Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-02-2015, 17:35   #226
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.390
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste.2000 Visualizza il messaggio
E' tipico di certi personaggi lodare sempre in modo smodato ciò che possiedono e disprezzare quello che possiedono gli altri.. ne conosco personalmente due o tre..
Non lo fanno apposta, non ne possono proprio fare a meno..
Bisogna compatirli..
Se mi riporti un messaggio dove ho disprezzato la tracer te ne sarei grato...
cerca di capire quando i toni sono goliardici e ci si scherza su... in finale stiamo parlando di moto... e di piselli mosci...
Ti ringrazio comunque ma la compassione tienila per te.
Con simpatia...
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea  
Vecchio 27-02-2015, 17:43   #227
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
predefinito

Guarda Mcfour che non mi stavo riferendo a te.. hai mal interpretato il mio post, ironizzavo positivamente su ciò che hai scritto tu.. in altre parole ero dalla tua parte..
Certo che si scherza in tono goliardico, ci mancherebbe altro.. siamo qua per quello!!
Con i problemi reali che ci sono in giro, se non si scherza almeno un pò sui forum..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea  
Vecchio 27-02-2015, 17:48   #228
Paolo_yamanero
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo_yamanero
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mcfour Visualizza il messaggio
le mie considerazioni personali:

'stardo!!

Sino a

Quote:
Originariamente inviata da Mcfour Visualizza il messaggio
La scelta del cerchio da 19” anteriore

mi hai fatto fesso ....
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
Paolo_yamanero non è in linea  
Vecchio 27-02-2015, 17:55   #229
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.390
predefinito


Sai che volevo toglierlo il riferimento al 19...

@ste.2000 figurati

Samsung NOTE4
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea  
Vecchio 27-02-2015, 18:00   #230
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mcfour Visualizza il messaggio

Sai che volevo toglierlo il riferimento al 19...

@ste.2000 figurati

Samsung NOTE4
Chiarito l'equivoco!!
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea  
Vecchio 27-02-2015, 18:26   #231
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

che pena.....
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 27-02-2015, 18:42   #232
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Io la trovo una bella motina per gente giovane,leggera e divertente,
caratteristiche che 2 su 3 qui mancano a tutti.
quindi moto che non fa per qde.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 27-02-2015, 18:49   #233
Paolo_DX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
caratteristiche che 2 su 3 qui mancano a tutti.
quindi moto che non fa per qde.
ottimista.
 
Vecchio 28-02-2015, 09:35   #234
andre8101
Mukkista in erba
 
L'avatar di andre8101
 
Registrato dal: 02 Apr 2010
ubicazione: CN
Messaggi: 311
predefinito

Io sono "giovane", leggero e basso
A questo punto allora e meglio la versione naked
__________________
R1200R - ex HD nightster
andre8101 non è in linea  
Vecchio 28-02-2015, 14:37   #235
Paolo_yamanero
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo_yamanero
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
predefinito

Provata.

La premessa è che questa non vuole essere una recensione, che potrà essere resa solo da chi la moto l’avrà acquistata e l’avrà usata per un congruo periodo.

Queste quindi la mie impressioni di guida.

La Yamaha GTMoto a Salerno (disponibili e gentili) ha una moto in prova (grigia) ed una in esposizione (rossa) con montati alcuni optional , tra cui una sella più comoda ed un orribile parabrezza maggiorato. Il rosso è proprio un bel colore. De gustibus.





Poche formalità di rito e due parole di illustrazione dei comandi: le mappe (A, STD e B che altri chiamerebbero “sport”, “normal” e “rain”) e il TCS.

La sella, dura e sottile, è in posizione bassa e così la lascio. La moto non è mia e voglio essere sicuro di poter poggiare con sicurezza entrambi i piedi per terra.
Ma avrei potuto anche alzarla. La sella è giustamente rastremata e la moto è stretta fra le gambe, e si tocca bene terra.

All’accensione il suono non è entusiasmante. Niente a che vedere con il sound del bialbero.
La strumentazione è completa, le informazioni ci sono tutte ed i caratteri sono abbastanza grandi. La mia presbiopia ringrazia.

