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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-01-2015, 16:16
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#151
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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considerando che ognuno puo' comprarsi quello che vuole e spendere i soldi come vuole,, quello che mi fa ridere e che chi ha quella "moto" è convinto di avere una gran moto, quando poi basta guardarsi di fianco e se ne vedono altre e di migliori in tutti i sensi !!! Però l'arroganza dei ducatisti (che poi ducatisti) è intrinsega nel marchio e nell'acquisto! di queste motorette! contenti loro ahahahaha
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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22-01-2015, 16:19
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#152
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Da che pulpito va che firma !!!! ??????
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Ah ah ah ah ah parli di firma? Ripeto prima che arrivasse qualcuno convinto di essere un enciclopedia motociclistica si parlava di moto non di motozappe.
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KTM SAD 1290 S
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22-01-2015, 16:23
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#153
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.820
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La multi é una bella moto. Veramente notevole.
dire che ce ne sono altre migliori può anche essere. Ma migliori che vuol dire?
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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22-01-2015, 16:25
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#154
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
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appunto...
la multi è una signora moto.....poi puo' darsi che unharley sia meglio....ma meglio de che??? io manco regalata la vorrei......
eccezione per la electra
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AfricaTwin dct
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22-01-2015, 16:40
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#155
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO
questa non l'ho capita, che c'è di strano nel concetto.....vuoi la multi nuova ??? e allora devi pagare i tagliandi delle cinghie perchè in ducati ancora quelle usano....altrimenti ti attacchi. Io la multi non ce l'ho, me la potrei permettere, ma non ce l'ho e manco me la sogno, e non certo per i tagliandi. 
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mi sembra che il significato del tuo post fosse diverso, ma, se mi sono sbagliato sono contento.
Quanto scritto sopra on po da tutti, non mi sembra volto a chi se la può permettere o meno, che poi sarebbero tanti (potenzialmente) vedi BMW, che molti hanno scelto invece che DUCATI, un motovo ci sarà no?! io ho diversi amici che ce l'hanno e con uno in particolare abbiamo anche fatto dei viaggi insieme, io col vecchio GS-ADV  e ti dico che vederla come piega e come va, è un bel vedere, ma anche lui si lamenta dei tagliandi e dei costi di gestione alti, troppo seondo me consideranto che con una HONDA CT non spenderesti una lira,, per sicuramente diversi migliaia di Km
Se invece, i costi dei tagliandi deve per forsa essere giustificato dall'immaggine DUCATI allora peggio per loro !!!!
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22-01-2015, 16:43
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#156
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Ma migliori che vuol dire?
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Giusto, sono stato superficiale, migliori nel rapporto "qualità prezzo, tagliandi, affidabilità" !!!!! (HONDA CT docet)
le prestazioni assolute di cui si vanta DUCATI su una moto volta al turismo veloce quale è la MS, lascia il tempo che trova !
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Ultima modifica di SKITO; 22-01-2015 a 16:46
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22-01-2015, 16:45
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#157
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
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Io sono d'accordo con Pacpeter, non è che se una moto costa allora mi possono "rubare" qualsiasi cifra per i tagliandi!
Siccome mi piace molto anche la nuova KTM Super ADV 1290, sapete come somo messi loro con i tagliandi?
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VADA A BORDO CAZZO!
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22-01-2015, 16:51
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#158
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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Testastretta DVT... sarà tutta questa rivoluzione??
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Ma migliori che vuol dire?
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Sono elucubrazioni soggettive basate su una scala di valutazione redatta in base a parametri dipendenti dal non è bello ciò che è bello,ma che bello,che bello ,che bello!
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Può accompagnare solo
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22-01-2015, 16:56
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#159
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
ma, se mi sono sbagliato sono contento.
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poi non dite che Skito non torna mai sui suoi passi!
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22-01-2015, 17:13
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#160
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
valutazione redatta in base a parametri dipendenti dal non è bello ciò che è bello,ma che bello,che bello ,che bello!
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Assolutamente no! ci sono dei parametri che sono puramente OGGETTIVI, anzi dovrebbero essere tali, ma, questa capiacità di critica, non tutti ce l'hanno, specie se si lascia prendere la mano dall' emotività !!!!
ti racconto un aneddoto.
nell'88 un mio caro amico non che pilota amatoriale, (Luigi Dalmaso) comprò una RC 30 dopo diversi anni di corse con la VFF 750, poi con le VFR 750.
