|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-11-2014, 21:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
allora ...
credo che te l'abbiano valutata bene....
tu sei uno che le curi le moto  ....e se le curi i problemi si assottigliano....
|
Grazie per il parere che mi conforta. Sono anche io convinto che la valutazione propostami sia congrua. Sono reticente a mettere un annuncio.... Ma son fatto a modo mio.
La seconda asserzione è speculare a quella del mio meccanico di fiducia. Sostiene infatti che una moto ben mantenuta e ben guidata sia foriera di minori problemi.
Dopo tutto essere vittima dei pregiudizi ( tali sono non avendo mai avuto una Ducati ) può ostacolare le scelte.
Credo che mi butterò.....
Doelago KTM 1190 ADV
|
|
|
10-11-2014, 21:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Mi incuriosisce molto lo sconto che può fare la Ducati senza ritiro usato, non ho mai avuto Ducati e non so che politica di sconti mettono in atto...)
|
Un mio conoscente spuntò lo scorso anno sulla Multi un 6% più qualche gadget, non permutando usato.
Credo quindi che lo sconto si possa sostanziare sui 1.000/1.500 euro.....
Si tratta ovviamente solo di un ragionamento induttivo, nulla di certo. Reputo verosimile inoltre che valori di ritiro usato e scontistica mutino da zona a zona.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
10-11-2014, 21:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Varese
|
Io con la multi non ho avuto un problema in 32600 km. Ecco forse l'unico problema sono gli attuali chilometri....vorrei cambiarla ma non la vuole nessuno!😄
|
10-11-2014, 21:42
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
Io starei sulla più leggera e virile multistrada.... sicuramente. Tanto non ne fai.
Inviato dal mio SM-N9005
|
10-11-2014, 22:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Civitanova Marche
|
Ragazzi mettetevi sulla testa che Ducati non è più quella di una volta (ma é molto meglio) e che Bmw non é più quella di una volta (di rogne ora ne ha come le altre case).
Detto questo compra la moto che più ti piace...difficilmente arriverai a fine vita della tua prossima moto.
Io personalmente prenderei la Ducati.
PS1 se ti può confortare ho due amici che con Multistrada 1200 del 2012 hanno passato i 50000 km mai una rogna, solo richiamo ufficiale per degli spessori delle forcelle Ohlins.
PS2 io fatti 20000 km tutto ok
PS3 sul GS a 40000 km ho dovuto cambiare il cuscinetto ruota posteriore fuori garanzia, non ti dico la gioia!!!!
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
10-11-2014, 22:53
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Chiedi a luca.gi che si è appena liberato del suo Multimerda con gran fatica: con 40k scarsi praticamente nessuno voleva ritirarlo.
Luca sicuramente sarà più preciso ma l'ho sempre sentito lamentarsi riguardo le forcelle che erano sempre rumorose e molti altri problemini.
L'ultimo di questi è stato un cuscinetto completamente distrutto che ha seminato biglie d'acciaio in giro per il motore richiedendo lo smontaggio completo, per fortuna in garanzia.
Intervento in garanzia ma ricordo ancora la sua incazzatura per aver rinunciato alla vacanza pasquale, organizzata da tempo e pagata in anticipo...
Mi pare di ricordare altri problemi tipo la frizione che "mangiava" olio e la presa di collegamento non più funzionante...
|
10-11-2014, 23:43
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
Luca.gi lo ricordo come l'ipocriaco della moto, accessori compresi, se non sbaglio. Il nemico pubblico di qualunque venditore.
Inviato dal mio SM-N9005
|
10-11-2014, 23:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Romargi...non voglio difendere ducati ...non ne hanno bisogno...
ma olio...vogliamo parlare di quanto ne mangia bmw...si salva la serie LC....
allarmi che si accendono
moto rientrate prima ancora di consegnarle...che fanno saltare tre mesi estivi x ammortizzatore posteriore...(errore di progettazione??? non si sapra' mai..)
forcelle da punzonare...che vupl dire poi....gs std
ecc ecc
e ne ho dette solo un paio...
tutte uguali..........
|
|
|
10-11-2014, 23:49
|
|
Mukkista doc
|
romargi ma i post di chi si lamenta di Bmw li leggi? Oppure frequenti altri forum per consolarti? :-)
Se sei sfigato problemi li hai con qualsiasi moto...io per esempio ho avuto più problemi col GS che col Multistrada.
