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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 05-11-2014, 15:55   #26
SKITO
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non ho nessuna pretesa, ne devo dimostrare niente a nessuno!
Io dico la mia e basta ! che ti piaccia o no!
Di mercato non ne capisco, ma di moto forse si, ed è innegabile che tutte le moto che tu hai sponsorizzato in questi ultimi 3-4 ani, sono state tutte un fallimeto o mi sbaglio? mi viene un dubbio!, non è che sei tu che porti sfiga !!!! ahahahaha
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 05-11-2014, 15:55   #27
Alessio gs
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Talking Sempre luiiiiii

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.... il successo commerciale...


E ricordati i "depressivi"

ZK e poi son gli altri i fenomeni da Forum ...ciao...
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AGER
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Vecchio 05-11-2014, 16:16   #28
CAVALLOGANZO
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Bentornato skito.......a quando il vecchio avatar?
Concordo......scalzare la gs800 non sarà facile e il frontemarcia quello è poca roba.....
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AfricaTwin dct
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Vecchio 05-11-2014, 16:29   #29
Pacifico
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Skito... Negli ultimi 4 anni credo solo la CT con Dct e la 1190... Se queste moto hanno avuto insuccesso è meglio che cambi mestiere... Invece nel tentativo di denigrare honda che centra i suoi obbiettivi l'unica cosa che puoi fare giocare a briscola...
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Vecchio 05-11-2014, 16:37   #30
unknown
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Speriamo che quel twin non frulli come quello dell 800 GS....

Inviato dal mio Nexus 5
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Vecchio 05-11-2014, 17:24   #31
tobaldomantova
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Bene o male, basta che se ne parli. E qui il marketing sta funzionando non bene, benissimo!
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Vado piano perchè ho fretta.
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Vecchio 05-11-2014, 18:55   #32
pensionelibano
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così a vederla camuffata sembra veramente l'anti gs, come concetto. Soluzioni tradizionali ed estetica semplice. Non sarà una moto da bar.
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Vecchio 05-11-2014, 18:59   #33
1965bmwwww
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Mah.....


Molti nemici molto onore
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Vecchio 05-11-2014, 19:02   #34
SKITO
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Invece nel tentativo di denigrare honda che centra i suoi obiettivi.
io non denigro nessuno, ma, sarò padrone di dire che il nc fa cagare ?! e che l'unica cosa che hanno centrato sono i buchi dei water, ovviamente secondo me, ma, visto i vari retromarcia che honda ha fatto storicamentee, l' ultima la moto "della svolta epocale" la futurista vfr1200 una cagata bestiale, un ravatto fatto con "pezzi di rimanenza" ....... poi, visto il successone hanno (ovviamente) riesumato la vecchia, ma decisamente più personale 800 ahahaha le moto di successo, non sono quelle che il primo ano ne vendono dieci e poi spariscono, ma quelle che rimangono prime nelle vendite per molti lustri, hai pure citato la carotina ahahahaha .... dai su vai che fai tardi
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Vecchio 06-11-2014, 00:13   #35
sartandrea
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mah,
ho visto dal vivo l'infangata

mi sfugge l'operazione di marketing......

la prova del 9 sarà il rapporto sostanza/prezzo,

se lo sbagliano vinceranno il premio ....come martellarsi sui maroni per 15 anni....
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Vecchio 06-11-2014, 09:55   #36
SKITO
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santandrea, l'hanno già sbagliata secondo me, perchè? be a me pare semplice, non hanno inventato niente, non solo, ma hanno usato un motore che più comune ed economico non si può! ce l'hanno tutti a partire dalla BMW ed arrivare alla triumph (3) ciclistica semplice e scontata a tratti rievoca volutamente secondo me il vecchio monoculla dell'AT specie nella zona centrale quella più a vista !.
Insomma una motina che si deve scontrare con delle concorrenti anche più "specialistiche" se vogliamo tipo il GS 8oo, e non sarà facile !!!! il tutto condito dal fatto che è lontana anni luce dal "concetto"primordiale dell' AT.
Un po come la VFR 1200 che l'hanno chiamata VFR per attirare le allodole, perchè di VFR quella moto non ha niente, tanto che sono tornati indietro riesumando la vecchia 800 che se pur è stata la peggiore da sempre almeno conservava parte del carattere delle vecchie e più pregevoli versioni!