Ebbi la fortuna di provarla al Mugello diverse volte (la sua) e mi sembrava di volare tanto era perfetta in tutto contestulamente mi fece provare anni prima pero' la Yamaha DR 500.
Il mio giudizio fu di lode incondizionata in tutti i sensi,... per lui invece non andavano entrambe ahahah questo suo giudizio pero', non intaccava minimamente l'altissima qualità costruttiva di entrambe quei gioielli!
Questa è una valutazione OGGETTIVA !
Lo stesso non potetti dire della VFR1000 RR ancora prima, la madre di tutte le VFR qualcosa di meraviglioso, ma di inguidabile !!!!!!!
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Ultima modifica di SKITO; 22-01-2015 a 17:26
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22-01-2015, 18:09
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#161
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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Testastretta DVT... sarà tutta questa rivoluzione??
SiToto....il mio discorso era riferito a moto,chiamiamole così,top di gamma.sicuramente una avrà qualcosa in più dell'altra e meno di un'altra ancora ma possiamo tranquillamente dire che fanno molto bene ciò per cui sono nate e quindi la valutazione nella scelta di una piuttosto che di un'altra si rifà ad un parametro soggettivo...e cioè il "mi piace dippiù"
È logico che non stiamo paragonando una Hyosung ad una MTS.tanto per dirne un paio senza nulla togliere Ne ad una ne tantomeno all altra.pourparler....
T'è capi??
Cioè tra oggetti ludici simili per qualità e valore,alla fine il parametro che determina la scelta è soggettivo,emozionale.
Tant'è che chi viene guidato irrefrenabilmente da questa pulsione per una moto,sicuramente se ne batterà i coglioni del l'ammontare dei tagliandi futuri.semolicemente non ci penserà,non ne terrà conto.

Sempre però che questo non rientri in una presa per il culo,perché se mi può star bene pagare un filo di più la competenza e la formaIone di certi meccanici,proprio non mi va di pagare alcuni interventi inutile e assolutamente fuori ogni logica di prezzo.ma questo credo lo si acquisisca con l'esperienza...
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Può accompagnare solo
Ultima modifica di bobo1978; 22-01-2015 a 18:17
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22-01-2015, 18:29
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#162
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Apr 2005
Messaggi: 530
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per fare un tagliando completo ad un motore ducati (valvole, cinghie ecc.) personalmente ci impiego molto più di 12 ore.
Non sono un meccanico professionista, ma certo che un meccanico ufficile ci mette meno ma non molto.
Chi con 400/500 euro regola il gioco delle valvole ecc non fa certamente il lavoro che dice di fare.
Infatti negli store il prezzo di 700/800 Euro per il tagliando generale è quello corretto se vado a vedere il costo dei pezzi di ricambio e le ore che mi servono per fare il tutto.
Quindi state attenti a quei meccanici che a metà prezzo dicono di fare mare e monti ...
Questo ve lo dice uno che un motore ducati ve lo smonta tutto fino all'ultima vite, vi fa vedere le cazzate che combinano e poi ve lo rimonta meglio di come fa ducati .. (modestamente parlando ...)
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22-01-2015, 18:54
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#163
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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effettivamente un lavoro come il gioco valvole sul ducati va un attimo chiarito:
un conto è l'atto di passare lo spessimetro, un altro quello che c'è da fare per arrivare alle valvole per farlo.
Sui 2 valvole era/è una cazzata, in mezz'ora si cambiano anche le cinghie.
Sui 4 valvole è n'altra storia; ma io sono arrivato fino all 996. Su quelli a conti fatti si smontavano le teste per avere una comodità di lavoro impagabile, tanto la differenza in tempo era un'ora.
Sui testastretta non ho riferimenti.
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22-01-2015, 19:06
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#164
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da SL1
Quindi state attenti a quei meccanici che a metà prezzo dicono di fare mare e monti ...
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in effetti ci sarebbe molto di cui discutere sui prezzi dei tagliandi di certi marchi.
Ma qui il discorso è, perchè non fanno niente sui motori per razionalizzare la manutenzione? levando di torno i tagliandi??? ....... prova ad indovinare !!!
