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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-12-2014, 10:39   #76
asalm
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Ora possiedo il Vuferone, ma prima avevo la Mukka R1200R, ancora prima la Yamaha TDM 850, Suzuki GSX-R 750.... delle 4 sorelle giapponesi mi manca solo Kawasaki...
Ma di tutte le marche ci sono moto che mi piacciono o che mi fanno ca@@re, come estetica non mi piace la BMW S1000RR a cui preferisco l'Aprilia RSV4, non apprezzo particolarmente la serie NC Honda come pure le MT Yamaha, ma capisco che in un periodo sfigato come questo, la possibilità di comprare queste ultime a prezzi bassi sia una manna per tanti, però di parlare di corso nuovo o vecchio di Honda boh...ci sono moto indovinate, altre meno, prendi ad esempio la mia moto in firma: qui in Italia sembra che sia diffusa come i panda (gli animali non la vetturetta...), all' estero vende molto meglio vedi Francia e Germania, ma non si può certo dire che Honda non si sia adoperata abbastanza per progettarla e produrla (20 brevetti solo in una moto!)
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Vecchio 29-12-2014, 11:00   #77
SKITO
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Ma di tutte le marche ci sono moto che mi piacciono o che mi fanno ca@@re
ovviamente sono d' accordo, anche io ho avuto qualche moto, un centinaio di HONDA qualche suzuki, Yamaha e Kawasaki, BMW ed HD!

La storia della HONDA va divisa in due periodi molti diversi, prima del 2002/2005, qquando c'è stato un forte ricambio generazionale a livello di progettisti , cioè sono andati via tutti quelli che hanno fatto della HONDA un marchio all' insegna dell' innovazione e l' inventiva, vedi Transalp e CBR-RR giusto per citare due sigle molto conosciute, anche a livello di brevetti la HONDA si è adoperata, ma che poi, molti, sono stati fallimentari o pressochè inutili!
Ne cito alcuni i freni IN -BOARD o i cerchi comstar ed altro ancora.
Dire che oggi il marchio dell'ala si stia adoperando a produrre qualcosa di almeno bello da vedere, mi sembra una forzatura
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Vecchio 29-12-2014, 11:52   #78
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Skito, con tutta la buona volontà francamente faccio fatica a ricordare qualcosa di innovativo nella TransUlp. Era una merda quando fu presentata e non c'è da sentirsela mancare se adesso la hanno tolta dalla produzione, siamo sinceri.
Il fatto che ne abbiano vendute tante non è per forza testimonianza della bellezza della moto: era una buona lavastoviglie con le ruote, ma che in qualunque momento della sua vita produttiva abbia fatto sognare qualcuno per la sua linea o per le sue prestazioni (intese in senso lato...) ho dei problemi a crederlo.
Era la NC di trent'anni fa, niente di più e niente di meno; la sola differenza è che dalla NC hanno fatto anche lo sputer. Che in ogni caso concordo non sia una differenza da poco...
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Vecchio 29-12-2014, 11:57   #79
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Quanto alla Fireblade, forse fu la prima di una nuova generazione di sportive giapponesi, ma in pista non era assolutamente efficace di una contemporanea Ducati 888 (per non parlare della guida su strada...). Poi arrivò la 916 e in Giappone tornarono a brancolare nel buio...

L'inventiva della ruotina anteriore da 16 pollici invece si rivelò ben presto una discreta cazzata...
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Vecchio 29-12-2014, 12:05   #80
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La differenza è che la SMT è tuttora una gran moto, e comprarla usata fa risparmiare dai 2500 ai 5000 euros rispetto a questa... "cosa".
una Ktm usata al posto di una Yamaha nuova, sarà dura convincere gli interessati alla Tracer
poi un confronto tra le due sarebbe interessante vederlo
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Vecchio 29-12-2014, 12:14   #81
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Boh, non lo so. Io una moto "modulare" non la vorrei nemmeno regalata, per esempio: l'idea che cambiando pochi particolari chi la produce me la spacci per una nuda, una enduro, una turistica, una stradale carenata o una trial francamente mi rattrista parecchio. Mi viene in mente la Jeep Renegade che se ricordo bene deriva dalla Panda...
Una volta per ogni modello esisteva al massimo la versione nuda e quella carenata, magari con più scelte di cilindrata... ma la moto era sempre la stessa. In generale le moto avevano più personalità: tutto questo svestire e rivestire lo vedo un po' come fumo negli occhi...
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Vecchio 29-12-2014, 12:17   #82
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o sto sbagliando qualcosa???
A Ski', stai solo dimenticando che Honda anche nel 2014 ha venduto una marea di moto, anche in Italia. Tu ne parli sempre come se stesse fallendo ("...ha sbagliato questo... ha sbagliato quell'altro...).
Premesso appunto che lo scopo di qualsiasi casa è produrre cose che si vendono, non so proprio cosa si possa dire a Honda. L'attenzione va quindi spostata su chi ha comprato tutte quelle moto in tutto il mondo. Per te saranno tutti scemi suppongo, ma... cerca di vivere con meno certezze
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Vecchio 29-12-2014, 12:20   #83
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Skito, con tutta la buona volontà francamente faccio fatica a ricordare qualcosa di innovativo nella Transalp..
intanto ti metto un bel 3- in storia.
La transalp ha dato vita alle enduro stradali di grossa stazza! (se non è innovazione qwuesta)
La CBR-RR ha dato vita alle sportive di nuova generazione
Di entrambi, l'inventore è stato lo stesso ingegnere HONDA che vista la tua ignoranza non sei degno che io nomini !!!!!

