Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Addio al K 6 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=432219)

Arrigo 30-01-2015 14:51

Addio al K 6

Mi dispiace comunicarlo ma da ieri sono passato alla concorrenza (Honda) perchè dopo lunghi anni di militanza BMW 6 moto mi sono fatto prendere dalla scimmia e dopo averla provata non ho potuto resistere al fascino del touring comodoso del GW.Con questo non ripudio il passato, devo solo sottolianeare che ultimamente la cara BMW sta perdendo i clienti a bizzeffe per il loro comportamento riguardo alla vituperata garanzia teutonica sbandierata ma non praticata a sufficienza(hanno perso un buon cliente per una bobina da 100 euro)Auguro a tutti voi un felice proseguimento e ringrazio tutti in particolare il moderatore per evermi accettato in questo forum.Continuerò a leggervi allo stesso modo anche se d'ora in avanti la mia attenzione sarà rivolta altove.
Un lamps e un abbraccio a tutti voi.

iw6bff 30-01-2015 15:10

E' lo stesso motivo che nel 2007,mi ha portato a fare la tua scelta.

Francescok1300r 30-01-2015 15:18

Io sono sincero con me BMW si è sempre comportata bene anzi vorrei spezzare una lancia a favore del mio conce ma credo che dopo il K6 il passaggio a GW sia quasi d'obbligo al di la di tante storie

T1z1an0 30-01-2015 15:27

Mi farebbe piacere avere la tua opinione sulle differenze che trovi tra la GW e il K, appena hai macinato un po' di km.
Buon divertimento intanto :salute:

pancomau 30-01-2015 16:41

congratulazioni Arrigo!!!
vedo che alla fine sei arrivato ad un accordo (immagino a Bassano).
Buoni chilometri!!!:D:D

paolin65 30-01-2015 17:03

Complimenti Arrigo....divertiti e fai tanta strada con il tuo nuovo giocattolo :-).
Sarei curioso anche io di sentire il tuo parere sulle differenze k6/goldwing. ...stamattina sono passato a bassano a ritirare il libretto della mia ....e il tuo k6 non c'era più :-)

albio59 30-01-2015 17:15

Tanti tanti buoni km con la nuova arrivata :D:D:D

giessehpn 30-01-2015 19:28

Grande scelta, bravo! Divertiti con la nuova moto.

briscola 30-01-2015 19:39

Confesso ci sto pensando anche io......

albio59 30-01-2015 20:25

Se andiamo avanti di questo passo dovremo chiedere al GGGGrande Capo di aprirci una stanza per Winger o aspiranti tali :lol::lol::lol:

the 30-01-2015 21:56

Complimenti Arrigo, ci mancherai!

Arrigo 30-01-2015 22:00

Ringraziamento

Ringrazio di cuore tutti gli amici del forum (in particolare Maurizio ed albio per le dritte ) e non mancherò nel tenervi aggiornati appena prenderò confidenza con la nuova moto presa da Tottane a Bassano.Per intanto auguro tantissimi Km con le vostre meravigliose moto.:D:D:D:D:lol::lol:

esantic 30-01-2015 23:18

grande moto la K6, la migliore Bmw avuta, ma ho apprezzato e deciso per la GW per quanto divertente e piacevole sia da guidare

T1z1an0 30-01-2015 23:38

Urka, ma c'è un 3X2?

cobra65 31-01-2015 10:51

Ma si... potendo si cambia giocattolo ed è giusto così. .. a me la GW piace tanto ma la prossima sarà una ultraleggera... quanto a te... stai certo... hai comprato il massimo e non solo per le forme...

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

SKITO 31-01-2015 11:17

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 8402736)
Se andiamo avanti di questo passo dovremo chiedere al GGGGrande Capo di aprirci una stanza per Winger o aspiranti tali :lol::lol::lol:

c'è già la stanza delle obsolete senza il sacro marchio:lol:

giessista 66 31-01-2015 14:06

ciao albio, buona strada....

skappatodicasa 31-01-2015 15:36

Beh, si vede che ti sei stancato di andare in moto, non c'è nulla di strano, capita.

Bërlicafojòt 01-02-2015 16:41

Complimenti per l'acquisto e buona strada!

paolo e monia 01-02-2015 20:29

Scelta quasi obbligata dopo aver guidato il K.
Maggior comfort ma a parer mio meno divertente.

TiMax 02-02-2015 01:17

voglio mettere anche io, come si dice qui, i miei 2 cents.

Visto il mio lavoro, agente di viaggio, e mia posizione, presidente del Moto Club Quebec in Canada, faccio decine di migliaia di km ogni anno con parecchie moto, in particolar modo con BMW K1600 ed ormai, quando sono obbligato con la Goldwing, sono anche un ex proprietario di Goldwing, ne ho avuta una per 2 anni 2008-2010.

