Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Ma avete notato che al minuto 1:08 il manichino, un attimo prima di arrivare all'impatto con il braccio sinistro, gira la mano come per ripararsi, come se fosse vivo.....?????
Impressionante!
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
QUANDO PROTEGGE
D-air® Street protegge pilota e passeggero nell’uso stradale dove riconosce e interviene in caso di:
IMPATTO CONTRO OSTACOLI FISSI O IN MOVIMENTO
Negli incidenti più violenti D-air® Street ha un Tempo Totale di intervento di 45 millisecondi.
CADUTA PER SCIVOLAMENTO
In caso di scivolata, il sofisticato algoritmo di attivazione può decidere un tempo di attivazione più lungo.
D-air® Street, grazie al suo algoritmo intelligente, riconosce la violenza della caduta e si attiva nei casi visti solo se necessario. Non interviene ad esempio negli urti a velocità inferiore a 7 km/h.
D-AIR® STREET
TEMPO TOTALE DI INTERVENTO = 45ms
Tempo Totale d’Intervento (TTI) = Tempo di Attivazione (TA) + Tempo di Gonfiaggio (TG)
Quello Alpinestar è una giacca,Dainese fa una giacca e un gilet che metti sopra al tuo abbigliamento quello Dainese mi sembra protegga meglio il collo.
non sarebbe male se arrivassero a proporre anche solo un neck-brace gonfiabile.[/QUOTE]
Vero,perchè con oltre 30 gradi il gilet non facendo passare aria....
Comunque ritengo sia strautile,direi quanto il casco.
Ed essendo utile frega niente a nessuno.
non sarebbe male se arrivassero a proporre anche solo un neck-brace gonfiabile.
Mi pare ce ne sia uno in commercio.
Pure io, in qualsiasi caso, guardando il video (ed ovviamente per questo specifico crash test) ho subito pensato che con quella craniata sul montante dello sportello con il giubbino ti ci sciacquavi le palle come si dice a Roma.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
L’airbag Alpinestars Tech-Air sarà disponibile a partire dalla primavera 2015 al prezzo di 1.199,95 euro. La manutenzione e il sistema di controllo della diagnostica Tech-Air avviene ogni due anni, al prezzo di 199,95 euro, mentre il prezzo del sistema di carica è di circa 499,00 euro.
E da quello che ho capito ti serve pure la giacca compatibile
Per il collo all'Eicma ho visto questo
ma è troppo ingombrante,il gilet mi sembra propio la soluzione ideale,ovvio che non ti salva la vita in ogni tipologia di incidente,ma solo che lo sia per il 50% ben venga.
In caso di incidente per due volte in due anni viene ricaricato gratis,costa 1350 euro compresa IVA e installazione di due centraline sulla moto,se ne comprassimo qualche pezzo un pò di sconto sicuro che ce lo fanno.
a quella cifra per utile che sia non credo se ne vedranno molti in giro.
certo è che fiscalmente almeno l'IVA su quel tipo di articoli dovrebbe essere agevolata, tipo al 4% come sui presidi orto-protesici, dato che potrebbero fare risparmiare parecchio sulle possibili spese ospedaliere.
Ha un cavo di kevlar che fissi al telaio. Io l'ho fatto passare nell'intercapedine tra sella e serbatoio.
Devi regolarlo esattamente sulla lunghezza che lo mette in tensione se ti alzi in piedi sulle pedane. Piú corto te lo impedirebbe. Piú lungo impiccia e ritarda l'apertura.
Lo strappo avviene con 25 kg di tiro, non c'é il rischio di dimenticarselo attaccato, scendere dalla moto e trovarsi il canotto al collo.
Se succede, e dai uno strappo non esagerato, non si stacca mica.
Invece per il gonfiaggio da impatto non ti accorgi neanche. L'ho testato col botto, so di cosa parlo.
Inoltre il cuscino ha evitato che rotolando il casco toccasse l'asfalto. Si é graffiato quello.
Rigenerato con una sessantina di euro, sostituzione cuscino compresa. In spidi, via concessionario.
Io per me lo uso ormai da quattro anni. Se non c'é, non serve.
mi convinceva piú di altri, ma allora c'era praticamente solo il moto airbag. Io volevo il gilet in modo da poter cambiare la giacca e continuare ad usarlo anche in estate.
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.656
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Pure io, in qualsiasi caso, guardando il video (ed ovviamente per questo specifico crash test) ho subito pensato che con quella craniata sul montante dello sportello con il giubbino ti ci sciacquavi le palle come si dice a Roma.
L'ho giá scritto di lá nella stanza della Sicurezza. Riporto paro paro.
Il mio é scattato quando ho sbattuto. (...) Se il botto é serio non c'é collare che tenga, sono d'accordo. Ma ci sono incidenti con minore impatto in cui i danni potenzialmente evitabili ci sono comunque. Quello che é sicuro é che se non c'é non da nessuna protezione. Neanche minima. Il resto lo fa la fisica e il principio di impenetrabilitá dei corpi. Per quello non c'é un collare magico.
E chi ha esperienza di PS sa che a volte è la sproporzione tra la banalitá dell' incidente e le conseguenze che lascia sbigottiti.
Quindi io cellô e lo metto. Voi fate come vi pare.
Ma avete notato che al minuto 1:08 il manichino, un attimo prima di arrivare all'impatto con il braccio sinistro, gira la mano come per ripararsi, come se fosse vivo.....?????
...si...e quelli delle prime file, hanno distintamente sentito uno strozzato...." ma porca di quella tr...."
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz