Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-01-2015, 22:08   #26
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.112
predefinito

Interessanti impressioni le tue, Dpelago! Le prove tedesche finiscono con il dire che per quei soldi è praticamente imbattibile.

Pubblicità

__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2015, 22:35   #27
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.531
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da friz Visualizza il messaggio
...volevo essere ironico, detto ciò, se sul serbatoio ci fosse un'elica rispetto ai tre diapason, che commenti girerebbero su questa moto?
Mi porrei subito il dubbio sull'affidabilità...

Bella recensione dpelago
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2015, 23:27   #28
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma neanche volendo a Monaco sono in grado di offrire una tale sostanza a 9500€...
  Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2015, 23:36   #29
Granata
Mukkista doc
 
L'avatar di Granata
 
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: provincia granda
Messaggi: 1.698
predefinito

Come sarebbe a dire ??? A monaco. Ci sono già riusciti

Si,tira i Campari
Granata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2015, 12:26   #30
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Provi a spingere.....cioé?
Spalancando il gas nella mappa più "tranquilla " ( non ricordo la denominazione ) l'elettronica taglia pesantemente anche a moto diritta.

Il problema non consiste tanto nel "taglio " ( anche sul KTM 1190 ADV l'elettronica castra nelle prime marce anche su asfalto perfetto ) , ma nella modalità dello stesso.

E' un po' come se si sbattesse precocemente contro il limitatore. Il taglio è netto, fastidioso. Sistemi più evoluti, stemperano la spinta . Ti accorgi del loro agire perchè oltre alla spia che lampeggia, ti trovi a fronteggiare una "spinta" meno pronunciata rispetto a quanto l'apertura del gas ti farebbe suppore.

Nel caso della Tracer, il motore singhiozza come se non avesse benzina.

Nella mappa più cattiva, cambia la soglia di intervento. C'è meno "intrusione". La modalità è tuttavia speculare.

Dpelago KTM 1190 ADV

Ultima modifica di dpelago; 27-01-2015 a 16:05
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2015, 15:26   #31
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
predefinito

grazie mille.

ho capito bene cosa vuoi dire.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 00:29   #32
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
predefinito

Ultima domanda.
Potrebbe essere corretto dire che la tua sensazione di motore non molto esplosivo potrebbe essere falsata dal fatto che hai una 1190 che ha un portento do motore?
Io quando provai la ktm appena risalito sulla versys ebbi l'impressione che fosse piantata....
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 09:38   #33
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.091
predefinito

ieri sera era nel garage di mio fratello. appena ritirata. Mi ci sono seduto di nuovo, per rinfrescare i ricordi del salone. Bisogna dire che la moto non e' affatto piccola come misure di abitabilita', e' pari al versys 1000 che si presenta piu' imponente. Insomma, anche uno di statura discretamente elevata non sta costretto e rispetto a un gs le proporzioni manubrio/sella/pedane sono simili. E' inferiore la protettivita' e la sella e' molto piu' sport che touring, insomma e' dura. Quella del passeggero e' piu' che sufficiente.
Anche mio fratello, pur avendo fatto pochi km ha notato l'intervento brutale dei controlli di trazione. La strumentazione e' molto bella e c'e' gia' la presa di corrente. ma io preferisco le lancette
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 09:43   #34
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
Messaggi: 6.029
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
ma io preferisco le lancette
decisamente anch'io .... questa moda del tutto digitale proprio non la sopporto.

Mi piacciono le lancette che .... danzano !
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 09:50   #35
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.091
predefinito

pero' devo dire che se proprio devi avere il digitale almeno a caratteri belli grossi e visibili come la yamaha, ci sono altrre moto che con il tutto digitale non si vede niente
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 10:29   #36
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio

Potrebbe essere corretto dire che la tua sensazione di motore non molto esplosivo potrebbe essere falsata dal fatto che hai una 1190 che ha un portento do motore?
....
Si potrebbe.

Tuttavia ricordo pertinentemente che la stessa unità montata sulla MT 09 , a sensazione, aveva più "birra". Segnatamente in allungo.

Ribadisco come il propulsore in se, sia assolutamente maiuscolo, e perfettamente intonato al tipo di moto. Solo chi ha pruriti teppistici, lo troverà un filo carente. Vista la declinazione presente sulla MT 09, e la presenza delle mappe, io avrei dedicato una mappa " hooligan ".

Difficile giudicare quanto sia una questione di messa a punto specifica del modello, oppure una castrazione elettronica. Potrebbe anche trattarsi della rapportatuta finale, che diluisce la potenza.

E' mia convinzione tuttavia che i confronti vadano effettuati simultaneamente. Le moto, come le donne, spesso si ricordano più o meno belle di quanto in realtà non fossero

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 10:52   #37
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.067
predefinito

Magari ci potrebbe pensare Diapason Racing...
__________________
--
Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 11:46   #38
friz
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 336
predefinito

solo i dati strumentali potranno chiarire le reali differenze rispetto alla mt-09, potrebbe anche essere che la sensazione di maggior birra della nuda dipenda anche dal fatto di essere decisamente più ballerina, con una predisposizione ad alleggerirsi davanti a causa di una disposizione di pesi differente, i rapporti vengono tirati dal motore con facilità, tuttavia sono tendenzialmente lunghi quando si vanno a cercare tutti i giri, sopratutto se raffrontati con moto simili per cilindrata e frazionamento, Triumph 800 xc.
Mt Tracer - 130 km/h 5200 giri circa
Triumph xc 800 130km/h 6000 giri ovviamente in VI
friz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 12:12   #39
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Sono fresco di lettura a scrocco del test di Motociclismo. Secondo loro rispetto alla MT-09 hanno sacrificato un poco di allungo. Comunque solo elogi per motore e mappe.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 13:11   #40
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.229
predefinito

