Le W le monta solo ktm, 4 gatti
Il target ktm x il 1190 era un venduto, 5 volte superiore al 950/990.
Perché?
Perché il 990 era una moto di nicchia, dalla linea off road, che NON piaceva al biemwuista, o simile....al mototirista.
Moto nata dalle corse e stradalizzata, venduta in un periodo che i concessionari ktm non sapevano neanche cosa fosse un GS e in pochi ritirava no usato, praticamente se non le vendevano a loro cambiava poco.
Sono passati anni e i concessionari hanno trasformato le loro sedi, se ne sono aggiunti nuovi, soprattutto, il 50% in più, stradali!
Oggi la rete commerciale ktm ha concessionari in grado di offrire una gamma di moto stradali ben diversa dal 2003/2006, ha una penetrazione di mercato 10 volte maggiore di 12 anni fa!
Nel 2003 ktm per strada non esisteva, é non era conosciuto.
Oggi ktm ha una moto, che si colloca molto più in target a clienti bmw, del 990.
Oggi ktm ha un prodotto meno di nicchia, ha tanti e più preparati concessionari, oggi sulla carta di qualsiasi uff mkt, dovrebbe vendere tanto di più, o avere tante quote di mercato in più del 2005.
Non lo dico io, lo dice ktm stessa, e ci credo
Il motorone in oggetto, é stato pensato già 10 mesi fa....forse più a 6/9 mesi dal lancio del 1190.
Idee chiare? Rimarrà la R ma la normale no!
Aggiungo, ma questa é molto estetica, che il 1190 se no n fosse per i 150hp non avrebbe venduto nemmeno la metà del mercato attuale e se avesse avuto 110 cavalli sarebbero rimasti al cancello.
Hanno preso la clientela sensibile alla cavalleria, ora tirano fuori la stessa carta, ancora di più.
Quanti 990 sono stati venduti nel 2006?
Quanti 1190 sono stati venduti nel 2014?
Poi che sia bella, figa
, che vada bene, e che abbia gomme di merda, a me non cambia.