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22-01-2015, 19:17
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#165
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da SL1
Quindi state attenti a quei meccanici che a metà prezzo dicono di fare mare e monti ...
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in effetti ci sarebbe molto di cui discutere sui prezzi dei tagliandi di certi marchi.
Ma qui il discorso è, perchè non fanno niente sui motori per razionalizzare la manutenzione? levando di torno i tagliandi??? ....... prova ad indovinare !!!
ricordo che sulle VF 750 F il gioco delle valvole si regolava con le viti ed i prigionieri, rimasi scandalizzato qualdo lo vidi, chiesi poi ad un ingegnere della HONDA e mi disse che avevano optato per quella scelta (più complessa e costosa dei bicchierini) per diminuire i costi del tagliando, e sul libretto di uso e manutenzione era scritto dettagliatamente come fare !!!
........ e se ci sono riuscito io !!!!!!!
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22-01-2015, 19:42
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#166
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Apr 2005
Messaggi: 530
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ovvio prima ti spennano con la moto poi ti salassano con i tagliandi.
Il recupero idraulico del gioco delle valvole introdotto da honda sul cbx negli anni 80 era una meraviglia
ma anche il dado e controdato è di una semplicità assurda
però oggi le concessionarie guadagnano con le officine non con la vendita delle moto.
In realtà è macroscopico come a fronte di mille e mille innovazioni ancora si debba regolare il gioco delle valvole e per farlo si deve smontare mezza moto ....
poi su di una macchina la cinghia di distribuzione in gomma dura almeno 80mila km, su una moto 20mila ...
insomma è lo stesso discorso dei ricambi, prendete un filto olio di una moto (qualsiasi marca) andate da un fornito autoricambi e fatevene dare uno della stessa misura ..... poi vedete la differenza di prezzi.
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22-01-2015, 19:49
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#167
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
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22-01-2015, 19:54
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#168
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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si però l'auto nuove un volume di materiale di ricambi che è un milione di volte quello della moto.
e si sa che il quantitativo fa il costo e la concorrenza.
prendi solo ad esempio le gomme, con 300€ si montano 4 205/55-16 che durano almeno 40mila km, con la stessa cifra gommi la MTS che non arriva a 6mila.
I produttori di pneumatici il costo di produzione lo fanno sul peso della roba che usano per costruirli, per cui fa un po' te.
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22-01-2015, 19:58
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#169
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da SL1
però oggi le concessionarie guadagnano con le officine non con la vendita delle moto.
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oohhhhhhh !!!!!!!!!!!! e siamo arrivati al capolinea, altro che motori ad alte prestazioni un caxxo !!!!! ahahaha
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22-01-2015, 20:02
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#170
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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detto questo per ritornare al nostro bel L DUCATI ho sentito pochissimi pareri sul variatore di fase che io, invece, reputo un' importante "svolta" per quel motore dal caratterino un po frizzante !!!!
Allora che mi dite !!!!
Nicola tu che sei molto oculato e competente che ne dici di tale scelta? migliorerà la fluidità del motore senza perdere in potenza e coppia, o puo' essere un' arma a doppio taglio in termini di affidabilità ?
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22-01-2015, 20:13
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#171
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
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Totò è un L (forse inclinato) anche il nuovo 1290 ktm?
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22-01-2015, 20:18
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#172
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.682
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
.Sui testastretta non ho riferimenti.
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Bagno di sangue
+10 mandala tibetani
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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22-01-2015, 20:35
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#173
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Totò è un L (forse inclinato) anche il nuovo 1290 ktm?
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nooooooooooo V 75°
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22-01-2015, 20:35
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#174
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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quello è un V75° classico.
è l'angolo + stretto che si può fare, tenendo le bielle sullo stesso perno, senza la drammatica necessità di un contralbero.
Tornando al DoppioVariatorediFase, anche se già impiegato da decenni sulle auto, è la classica soluzione che fa dire: bastava pensarci. Variare in maniera continua l'incrocio da 6 a 16° se non ricordo male, dovrebbe risolvere definitivamente ogni ruvidità d'erogazione su un pompone che non è facile far girare rotondo senza potergli dar da mangiare come vorrebbe.
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22-01-2015, 20:37
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#175
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
+10 mandala tibetani 
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che sono i mandala ?
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