ma d'altronde da uno che ha una DUCATI che mi potevo aspettare ahahahah
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Vecchio 29-12-2014, 12:24   #84
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A Ski', stai solo dimenticando che Honda anche nel 2014 ha venduto una marea di moto, anche in Italia.
è facile dire moto! mi fai devere cosa ha venduto?
Io non guardo le classifiche ne leggo le recensioni di parte

mi limito a vedere la strada (ed i conce)
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Vecchio 29-12-2014, 12:25   #85
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Boh, non lo so. Io una moto "modulare" non la vorrei nemmeno regalata,
La derivazione dalla 851 non ha fatto "nascere male" il Monster...

La condivisione degli elementi è un illuminante modo per abbassare i costi senza incidere negativamente sulla qualità degli stessi. Per me ben venga, alla fine conta solo come una moto va...
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Vecchio 29-12-2014, 12:31   #86
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Quanto alla Fireblade, forse fu la prima di una nuova generazione di sportive giapponesi, ma in pista non era assolutamente efficace di una contemporanea Ducati 888 (per non parlare della guida su strada...). Poi arrivò la 916 e in Giappone tornarono a brancolare nel buio...
E' una ricostruzione un tantino " di parte".

Honda ha sempre costruito moto che anteponessero l'affidabilità e la facilità di guida. Ducati produceva delle "pronto pista".

L'unica Honda "pronto pista " fu la RC 30, che manifestava comunque una robustezza incredibile in rapporto alle prestazioni.

Dove c'è in ballo lo stato dell'arte della produzione votata al tempo sul giro ( ex 500 oggi MOTO GP ) Honda vince a mani basse.

Si piegò alla costruzione di un bicilindrico per vincere anche in SBK. La versione stradale era un cancello se paragonata al contraltare di Borgo Panigale, ma in pista furono dolori per tutti.

Per dovere di cronaca non sono un partigiano. Il prossimo anno, a distanza di 24 anni, cavalcherò ancora una Ducati.

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Vecchio 29-12-2014, 12:32   #87
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La derivazione dalla 851 non ha fatto "nascere male" il Monster...

La condivisione degli elementi è un illuminante modo per abbassare i costi senza incidere negativamente sulla qualità degli stessi. Per me ben venga, alla fine conta solo come una moto va...
Ignorante.. il monster è nato dalla SS 900!!
Motore desmodue raffreddato ad aria chiamato "il pompone"..
Sciaquati la bocca con il sapone prima di parlare male del monster, moto pluri-copiata che ha fatto la storia!!
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Vecchio 29-12-2014, 12:56   #88
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è facile dire moto! mi fai devere cosa ha venduto?
Io non guardo le classifiche ne leggo le recensioni di parte
Guarda, a me per primo piace vedere le classifiche e mi piacerebbe vedere quanto incidono certi modelli rispetto ad altri... ma non so dove poterlo andare a vedere.


@ ste.2000: non sei serio, giusto?
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Vecchio 29-12-2014, 13:08   #89
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Ste... in realtà il Monster è nato da un incrocio. Ciclistica 851 e motore 2 valvole: nacque con l'idea di fare la moto da misto ideale, e venne talmente bene che negli anni ne hanno vendute a vagonate.
In ogni caso mi pare un approccio un tantino diverso dal prendere un insieme motore-telaio, a volte comprendendo anche sospensioni e ruote, e rifare solo le sovrastrutture per far credere di avere un modello nuovo in gamma...
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Vecchio 29-12-2014, 13:12   #90
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Skito, la TransUlp è nata nell'87, quando le Cagiva Elefant 350 e 650 motorizzate Ducati giravano per le strade da due anni. Bella innovazione...

Con tanta simpatia il tuo 3- non ti dico dove potresti mettertelo...
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Vecchio 29-12-2014, 13:29   #91
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Le ducati................ho amici che avevano ducati e altri honda......la domenica giravano in pista, il lunedì le ducati erano quasi sempre in officina mentre le honda giravano come scooter in città........per non parlare dei costi dei tagliandi.....