Parto in mappa B, ma passo subito a A e da lì non mi sposto più.
Protezione aerodinamica zero.
E’ vero che io non faccio testo, venendo da una protezione adv,


ma quest’unghia serve davvero a poco. E’ poi così trasparente che sembra di essere a tutti gli effetti su una naked.

Vado sulle colline dietro Salerno, strada piena di curve e tornanti.
La moto ha un bel motore. Risponde bene all’accelerazione, però, pur non essendo un vero e proprio on-off, quando si toglie gas prima di una curva, la moto affonda in modo eccessivo sull’avantreno (Patrizia, che non si tiene mai in moto, mi arriverebbe addosso ad ogni staccata).
La moto ha anche un forte effetto raddrizzante.
Se acceleri alla corda e sei ancora in piega, la moto raddrizza troppo e, complice l’accelerazione, tende a farti allargare la curva.
Bisogna aspettare ad aprire e farlo quando la moto è già più “dritta”.

Frena bene. Anche troppo. Ed anche qui, quando si pinza, l’anteriore affonda troppo bruscamente.
(Sono troppo viziato dal telelever)
Se sei in curva e tocchi i freni, la moto si alza troppo velocemente. Chiaro, è una legge fisica che lo impone, però questa raddrizza troppo.

Sempre perché la moto non è la mia, ho evitato di piegare troppo, Ho i piedi larghi sulle pedane, ma ho subito strusciato gli stivali a terra ed ho dovuto rimettere la punta dei piedi sulle pedane.
La moto scende bene in curva, anche se la percorrenza non perfetta.
Lo stato della strada non era perfetto, e gli ammortizzatori (almeno così come erano tarati) non assorbivano le asperità, facendo scompensare l’assetto.

Ho disattivato il TCS. La moto , senza, mi è piaciuta di più. Soprattutto in uscita di curva, quando apri con decisione. Però ho “scodato” un paio di volte. Segno che se ce l’hanno messo un motivo ci doveva pur essere.
Nel traffico è una bicicletta. Però mi dà fastidio l’affondamento della forcella ad ogni frenata. Non sono più abituato. Ho evitato di prendere la tangenziale. Sono sicuro che su tratti autostradali non mi avrebbe dato nessuna sensazione positiva.


Qualche nota sui difetti:
nessuno lo ha detto ancora, ma il maggior difetto che ha trovato è questo spuntone sul serbatoio.



Alla minima caduta, anche solo poggiare la moto in terra, è un punto soggetto a subire danno.
E per riparalo non sarà sufficiente una grattatina e una verniciatura.

Non mi sono piaciute anche le pedane.



Inutili anche i paramani.
Hanno una forma improponibile, che condizionano anche la forma del plexyglass.
Forse sostituendoli con un altro tipo, meno invasivo, si potranno montare parabrezza più protettivi



Conclusioni:
una bella motina. Un bel motore, una buona posizione di guida (anche la sella dura, alla fine, non era del tutto scomoda), una strumentazione completa.
Venderà tantissimo.
Ma non paragonabile alla mia GS.

La mia ha oggi un valore tra gli 8 e i 9mila euro, Ma se mi avessero proposto uno scambio alla pari non avrei accettato.



__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
Paolo_yamanero non è in linea  
Vecchio 28-02-2015, 15:25   #236
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.807
predefinito

Quote:
Però mi dà fastidio l’affondamento della forcella ad ogni frenata. Non sono più abituato
Appunto. Se affondano queste forcelle..........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 28-02-2015, 15:55   #237
LUPO63
Pivello Mukkista
 
L'avatar di LUPO63
 
Registrato dal: 26 Feb 2005
ubicazione: "RoMagna"
Messaggi: 217
predefinito

Ritirata oggi....colore Lava Red
__________________
50 Special-125 ET3-Camel 501-XT 500-K75C-F650-R1150R-R1200GS-
MT-09 Tracer-R1300GS Trophy
LUPO63 non è in linea  
Vecchio 28-02-2015, 16:02   #238
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

foto simboliche?
il paracarro in comune.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 28-02-2015, 16:34   #239
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
predefinito

http://postimg.org/image/frngl5fib
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea  
Vecchio 28-02-2015, 16:37   #240
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.234
predefinito

Paolo la prossima volta metti anche una bella foto di salerno presa dall'alto...

scusa...non avevo vista l'ultima...

