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Originariamente inviata da jocanguro
Infatti bisogna soprattutto buttarsi sull'usato ...
ancora piango i 21500 euro per la k1200gt nuova che dopo 5 anni ne valeva 7000 ... 
e ancora mi si dice che le bmw tengono bene il valore dell'usato !!! 
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Boh... a me non sembra drammatica come svalutazione. Dimmi quale è il mezzo che in cinque anni, e magari un bel po' di chilometri, non perde i due terzi del suo prezzo d'acquisto.
Io la KR/Sport di cinque anni, con 80000 chilometri, sono stato costretto a darla a un commerciante per la metà dei tuoi 7000. Ok che era un modello ancora più... "particolare", diciamo (

)... ma anche la mia era una moto da 18/19000€. La cosa buona era stata trovarla a km zero, risparmiando 6000€.
A mio avviso il solo modo di contenere i danni quando si cambia moto è quello di non comprarle mai nuove. Ok le seminuove degli indecisi (come la mia attuale K/S, presa semestrale da un privato a circa 7000€ meno del nuovo), ok le km zero... ma se si vuole essere i primi intestatari sul libretto è sempre un bagno di sangue. All'acquisto e di conseguenza alla rivendita...