Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2015, 15:26   #11
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

ubicazione: Seregno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
basta guardare qualche post precedente... mi sembra che si possa fare qualcosina di più.
mah una volta si prendeva una Vespa e ci si girava il mondo. Questo signore ha girato 4 anni con una moto del genere:

Oltretutto se vi ricordate in Long Way Round quando Claudio (il cameraman) ha disintegrato la sua ADV su una roccia ha dovuto comprare una sorta di Scrambler russa con cui se ne è andato in giro per mezza Mongolia godendosela molto più che non i 2 compagni di viaggio con moto da 300kg.

Quello che voglio dire è che adesso sembra che se non hai 150cv, la protezione aerodinamica di un SUV e le Givi in alluminio, tu non possa andare da nessuna parte se non fare il giro del giardino.

Io qualche anno fa mi sono sparato con una KTM Supermoto 950R scomodissima e senza nessuna protezione aerodinamica 2gg tra Austria e Germania facendo quasi 2000km. Certo che sarei stato molto più comodo su un GS ma proprio per la difficoltà di quel viaggio (le chiappe ancora mi maledicono) me lo ricordo benissimo ed è un bellissimo ricordo.
L'unico difetto del viaggio era dover tenere il passo di compagni di viaggio con moto più "protette" e quindi meno stancanti. Se fossi andato da solo ed al mio passo sarei tornato più fresco.

Per me la Scrambler è bellissima. Peso, agilità e dimensioni ti permettono di viverla semplicemente con un jet ed un paio di jeans per andare a comprare il giornale a 100mt da casa, farti qualche giretto nel pomeriggio e risalirci per andare a cena in città con la tua compagna.. è come mi vivevo la sm950r .. poi mel'hanno rubata e il sogno si è infranto.

Ci sono probabilmente 1000 moto tecnicamente migliori .. ma la Scrambler non vuol essere la migliore, vuol essere una compagna di scorrazzate come si facevano una volta.

Il prezzo è certamente un po' alto se penso che oggi ho visto la pubblicità di una lancia ypsilon che costa praticamente lo stesso.

Ultima modifica di Ziubelu; 05-05-2015 a 15:29
Ziubelu non è in linea   Rispondi quotando