Ultima modifica di Sanny; 28-02-2015 a 16:38 Motivo: correzione
Sanny non è in linea  
Vecchio 28-02-2015, 18:10   #241
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
predefinito

Paolo Yamanero, bella recensione!! Molte sensazioni che hai avuto (forcelle, effetto raddrizzante, etc.) sono simili a quelle che ho avuto io quando ho provato la Tiger 800 xrx (vedi thread).
Cavolo, sono veramente curioso di provarla anch'io..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv

Ultima modifica di ste.2000; 28-02-2015 a 18:12
ste.2000 non è in linea  
Vecchio 28-02-2015, 18:37   #242
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.098
predefinito

Su INMOTO di Marzo c'e' la comparativa Tracer/Crossrunner/Hyperstrada/Stradale.
Molti dei difetti che avete evidenziato voi, non sono quasi nemmeno citati.
La protezione aerodinamica e' buona, la sella comoda ed il mono solo leggermente duro.
In compenso il motore ha 100 CV a soli 8700 giri e la lettura si ferma a meno di 9000 giri.
Comunque vince alla grande la comparativa, soprattutto perche' va piu' o meno come le altre, ma costa 3-4000 euro in meno.
Impressionante la differenza di peso con la Crossrunner, che pesa 30 kg in piu' delle 3 concorrenti, che pesano tutte 210 kg a serbatoio pieno.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea  
Vecchio 28-02-2015, 19:45   #243
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore Visualizza il messaggio
....
Comunque vince alla grande la comparativa, soprattutto perche' va piu' o meno come le altre....
spiega spiega.... dacci qualche numero che la rivista non la compro...

che sò... Tracer Vs CR....
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 28-02-2015, 19:54   #244
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.784
predefinito

Mi rivolgo a chi è interessato alla moto: la vedete bella perché sapete che costa poco o la vedete bella perché proprio la trovate bella? Secondo me il codone è proprio brutto per non parlare del faro dietro e del trespolo portatarga. E davanti è troppo affilata e non mi spiego il cupolino così appuntito che lascia i buchi laterali. Mah. Se doveva essere l'erede della tdm dovevano secondo me farla un filo più elegante. Ai giovani non piacerà perché cmq troppo tourer e i vecchi si sentiranno "ridicoli" dopo poco. Ok il Prezzo e tutte le qualità positive che indubbiamente avrà ma quanto ad estetica proprio non hanno fatto niente di che. Anonima.
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 28-02-2015, 20:17   #245
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

si potrebbe girare la stessa domanda a chi compra il GS.
e li non c'è neanche l'alibi del prezzo.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 28-02-2015, 20:27   #246
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
si potrebbe girare la stessa domanda a chi compra il GS.
e li non c'è neanche l'alibi del prezzo.
Il GS è una moto bellissima secondo me.. Sia l'ultima che la precedente..
La tracer invece non si può guardare!! Parere personale, eh?!
Sui libri di design motociclistico tra una trentina d'anni il GS ci sarà sicuramente.. La tracer non credo ci sarà..
Poi.. costa poco, va molto bene.. Ok! Ma le moto belle sono altre!!
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv

Ultima modifica di ste.2000; 28-02-2015 a 20:35
ste.2000 non è in linea  
Vecchio 28-02-2015, 20:36   #247
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.784
predefinito

Non esageriamo. Inguardabile certo che no. Però le manca personalità. I jappo dovrebbe assumere un qualche designer europeo in più.
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 28-02-2015, 20:37   #248
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.784
predefinito

Hanno compensato col prezzo questa volta
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 28-02-2015, 20:43   #249
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
Non esageriamo. Inguardabile certo che no. Però le manca personalità. I jappo dovrebbe assumere un qualche designer europeo in più.
fammi un esempio di moto italiana con una linea personale oggettivamente riuscita al di fuori della panigale, RSV4, MV F3 e brutale.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 28-02-2015, 21:27   #250
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.784
predefinito

la multi strada non è personale con la proboscide? E le moto bmw con i fari storpi?
Boxerfabio non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©