Insomma secondo me hanno fatto una motina economica e scontata e quindi, non è l'AT.
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Vecchio 06-11-2014, 10:14   #37
nicola66
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però c'è da fare un considerazione
la AT è stata sempre e solo una moto per il mercato europeo.
non è mai stata distribuita sul mercato USA.
Forse perchè troppo "piccola" per quelli spazi continentali.
Questa sulla carta le credenziali ce le ha per quel mercato, che ha un potenziale doppio di quello europeo.
E si chiama Honda.
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Vecchio 06-11-2014, 11:11   #38
PietroGS
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Insomma secondo me hanno fatto una motina economica e scontata e quindi, non è l'AT.
quoto al 100%

(peccato!)
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Vecchio 06-11-2014, 11:21   #39
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L'Africa Twin ideale sarebbe stata una moto con 200 cv 120 Kg, a suo agio a Misano, così come sull'A14 e in grado di fare l'Erzberg in scioltezza, con una capacità di carico come un container, con un'autonomia di 800 Km, (grazie ovviamente ai 40 Km/l), con intervalli di manutenzione stile long life ed un costo di poco sopra i 5000 euro.....ovviamente full optional, compreso DCT.
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Vecchio 06-11-2014, 11:22   #40
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...
Insomma secondo me hanno fatto una motina economica e scontata e quindi, non è l'AT.
Han fatto qualcosa per il fuoristrada in bicilindrico ed il turismo tranquillo. Se l'affidabilità è comunque garantita dai componenti utilizzati, perchè scandalizzarsi se ti fanno spendere molto meno della concorrenza?
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Vecchio 06-11-2014, 11:29   #41
PietroGS
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a mio avviso "economica e scontata" significa "priva di idee e originalita'" non che costera' meno della concorrenza, anzi.....
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Vecchio 06-11-2014, 11:53   #42
SKITO
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sono d'accordissimo Fagot e sono anche daccordo con la considerazione di Nicola riguardo allìampliamento dell' (eventuale) mercato! e con Pietro.
Il punto della mia critica è un altro, la Handa per farsi largo con i gomiti oggi, usa sigle sui nuovi modelli che sono appartenuti alla HONDA vera ed a modelli che non esistono più, i quali hanno cancito la storia di questo pregevole marchio!

Per cui il NC dovrebbe avere il coraggio di dichiarare che la "vecchia" HONDA (quella vera) non esiste più e che è partito un nuovo corso dell'azienda, che comunque, niente ha a che spartire con i "prestigiosi" (se pur sempre economici e di massa) modelli costruiti in precedenta, di cui i nuovi, non sono in grado di rimarcane neanche il concetto filosofico costruttivo!!

Per questo, se mai metteranno in commercio questa moto, voglio leggere cosa "scriveranno" i "giornalisti" ahahahahaha sarà molto divertente credo !!!!!!
La Honda con i "nuovi modelli" è alla ricerca di nuova utenza, perchè i tempi sono cambiati, così dice la nuova filosofia motoristica del marchio, ma, possibile che sia cambiata solo per loro?! secondo me invece, è perchè non sono piu' in grado di mantenere concettualmente la vecchia produzione aggiornandola con le nuove tecnologie, come invece riesce a fare ancora BMW ed Harley Davidson, Ducati e qualcunaltro.

La classe ed il carattere di una moto o meglio di un marchio non è acqua cara "honda NC"

Mi viene un' idea anzicchè HONDA si potrebbe chiamare tranquillamente .... NC ed avere anzicchè l'Ala dorata sul serbatoio un'ala di pollo arrostita
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Ultima modifica di SKITO; 06-11-2014 a 11:57
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Vecchio 06-11-2014, 13:40   #43
Fagòt
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Quali innovazioni potrebbero mettere su una moto tutto fare, votata all'Off?

Partiamo dalle ruote: han tenuto i classici 21/18 (meglio di bmw\triumph che sull'800 usano il 17, quindi più scelta di gomme off)

Stabilite le quote quale telaio? A traliccio come Bmw\Ktm\triumph (il che ti costringe poi a mettere il serbatoio dietro o ad allargare la parte alta)? O meglio un classico monotrave robusto, con culla che protegge il carter sotto?

Capitolo motore: un V ha di sicuro maggior prestanza e minor larghezza... il fronte marcia parallelo offre in genere maggior corposità ai bassi e consumi ridotti. In un'ottica di utilizzo tranquillo per l'off (che te ne fai dei cavalli oltre gli 80)e il turismo da bradipi (100 bastano e avanzano per girare in coppia con le valigie a spasso per il mondo), direi che la scelta migliore. Se poi è dettata dal fatto che è un motore già pronto che hanno in casa, buon per loro.

Sospensioni: non conosco le misure e dalle foto si capisce ben poco.... non mi sembra però di ricordare che la AT uscisse con l'ultimo modello disponibile, e tutti quelli che ci hanno fatto\fanno Off seriamente è la prima cosa a cui mettono mano.

Per il resto: Wire by Wire, abs, controllo trazione, assetti elettronici e via dicendo.... per fortuna che non li han messi (o almeno penso verranno messi come optional sulla DCT più stradale), che almeno rimane ancora il gusto di "portare" una moto e non di "farsi portare" in giro da due ruote.
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Vecchio 06-11-2014, 13:54   #44
nicola66
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la ciliegina su questa bellissima torta sarebbero 2 carburatori alimentati a caduta.
ma sarebbe pretendere l'impossibile.
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Vecchio 06-11-2014, 14:01   #45
SKITO
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il confronto è puramente con la vecchia (ma piu' originale) AT della quale l' unica cosa che ha di uguale è appunto la ruota da 21, da 21 la teneva anche l' TA ! ora a prescindere la validità di questa misura su una moto "prettamente stradategiante " o meno, la vecchia AT fu mantenuta in produzione (pur costandoparecchio) proprio perchè prima di tutto era bella e poi aveva un bel V di 750 cc che ne rimarcava l'originalità costruttiva, i bulloni che ancoravano il motore al telaio erano cromati (per dire) , due raditori laterali per l'acqua ed uno per l'olio sotto la bella "coppa" para colpi altri dettagli d'autore questi ormaai persi il filtro dell'aria sul serbatoio removibile altra particolarità un inutile ma bello trip master etc etc insomma la vecchia AT era una moto da ammirare più che guidare.
Questa "nuova" non credo centri niente con quel concetto costruttivo, magari è sicuramente anche più valida della vecchia AT sotto tutti i punti di vista e si butta nella mischia, dove ce ne sono altre simili, la vecchia AT invece rimaneva sempre un gradino aldisopra di tutte.
Questo la HONDA si sarebbe dovuto Ri-inventare nuovamente, ma non sono stati capaci !!!!!
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Ultima modifica di SKITO; 06-11-2014 a 14:20
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Vecchio 06-11-2014, 14:02   #46
SKITO
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il confronto è puramente con la vecchia (ma piu' originale) AT della quale l' unica cosa che ha mantenuto è appunto la ruota da 21, da 21 la teneva anche l' TA ! ora a prescindere la validità di questa misura su una moto "prettamente stradategiante " o meno, la vecchia AT fu mantenuta in produzione (pur costandoparecchio) proprio perchè prima di tutto era bella e poi aveva un bel V di 750 cc che ne rimarcava l'originalità costruttiva, i bulloni che ancoravano il motore al telaio erano cromati (per dire) , due raditori laterali per l'acqua ed uno per l'olio sotto la bella "coppa" para colpi altri dettagli d'autore questi ormaai persi il filtro dell'aria sul serbatoio removibile altra particolarità un inutile ma bello trip master etc etc insomma la vecchia AT era una moto da ammirare più che guidare.
Questa "nuova" non credo centri niente con quel concetto costruttivo, magari è sicuramente anche più valida della vecchia AT sotto tutti i punti di vista si butta nella mischia dove ce ne sono altre simili, la vecchia AT invece rimaneva sempre un gradino aldisopra di tutte.
Questo la HONDA si sarebbe dovuto inventare nuovamente, ma non sono stati capaci !!!!!
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Vecchio 06-11-2014, 14:19   #47
Visca
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Non l'ho ancora vista dal vero, dalle foto
francamente mi sarei aspettato un'estetica più accattivante in stile Dakariano, con un serbatoio molto più capiente ma non è escluso che possano aver già pensato un Kit Rally....il gruppo ottico non mi piace ed è scopiazzato dalla Yamaha ...per il resto bisognerebbe provarla, anche l'AT non aveva poi tanti CV. da mettere in mostra anzi! però era una moto equilibrata. Da questo punto di vista con la TA penso abbiano voluto conservare tale caratteristica.....nota sicuramente positiva il peso contenuto che, pur dopo aver aggiunto gli ipotizzabili e auspicabili serbatoi supplementari potrebbe rimanere sotto i 200kg.
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Vecchio 06-11-2014, 14:29   #48
SKITO
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2 carburatori alimentati a caduta .
essendo un bicilindrico di mille cc andrebbero due da 28?
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Vecchio 06-11-2014, 14:36   #49
Fagòt
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la ciliegina su questa bellissima torta sarebbero 2 carburatori alimentati a caduta.
ma sarebbe pretendere l'impossibile.
con una bella pompa di ripresa... così poi in off ci si ferma ad ogni villaggio a fare il rabbocco.

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.....Questo la HONDA si sarebbe dovuto inventare nuovamente, ma non sono stati capaci !!!!!
Teniamo presente che allora il progetto veniva dalle vittorie della Dakar..... rendevano accessibile un mito a tutti, e questi tutti erano disposti a pagare tanti soldi all'epoca pur di portarselo a casa, anche se la moto andava una sega e pesava come una vacca.
Quant'è che non corre più HRC nell'off? ha ricominciato l'anno scorso e oramai l'appeal per queste gare fatte nell'altro continente con delle motorette da 150 kg non è più lo stesso...
Identica cosa ha fatto Bmw con il gs/80..... solo che loro non si sono più fermati ed ogni 4 anni ti sfornano il nuovo modello con tecnologia ed innovazione a cui non puoi rinunciare se vuoi una moto da bar.... così come Ktm col 950 fatto da Fabrizio ed arrivato ora al 1290....

Dovevano muoversi prima, a questo punto l'unica cosa da fare è mettere insieme 4 pezzi e seguire le esigenze di mercato.
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Vecchio 06-11-2014, 14:43   #50
nicola66
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essendo un bicilindrico di mille cc andrebbero due da 28?
magari in magazzino hanno ancora dei 48 della varadero.
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