Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
E te pareva ...
|
dici che ho visto male ?? !!
faccio una piccolissima considerazione.
La Honda ha sempre sofferto il "fiato sul collo" da parte della Yamaha, specie negli anni 80 quando a tratti era lei la prima casa costruttrice di moto, Nonostante Yamaha costruisca più precisamente ed essenzialmente (ma non solo) strumenti musicali anzicchè moto! molto frequentemente ha dato lezioni di stile tecnica ed anche a volte di affidabilità su diversi motori! tipo XJ XV e dulcis in Findus la serie XT motori molto equilibrati con pochi fronzoli e molta sostanza al contrario dei concorrenti Honda di allora tipo la serie CBX, FT (motori e moto comparsi/e e spariti/e in 3 anni)e peggio la serie CB! un motore "vecchio dalla nascita", fino all'84!
Chiarito le posizioni dei due "colossi" (secondo me, ma non solo) considero che la yamaha OGGI è ancora in grado di produrre qualcosa, che quantomeno incuriosisce i motociclisti in genere, vecchi come me, e nuovi (come anche la Kawasaki), la Honda credo proprio di no, una delusione dietro l'altra e questa fallimentare strategia è partita proprio (ironia della sorte) da una moto consideratada sempre, l'icona della moto intesa a 360 gradi, la Transalp che fino a che è rimasta sempre la stessa, anche se rinnovata periodicamente è stata prima nelle classifiche per molti decenni (insieme alla 883), appena però, hanno messo mano il fallimentare "nuovo corso Honda", è sparita in due anni, (la 883 invece è alcora li), sparita, insieme a tutto quello che la Honda (vera) cioè quella di Ms. HONDA ha costruito in 60 anni in termini di "personalità costruttiva" "tecnica" e quant'altro ha reso famosa l'Ala Dorata, riducendola OGGI ad un Ala di Pollo allo spiedo! patetici poi sono gli slogan pubblicitari per proporre la galleria degli orrori ahahaha ........ potremmo discutere per ore !!!!!!!!!!!!!!
o sto sbagliando qualcosa???