Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-12-2014, 16:39   #1
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

beh, andiamo alla fonte.
proibiamo l'uso delle moto.

tsè!

io sono fatalista.
vista l'età sono andato in moto anche senza casco, perchè non era obbligatorio.
adesso non lo farei più, però ogni tanto uso il jet ed accetto il richio di spaccarmi il naso o limarmi il mento.
allo stesso modo di quando non uso l'abbigliamento con le protezioni, i guanti o calzature adeguate.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2014, 16:52   #2
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
beh, andiamo alla fonte.
proibiamo l'uso delle moto.

tsè!

io sono fatalista.
---.
beh, anch'io sono fatalista... ma non per questo attraverso la strada senza guardare se arrivano veicoli.... e poi vorrei continuare ad andare in moto...
Vecchio 06-12-2014, 17:10   #3
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
beh, anch'io sono fatalista... ma non per questo attraverso la strada senza guardare se arrivano veicoli.... e poi vorrei continuare ad andare in moto...
l'esempio non calza, una rottura del naso o della mandibola non pregiudica la possibilità di continuare ad andare in moto e attraversare la strada senza guardare non implica gli stessi pericoli di usare un jet al posto di un integrale.

oltretutto stiamo parlando di niente perchè la maggior parte dei motociclisti, pur vestita con ogni sorta di abbigliamento protettivo, poi va quasi sempre al doppio della velocità consentita (o, almeno, un 30%-50% più veloce) o non rispetta divieti di sorpasso aumentando notevolmente i rischi di incidente.

ognuno accetta di correre i rischi che crede, io saltuariamente uso un jet.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2014, 18:34   #4
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

a mio parere, e con tutto il rispetto, quello che non calza è questo tuo ultimo intervento; tu usando il jet sei pari pari a quello chi si rompe i crociati sciando o all'automobilista/motociclista che si frattura una gamba... le tasse le pago anch'io e fino all'ultimo cent e servono anche a questo... pensiamo piuttosto all'uso improprio, per usare un eufemismo, che ne fanno i nostri governanti...

Quote:
l'esempio non calza, una rottura del naso o della mandibola non pregiudica la possibilità di continuare ad andare in moto e attraversare la strada senza guardare non implica gli stessi pericoli di usare un jet al posto di un integrale.

...
se la pregiudichi o meno questo lo si impara dopo, prima non puoi esserne certo a mio avviso... prevenire è meglio di curare in ogni caso.
e poi cadere più o meno rovinosamente non implica a priori il non rispettare il codice...
detto ciò è giusto che ognuno, tu compreso, possa fare come vuole ma rispettando le regole...
Vecchio 06-12-2014, 18:55   #5
gigibi
Mukkista doc

ubicazione: brescia
predefinito

pensa a tutti motociclisti morti che indossavano un integrale... non cambia nulla!(cit. amico romargi)

Il tuo amico mi ricorda quei fumatori che hanno sempre un amico, pure fumatore, che è morto a 100 anni per un'unghia incarnita
Vecchio 06-12-2014, 19:49   #6
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
...allo stesso modo di quando non uso l'abbigliamento con le protezioni, i guanti o calzature adeguate.
Guarda, io la moto in città non la uso MAI. La utilizzo solo un giorno la settimana (mediamente) per fare un giro fuori porta di discreta lunghezza. Diversamente per lavoro uso l'auto. Per questo motivo quando "esco la moto dal box" è sempre per svago e per fare un giro piuttosto lungo e pertanto indosso sempre abbigliamento adeguato.

Premesso questo, io non toccavo l'asfalto dal 1990. Questa estate ad agosto ho percorso meno di un km per lavare la moto: ovviamente (considerando la ridotta lunghezza del percorso, la temperatura ed il fatto che un pochino mi sarei bagnato/sporcato) sono uscito in pantaloncini corti e maglietta.
Sono stato così pirla da stendermi al suolo nel tragitto casa/autolavaggio inferiore al km!!!

Per mia fortuna mi è andata MOLTO bene.