Per quanto riguarda il ritiro dell'usato, ho girato qualche concessionario facendo dei preventivi per curiosità, la mia se la riprendono indietro tutti...BMW x una GS standard mi da, udite udite, 12000 cocuzze!!!
|
|
10-11-2014, 23:50
|
|
Mukkista doc
|
Quoto Sanny, ecco appunto!
|
|
10-11-2014, 23:53
|
|
Mukkista doc
|
Vedremo poi sta nuova BMW, "rivale" della Ducati, quanto sará appetibile x il mercato da usata.......
|
|
10-11-2014, 23:55
|
|
Mukkista doc
|
KTM mai avuta una, per cui non parlo, ma quàlche problemino mi pare lo abbia sin dalla nascita, o sbaglio?
A me piace tanto il 1190 R !
|
|
11-11-2014, 00:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
L'unico dubbio sulla nuova Multistrada lo avrei per la vista frontale, sembra uno scooter Kymco, per il resto è la moto con più personalità tecnica, stilistica e qualità di finiture. Quando provai più volte la vecchia ci stavo a malapena e mi sembrava corta (h 1,81) ma quello è un altro discorso. La rivendibilità non sarà eccelsa ma molto meglio di sicuro del ktiemmone super avventure e super pacchiano.
|
|
11-11-2014, 07:18
|
|
Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Per brontolo , mi sembra che con la storia dell Attuatore sei rimasto a piedi pure tu con il 990 e più di una volta
|
|
|
11-11-2014, 07:35
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
1 volta. E non rimasi a piedi. Stavo andando in Islanda e notai un po' di trasudamento sulla pompa frizione, passai davanti ad un conce KTM in Germania, mi fermai e mi cambiò l'attuatore, anche se non capii bene lo lasciai fare (nel senso che era in garanzia e non spesi nulla e mi dissi: meglio nuovo che quello che ho, usato!)
COL CAZZO ... sceso dalla nave a Seyðisfjörður, senza frizione. La situazione si risolse in un'officina di motoslitte con un altro attuatore che avevo con me di ricambio.
Dopo scoprii che quello che mi montò il tedesco aveva l'o-ring in viton pizzicato ..... mi fu poi sostituito (tutto l'attuatore) in garanzia a Modena.
PS
Con la precedente 990 (2007) lo scherzo dell'attuatore non mi capitò mai in 54000km.
Qualche contrattempo con la pompa, invece! Ma anche in questo caso dopo ripetute segnalazioni non recepite dal mecca che mi disse una cosa e ne fece un'altra. Anche questa risolta brillantemente dopo franco colloquio con isso, al ritorno, dopo pitstop al conce ktm di Udine!
Ultima modifica di brontolo; 11-11-2014 a 07:59
|
|
|
11-11-2014, 08:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Veneto
|
dpelago, prendi quella che più ti piace! Echecazzo, quando apri il garage cosa vuoi trovarci dentro? quella che ti riempie il cuore e ti far venire voglia di fare tanti km, o la (presunta) più affidabile? 
E, per inciso, qualunque sarà la tua scelta, cadrai sempre in piedi. Stiamo parlando di due signore moto!
Buona scelta!!!
Lamps!
|
11-11-2014, 08:52
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Beh, sai come è! Se apre il garage per prendere quella che più gli piace per fare tanti km, spinge il bottoncino e non parte, gli girano i maroni altro che battere il cuore!
|
11-11-2014, 08:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
@ Bobbiese. Valutano la mia moto "nuda e cruda". Ho levato tutte le frocerie. Quelli furbi le vendono, i gonzi come me le regalano ad un amico...
Dpelago KTM 1190 ADV
|
Nuda e cruda e ti danno 11200? Ma se la mia praticamente full optionals non la vuole nessuno a 12000....  Non ho capito se hai la R o no.
Ultima modifica di David; 11-11-2014 a 09:03
|
|
|
11-11-2014, 10:16
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Se ti riferisci al sottoscritto, hai completamente sbagliato intervento.
|
Non credo di aver sbagliato intervento, anzi, me ne hai dato spunto...