È bravo Dpelago, proprio oggi dal barbiere leggevo una mini prova sul giornale sulla Tracer e tu ora mi hai fatto scatenare la "curiosità"

dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 13:38   #41
unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Questa ê una recensione

Inviato dal mio Nexus 5
  Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 19:08   #42
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.176
predefinito

Appena provata, a Pavia ne hanno una in prova.
considerazioni a caldo:
-primo impatto dal vivo è piuttosto bella, solo un filo troppo japan manga, per niente povera in materiali e finiture
-non è affatto piccola, direi che ha delle ottime proporzioni
-la strumentazione oltre che brutterrima è poco intuitiva al colpo d'occhio, ma è completa di tutto
-il controllo trazione non l'ho trovato malvagio, sicuramente non peggio di quello del 1200lc
-il motore è piuttosto incazzatello, l'anteriore si alza semplicemente in progressione
-lo stesso sa essere gentile e senza vibrazioni, con una discreta coppia, ma si tende a farlo girare altino
-per i miei gusti ha troppo on-off
-sempre per me non ripara granché dall'aria (sono 1.85)
-i paramani sono inutili -non riparano- e bruttini
-c'è sufficiente spazio a bordo ma la sella è un po' strana, nel senso che l'interno coscia non appoggia niente ma solo le ginocchia vanno in appoggio sul serbatoio
-nonostante questo è molto intuitiva in curva e ben settata di sospensioni

per me una ottima moto
considerato il prezzo diventa fantastica
non facessi off e volessi una moto nuova sarebbe sicuramente in top 3
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 19:23   #43
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
. Secondo loro rispetto alla MT-09 hanno sacrificato un poco di allungo.
Un po' tanto direi.....

Avendo lo strumento delle mappe a disposizione, e non essendo quindi vincolati ad una soluzione univoca, avrei lasciato una possibile posizione FULL POWER.

Il tutto ammesso e non concesso, che le due unità siano assolutamente speculari....

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2015, 08:57   #44
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
predefinito

ottima recensione. Ottima moto. Quanto c'è scritto non fa che confermare le mie impressioni iniziali. Dovrò provarla... e poi comprarla
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2015, 10:27   #45
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Io ho avuto la SMT MY 2009.

Posto che le comparative dovrebbero avvenire provando le moto simultaneamente, e sullo stesso percorso, a memoria ricordo KTM come motoristicamente più prestante.
Provai la SMT quando avevo la tiger, stessa potenza (115cv) e anche cilindrata simile, e la prima non mi parve affatto motoristicamente più prestante rispetto alla seconda: solo più scorbutica e con un range di regimi utilizzabili abbastanza più ridotto.

Nel caso in questione, invece, ci sono 150cc di differenza fra un motore e l'altro, e se con la potenza si possono fare "miracoli", con la coppia massima non è lo stesso: quella sempre all'incirca proporzionale alla cilindrata resta. Mi pare abbastanza scontato che con un 15% di cilindrata, e dunque di coppia, in più, il 1000 ktm sembri motoristicamente più prestante del 850 yamaha.

Di certo, a 1500-2000 g/m il 3 yamaha non avrà problemi ad accettare il pieno gas, come non ne ha il 3 triumph, che oltretutto spinge bene anche a questi regimi (a memoria, più del 1200 della CT); prova far la stessa cosa col 990 e lo apri in due.

Ciò premesso, ottima recensione.

P.S. Io aspetto che che la yamaha faccia un 1200 3 cilindri…

Ultima modifica di Loooop; 29-01-2015 a 10:31
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2015, 17:17   #46
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loooop Visualizza il messaggio
Mi pare abbastanza scontato che con un 15% di cilindrata, e dunque di coppia, in più, il 1000 ktm sembri motoristicamente più prestante del 850 yamaha.
Assolutamente corretto.

Ho voluto sollevare la questione avendo guidato per due anni la prima declinazione della SMT.

Oltretutto Motociclismo apparenta le due moto, a mio parere con una certa approssimazione.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2015, 10:00   #47
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.636
predefinito

Della MT-09 ricordo che notai un on-off abbastanza fastidioso, per il resto gran motore...
Su questa hanno ridotto/eliminato o è la stessa cosa?


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2015, 10:15   #48
friz
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 336
predefinito

E' presente in minima parte con la mappa più sportiva, con la mappa standard (la migliore) non ho riscontrato nessun on/off, certo che se uno smanaccia il gas pensando di guidare un t max qualche gioco di trasmissione salta fuori. Ad ogni modo siamo ben lontani da quanto si verificava con la mt-09, peraltro risolto con le rimappature aggiortnate.
friz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2015, 23:52   #49
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
predefinito

Allora allora...altre recensioni?
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2015, 06:39   #50
Il Burbero
Mukkista in erba
 
L'avatar di Il Burbero
 
Registrato dal: 03 Sep 2014
ubicazione: ...al centro...ma solo geograficamente!
Messaggi: 409
predefinito

La sua forza è il rapporto qualità prezzo, non c'é dubbio.
A me fa cagare.
__________________
Tracer 900 GT...what else?
Il Burbero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©