Quote:
Originariamente inviata da SKITO
purtroppo son guasti che poco hanno a che fare con la seietà del marchio, secondo me e sono poco prevedibili
|
In effetti esistono guasti che ti capitano senza che possano essere previsti magari per un micro difetto del materiale o della lavorazione o del montaggio.
Ma penso anche che nessuno sia qua a far processi su una rottura sporadica ed isolata invece il problema dei blocchetti ad esempio è tutt'altra cosa:
questi famigerati blocchetti sono stati montati per la prima volta sulla serie K1300 R-S-GT alla fine del 2008 (presentati a EICMA 2008) ma oggetto di richiamo solo nel 2013. In questi lunghi 5 anni ne sono stati sostituiti a vagonate ma sempre con blocchetti con la stessa specifica e quindi montavi un blocchetto che era inaffidabile come il precedente.Io ne ho cambiati 7 in 4 anni ed uno appena montato si è rotto dopo 80 Km praticamente non è durato un'ora.
Secondo me questo è
molto meno tollerabile perchè a parte il costo, se fuori garanzia (500 euro circa), non si possono aspettare 5 dico 5 anni per intervenire seriamente su un problema così diffuso; allora si che in questo caso si può parlare di scarsa serietà/attenzione nei confronti del cliente.
Stessa storia per l'antenna anulare e per il tendicatena, quindi quando i problemi si accumulano senza che la casa intervenga tempestivamente e seriamente cominci a cercare da un'altra parte.