Quote:
Ho postato le quotazioni offerte in permuta, perchè penso possano essere di buon governo a chi è interessato ad una operazione simile, e sono un argomento di discussione che a molti interessa. Chiunque acquisti una moto, reputo sfogli una rosa di modelli.
|
si, la scelta tra modelli è sicuramente una cosa che facciamo tutti anzi, qui ci divertiamo a dispensare consigli, anche non richiesti, sulle moto da comprare, quello che trovo meno elegante e poco utile è proprio la parte economica, un pò per i motivi sopra descritti, che in questo periodo storico vanno oltre le motivazioni del singolo ma coinvolgono milioni di persone, ed un pò perché ritengo che indicazioni del genere non servano assolutamente... vendere o permutare una moto ha mille variabili, compreso le mestruazioni del venditore o la follia di chi compra .... certo che fare le pulci a 1000 € in più o in meno su 8000 e più (in altri esempi di altri nick) mi sembra un pò poco elegante... Ma nulla di personale come ti ho detto...
Quote:
Credo non troverai nei miei interventi, nulla che somigli " lo sbattere in faccia alla gente ".
|
Certe volte non ce ne accorgiamo neanche...
Quote:
Posto che le difficoltà di fine mese sono OT, questo è un forum di moto. Si discute di moto, e le moto costano. La Tua compresa.
|
Concordo....per il costo delle moto ci sono i listini sui siti... e sulle valutazioni dell'usato, con differenze minime, ci tocca andare dal conce vicino casa... anche perché sono loro che comandano, a meno che si rinunci..
Quote:
Non voglio polemizzare oltre. Forse traviso io il senso del Tuo intervento. Forse hai avuto una brutta giornata.
|
Non ho travisato nulla, e la giornata l'ho passata alla grande in grotta... mi preoccupo, al massimo che tu possa prendere una MTS o peggio un GS ADV..... visto il parallelismo delle ultime moto che hai preso, preferirei che prendessi la 1290 SA... sai com'è... non c'è due senta tre..
|
|
11-11-2014, 10:21
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
No words...
|
|
|
11-11-2014, 11:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bha
|
volevo dirvi che il mio assegno circolare bmw è stato valutato, per acquisto ktm 1190 S, 1700 euro.
spero di non offendere nessuno, anzi, facciamoci na risata...anzi...1700 risate
|
11-11-2014, 11:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da David
Nuda e cruda e ti danno 11200? Ma se la mia praticamente full optionals non la vuole nessuno a 12000....  Non ho capito se hai la R o no.
|
Mi offrono 11.200€ in PERMUTA su KTM 1290, e 12.000€ in PERMUTA sulla Multi.
Mettere un annucio e vendere a privato è affare moooolto diverso
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
11-11-2014, 11:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Allora,
la KTM 1190 ce l'hai e ti piace molto. la conosci già.
il multistrada non lo hai mai avuto.
fortuna vuole che abbiano presentato il nuovo in tutto e per tutto.
Quindi prendi il ducati senza neanche pensarci. tanto la Ktm 1290 adv la vendono anche il prossimo anno  .
Detto questo.......da quanto tempo non hai un 4 cilindri in linea sotto le chiappe? a me la s1000xr fa gola. dopo tanti bicilindrici magari fermati a pensarci ancora un pò.
ciao
|
|
|
11-11-2014, 12:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
"Detto questo.......da quanto tempo non hai un 4 cilindri in linea sotto le chiappe? a me la s1000xr fa gola. dopo tanti bicilindrici magari fermati a pensarci ancora un pò.
ciao"
Approvo... e condivido!!
|
11-11-2014, 14:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Partendo dal fatto che io sono di parte,all'eicma quando ho visto la Multi nuova mi e' piaciuta moltissimo ed ho deciso di permutarla con la mia.Sono anni che viaggio con un bicilindrico e mi era venuta una mezza voglia del quattro,ma dopo aver visto la s1000xr sinceramente sono rimasto molto deluso, non c'e' niente che mi sia piaciuto. Le valigie sulla moto le monto normalmente nei fine settimana quando vado in giro con la signora e pensare di dover girare con una moto attorniata da tubi innocenti mi fa' veramente schifo.
|