Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2015, 23:03   #1
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
predefinito

che la chiusura centralizzata funzione senza le chiavi nel quadro, per qulache secondo... diamo cinque ????

così togli le chiavi e chiudi dopo... ma devi essere svelto


dopo i dieci mila riesci ad usare il cambio EA anche fra prima e seconda senza frizione...
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2015, 08:41   #2
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topcat Visualizza il messaggio
dopo i dieci mila riesci ad usare il cambio EA anche fra prima e seconda senza frizione...
lo dici per esperienza personale?
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2015, 15:25   #3
lordguzzi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2008
ubicazione: saronno
Messaggi: 169
predefinito

altra stranezza

in crociera in autostrada, a 140 -150 ma è vero un po a tutte le velocità, ho notato che è difficile tenere la velocità costante.

anche a gas puntato sembra che la moto corregga continuamente l'erogazione.

con cruise control invece perfetta?

notato anche voi?
__________________
Ex GS 1150 '02
RT1200lc
"tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
lordguzzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 12:25   #4
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gladio Visualizza il messaggio
lo dici per esperienza personale?
certo...son quasi a 18 mila km
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 13:03   #5
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
predefinito

te lo avevo chiesto per discriminare il sentito dire con l'esperienza diretta
io sono a circa 2000 e sinceramente dalla 3 in su o in giu è ok altrimenti lascia a desiderare.
vediamo con il tempo allora
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2015, 12:17   #6
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gladio Visualizza il messaggio
te lo avevo chiesto per discriminare il sentito dire con l'esperienza diretta
io sono a circa 2000 e sinceramente dalla 3 in su o in giu è ok altrimenti lascia a desiderare.
vediamo con il tempo allora
col tempo si rodano gli ingranaggi, ma anche il pilota...

si fa prima a imparare in scalata... gas chiuso... butti dentro (non farlo a gas aperto .... me la sono trovata in impennata... scalando dalla terza in seconda in ingresso dell'autostrada con un po di traffico.... ... bella sorpresa per la prontezza del motore... meno per il resto...)

con le marce a salire conta molto il regime dei giri.... farlo a 2500 o a 5000 cambia parecchio.... se la moto ha preso velocità in prima ha più inerzia e senti meno lo stacco con la seconda...
se vai al minimo e cambi a gas poco aperto o quasi la senti più secca...

altra ipotesi è cambiare a gas chiuso...
tu prova nelle varie situazioni e vedi dove ti trovi meglio.... ovviamente dipende dallo stile di guida...

diciamo che molto dipende dalla esperienza del pilota... se ti abitui poi diventa più facile
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©