hanno le capacità!

Detto questo non mi sogno nemmeno di pensare che la nuova AT non sia un prodotto di qualità.
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Vecchio 13-05-2015, 12:31   #136
sartandrea
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per me se la Yamaha azzecca la nuova Ténéré (altra moto per "nostalgici" come me) ne venderà di più di questa AT

per rinfrescare l'idea (e sogno) originaria di spazi sconfinati, moto per affrontare ogni contesto, quel sapore di avventura
trovo che abbia qualche carta in più da giocare la Yama con suo Bicil. 700cc ...... e il conseguente prezzo


deve solo farla "equilibrata&intrigante" per il prezzo che proporrà
 
Vecchio 13-05-2015, 12:32   #137
Pacifico
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Qui stanno parlando i collezionisti di moto emozionanti con km 0 all'anno... tutto dire e soprattutto motociclisti e non utenti... AHAHAHAHAHAH!

Quando arrivate a fare questi discorsi avete concluso...
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Vecchio 13-05-2015, 12:41   #138
mototarta
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Della Tenerè si parla da un pò, col motore della MT07 di cui si dicono cose molto positive.
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Vecchio 13-05-2015, 12:47   #139
asderloller
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che noia certi commenti, sempre tutti con la verità in tasca
 
Vecchio 13-05-2015, 13:18   #140
BarbaBertu
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vista. parecchio bella esteticamente. però..........

motore mi sa di moscio per una simile stazza, cambio DCT fighissimo su strada, ma aggiungere 12 kg su una moto che già ne pesa 230 e usarla per fare sterro, mi sembra abbastanza rischioso...
buona l'idea di proporla con anteriore a scelta, anche perché il 21 imho ha senso solo su sterrato (lo dice uno col gs 800). da testare la dinamica, c'è solo da sperare per il comparto sospensionistico.
come già detto da voi, anche secondo me arriva troppo troppo tardi sulla tabella di marcia del mercato superenduro.
per il resto mi piace un casino....
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Vecchio 13-05-2015, 13:22   #141
BraveAle
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vista. parecchio bella esteticamente. però..........

motore mi sa di moscio per una simile stazza, cambio DCT fighissimo su strada, ma aggiungere 12 kg su una moto che già ne pesa 230 e usarla per fare sterro, mi sembra abbastanza rischioso...
buona l'idea di proporla con anteriore a scelta, anche perché il 21 imho ha senso solo su sterrato (lo dice uno col gs 800). da testare la dinamica, c'è solo da sperare per il comparto sospensionistico.
come già detto da voi, anche secondo me arriva troppo troppo tardi sulla tabella di marcia del mercato superenduro.
per il resto mi piace un casino....
Ma esiste già una scheda tecnica?Dove é scritto che si potrà scegliere l'anteriore?
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Vecchio 13-05-2015, 13:24   #142
Pacifico
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12 kg in più? sulla CT sono 10... e se ci hanno lavorato, visto che sono ai primi passi con il DCT sulle moto saranno capaci di diminuire il peso ....
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Vecchio 13-05-2015, 13:27   #143
BarbaBertu
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il peso se non sbaglio è di 11,8 kg. i valori della moto intera credo siano arrotondati. il peso riusciranno a diminuirlo cambiando materiali, ma non mi risulta che su questa ci sia un'evoluzione rispetto al DCT della CT. da vedere in azione, comunque, non mi voglio esprimere in giudizi avventati.. solo secondo me non è il tipo di moto adatto. pare più una scelta di mktg.

della ruota sinceramente l'ho letto da voi in questo thread.

EDIT: occhio perchè ora che mi avete fatto controllare, anche il dato che ho riportato riguardo al peso probabilmente me lo sono sognato: si parla di "poco più di 200 kg", che vuol dire tutto o niente. scusate!

Ultima modifica di BarbaBertu; 13-05-2015 a 13:31
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Vecchio 13-05-2015, 13:51   #144
BraveAle
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il peso se non sbaglio è di 11,8 kg. i valori della moto intera credo siano arrotondati. il peso riusciranno a diminuirlo cambiando materiali, ma non mi risulta che su questa ci sia un'evoluzione rispetto al DCT della CT. da vedere in azione, comunque, non mi voglio esprimere in giudizi avventati.. solo secondo me non è il tipo di moto adatto. pare più una scelta di mktg.

della ruota sinceramente l'ho letto da voi in questo thread.

EDIT: occhio perchè ora che mi avete fatto controllare, anche il dato che ho riportato riguardo al peso probabilmente me lo sono sognato: si parla di "poco più di 200 kg", che vuol dire tutto o niente. scusate!
Forse la vera innovazione, oltre al DCT , su questa moto potrebbe essere il peso se riusciranno a tenerlo "basso" .. sui 200 kg in ordine di marcia.
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Vecchio 13-05-2015, 14:14   #145
BarbaBertu
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si ma la vedo veramente dura.....
BarbaBertu non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 14:15   #146
Robertinho
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200 kg col DCT, in ordine di marcia la vedo molto dura. Da ignorante credo che lo si possa fare solo impiegando componenti pregiati e dal costo esorbitante.
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Vecchio 13-05-2015, 14:32   #147
ilprofessore
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Il DCT della Africa Twin probabilmente sara' diverso da quello della Crosstourer, anche perche' quest'ultima ha il cardano.
Qual'e' la differenza di peso fra le NC con e senza DCT?
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Vecchio 13-05-2015, 14:50   #148
euronove
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Non si deve dimenticare che Honda è un costruttore altamente generalista, che punta a motorizzare tutti, e ovunque.
Il suo marchio è inevitabilmente "spalmato" su una gamma ampissima, e pertanto visto da tutti su mezzi diversissimi, a cominciare da quelli più operai.

Toyota si è inventata il marchio Lexus, perchè anche se le sue auto di lusso erano perfette, non era "bello" per alcuni che portassero lo stesso marchio della Corolla, sebbene pure questa andasse bene, così tanto da essere l'auto più venduta del mondo. Idem per Infinity, e un po' anche Acura della stessa Honda per alcuni modelli...
Nel gruppo VW devono stare attentissimi a non "sforare": la nuova Passat è talmente ben fatta da essere di fatto sovrapponibile alla A4; ne hanno volutamente mantenuto una certa anonimità della linea, niente led ruffiani, e negli interni sebbene perfetti hanno volutamente evitato ghirigori e ruffianate.

Se Ducati si buttasse anche nella fascia più economica, o non premium, i suoi esperti di marketing avrebbero da lavorare molto più che i suoi ingegneri...
Nelle concessionari Harley le nuove Street sono nascoste alla vista, praticamente fatte vedere su richiesta specifica.

Invece di tutto il discorso "immagine", "percezione", etc il motociclista hondista tipo se ne frega altamente.
A chi scuce 33k per una GW frega nulla che lo stesso marchio sia messo anche su veicoli molto meno nobili, anzi è contento per la possibilità che ha di affiancarle un SH.
Questo perchè è nello spirito Honda la motorizzazione di massa, invece che voler far credere ai suoi acquirenti che della massa non fanno parte
euronove non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 14:54   #149
Pacifico
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Sono sempre 10 kg.... vorrei sapere dove escono gli 11 o 12 kg in più. .. la trasmissione secondaria é un'altra cosa...
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Vecchio 13-05-2015, 14:55   #150
il franz
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Questo perchè è nello spirito Honda la motorizzazione di massa, invece che voler far credere ai suoi acquirenti che della massa non fanno parte
Una definizione davvero perfetta.
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