Tra le due moto, mi dispiace ma non c'è paragone, la Goldwing è un ottima moto, va bene, come si dice gli metti l'olio e la benzina e basta, a meno che non salti il cambio, olio dalle forcelle, batteria, pulsanti che non funzionano, moto che "tira" a destra, antidive bloccato, valigie che non si chiudon ecc ecc :)

Il problema principale della Goldwing è che è una moto nuova di 16 anni fa, la versione attuale è stata messa in vendita nel 2001 su progetto del 1999 e azz .... non hanno cambiato il 98% della moto in tutto questo tempo, tant'è che l'ultimo richiamo comprendeva le moto su 12 anni.
Quindi, anche una volta che la si è ottimizzata al massimo, cambiato le sospensioni perchè le originali fanno piangere, rimosso l'antidive perchè tanto sii blocca sempre, cambiato il parabrezza magari con uno elettrico, cambiato le gomme, cambiato le pastiglie dei freni se no si disintegrano, cambiato il cuscinetto di sterzo altrimenti la moto va a destra, cambiato il filtro dell'aria dopo almeno 2 ore rimane comunque una "vecchia" moto.

Una moto che comprerei in qualsiasi momento come usata, ma ormai, non più come nuova, una moto che va benissimo per le strade che abbiamo qui, larghe, dritte, ma in europa un po meno, una moto con ormai una tecnologia del passato, una marea di fili dappertutto, vecchi fusibili sparsi qui e la, vecchio sistema abs pesante e lento, sospensioni che fanno pietà, nessun sistema di controllo di trazione, possibilità di regolare solo la sospensione posteriore, il peso ....... bè lasciamo stare.

A mio parere era una bella moto, ora è solo vecchia, non so cosa stia facendo Honda tra obrobri vari che stanno uscendo ultimamente e con la Goldwing, a quanto pare non sono interessati a sviluppare moto come la Goldwing ma piuttosto a vendere milioni di motorini ad indiani e cinesi.

Visto che i miei clienti nolleggiano le moto, molte volte prendono l'occasione per nolleggiare moto diverse dalla loro, facile, spesso accade che proprietari di Goldwing, maniaci di Goldwing, siano tentati di provare ad esempio un K1600 GTL per i 15 giorni del viaggio in Italia, ebbene succede al 90% dei casi che il tipo torna in Canada e la prima cosa che fa va dal concessionario ...... BMW e cambia moto.
Solamente io al mio concessionario ho fatto vendere una decina di K1600 GTL LOL

Capita anche che, causa indisponibilità, il tipo che ha una K1600, RT, Fjr ecc prenda una Goldwing per i 15 giorni del nostro viaggio, ebbene in molti di loro, più della meta, se tornano in un altro viaggio non vogliono più saperne di Goldwing, piuttosto rinunciano al viaggio.
L'ultimo mi è capitato 10 gg fa, voleva venire a tutti i costi, ma quando gli ho detto che avevo a disposizione solo una Goldwing, ha rinunciato, verrà ad un prossimo viaggio e mi ha già prenotato una K1600 GTL.

L'ultima solo venerdi, un cliente che è anche nel direttorio del Club Goldwing qui da noi, è la 5 Goldwing che cambia, l'ultima ha solo sei mesi, quindi ultramaniaco di Goldwing, mi ha fatto cadere dalla sedia quando, io tra me e me pensavo ho una Goldwing disponibile quindi chi meglio di lui LOL, mi ha chiesto di noleggiare un K1600 e non una Goldwing LOL perchè in parecchi gli dicono che va bene quindi vuole provarla perchè semmai dopo 20 anni passa dalla Golwding alla K1600.

Insomma, a mio parere la Goldwing rimane un ottima moto, ci si possono fare delle cose inimmaginabili con un bestione del genere, io sorpassavo delle moto sport sullo Stelvio con la Goldwing LOL, ma è ormai troppo vecchia e non la si può mettere sullo stesso piano di una K1600, come tecnologia, tenuta di strada, stabilità e soddisfazione di guida.

Poi ovviamente discorso a parte per il confort de freno a mano seduto dietro, li non c'è n'è di storie la Goldwing è la regina per la passegera.

Poi, ognuno libero di fare quello che vuole, una volta che sono due ruote va tutto bene, il resto non conta.

Just my 2 cents :)

TiMax 02-02-2015 01:21

volevo agguingere anche che ...... non sono ostile a Honda, anzi .... ma la differenza è troppo abissale tra le due moto.

Certo che se domani Honda dovesse uscire con una Goldwing rinnovata per davvero e con la tecnologia di oggi, perchè Honda è capace se vuole, allora li si ....... il discorso cambierebbe e bisognerebbe rivedere tutto il confronto

oscarillo 02-02-2015 07:39

Buona strada ;)
Anch'io mi ero fatto un mesetto fa un giro da Tottene per provare la GW. Gran bel mezzo davvero. Ma risalito sul K... :eek:
Mia moglie poi non ne vuole proprio sapere di cambiare moto! :lol::lol:

60Luca 02-02-2015 16:20

Grazie T max mi hai confermato che ho una gran moto e per adesso me la tengo stretta.
Avevo messo un'annuncio di vendita ma quando ho ricevuto le prime chiamate mi è venuto il panico e l'ho tolto subito.
Poi per cambiarla con cosa?
Se andassi in Africa potrei pensare a un GS se no non c'è storia...
Queta moto regala un'incredibile piacere di guida , bisogna solo prenderci confidenza da ferma...
Aspetto l'aggiornamento del 2016 e se le innovazioni tecniche saranno importanti potrò pensare a un cambio.
Specie se facessero una versione nuda con una 60 di kg in meno...:-p

Sgomma 02-02-2015 20:39

;)Divertiti Arrigo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57.