Ciclistica favolosa la ducati, ma replicabile sulle honda spendendo complessivamente meno che per una 916....
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Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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Vecchio 29-12-2014, 13:32   #92
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Ste... in realtà il Monster è nato da un incrocio. Ciclistica 851 e motore 2 valvole: nacque con l'idea di fare la moto da misto ideale, e venne talmente bene che negli anni ne hanno vendute a vagonate.
In ogni caso mi pare un approccio un tantino diverso dal prendere un insieme motore-telaio, a volte comprendendo anche sospensioni e ruote, e rifare solo le sovrastrutture per far credere di avere un modello nuovo in gamma...
Vabbe.. e il fanale posteriore del fifty.. credo.. ;-)
Ma si.. il monster era un progetto di moto tutto nuovo e geniale!!
È grazie alle vendite del monster che forse la ducati è oggi quello che è..
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Vecchio 29-12-2014, 13:33   #93
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In ogni caso mi pare un approccio un tantino diverso dal prendere un insieme motore-telaio, a volte comprendendo anche sospensioni e ruote, e rifare solo le sovrastrutture per far credere di avere un modello nuovo in gamma...
Era solo un esempio per dire che se un pezzo è "buono" (ciclistica 851), non conta altro.
La moto si chiama "MT-09 Tracer", nessuno vuole fare credere niente di diverso dalla realtà. Poi la MT-09 è una moto di successo, quindi...
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Vecchio 29-12-2014, 13:51   #94
SKITO
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Skito, la TransUlp è nata nell'87, quando le Cagiva Elefant 350 e 650 motorizzate Ducati giravano per le strade da due anni. Bella innovazione...
le ducati di cui parli ne ho avute due, una 750 ed una 9oo, contro le 8 transalp (ed altro) ma nanche lontamente erano equilibriate (e comode) allo stesso modo, mica a caso è stata ai vertici delle classifiche di vendite per 30 anni, delle elefant invece, sono 15 anni che si è perso memoria !!!!!

non basta un telaio ed un motore per fare una moto!!! e la DUCATI da questo concetto è lontanissima da sempre !
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Vecchio 29-12-2014, 14:00   #95
SKITO
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mi viene da ridere quando scrivete che con l'avvento della 916 la HONDA brancolo' nel buoi ahahahah
forse dimenticate che proprio dalla HONDA con la straordinaria SP-2 dette una grande umiliazione, e bastonata alla DUCATI e da allora non si è più ripresa ahahahahaha
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Vecchio 29-12-2014, 14:28   #96
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le ducati di cui parli ne ho avute due, una 750 ed una 9oo, contro le 8 transalp (ed altro) ma nanche lontamente erano equilibriate (e comode) allo stesso modo, mica a caso è stata ai vertici delle classifiche di vendite per 30 anni, delle elefant invece, sono 15 anni che si è perso memoria !!!!!

non basta un telaio ed un motore per fare una moto!!! e la DUCATI da questo concetto è lontanissima da sempre !
Con le Ducati potresti provare ad aggiornarti. Del resto, per esempio, se consideri le BMW di 20 anni fa c'era poco da ridere... e in più non andavano neanche in pista...
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Vecchio 29-12-2014, 14:34   #97
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non sono diverse da quelle bicilindriche di 40 anni fa, stessi rumori di ferraglia, però, son migliorate di ciclistica e prenstazioni, anche per l'affidabbilità direi, hanno fatti grossi passi avanti certamente si, ma rimane ancora un marchio di nicchia, era molto più popolare prima
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Vecchio 29-12-2014, 16:15   #98
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............... forse dimenticate che proprio dalla HONDA con la straordinaria SP-2 dette una grande umiliazione, e bastonata alla DUCATI e da allora non si è più ripresa ahahahahaha
Skito, dai... ne abbiamo già parlato... il solo a pensare che quel mondiale lo vinse la Honda sulla Ducati e non Edwards su Bayliss sei tu...
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Vecchio 29-12-2014, 17:04   #99
mototarta
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Mah quel mondiale fu davvero strano. Fino a metà stagione Bayliss e Ducati dominavano, Honda arrancava. Poi a metà campionato... la Sp divenne un missile, Edwards se non ricordo male vinse tipo 10 manches consecutive, ed arrivarono a giocarsela all'ultima gara di Imola dove ci fu il duello più straordinario mai visto in Sbk.

Però l'andamento della stagione fu molto strano, oserei dire inspiegabile, credo i giapponesi in estate tirarono fuori qualche coniglio dal cappello. Sia chiaro non intendo niente di irregolare, ma penso a qualche diavoleria che non avevano usato fino a quel momento.
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Ultima modifica di mototarta; 29-12-2014 a 17:12
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Vecchio 29-12-2014, 17:17   #100
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Sicuramente trovarono il modo di sistemare la moto solo da metà stagione in poi, e da quel momento in poi Bayliss+Ducati valevano meno di Edwards+Honda. Imola fu uno scontro nel quale vinse il binomio più forte, ma da qui a dire che Ducati uscì umiliata da una stagione nella quale vinse quattordici manches (e il titolo costruttori) su ventisei... beh... ci vuole Skito.
Tra l'altro, visto che quelli di Ducati non si sono più ripresi dalla batosta, con la debuttante 999 hanno vinto i due mondiali successivi, e poi quello del 2006, quello del 2008 è quello del 2011. Nel frattempo la Honda, evidentemente appagata dalla schiacciante vittoria 2002, ha vinto solo un altro campionato nel 2007. Ma solo perché la Honda è buona e si diverte a veder vincere gli altri...

Però adesso stop che siamo veramente fuori topic...
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Ultima modifica di EnricoSL900; 29-12-2014 a 17:23
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