|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-11-2014, 18:49
|
#151
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
No...però vorrei solo evidenziati che il motore dell'adv è finito di serie sulle standard....
Detto ciò forse il discorso cambia....
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
01-11-2014, 19:07
|
#152
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
|
Pacifico ha ragione su tutto. E non e' un amico , manco lo conosco.
|
|
|
02-11-2014, 08:02
|
#153
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.440
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Dunque un azienda fa una moto, un nuovo progetto, (ktm 1190, ndr) e dopo 18 mesi la sistituisce.....(..)
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Non la sostituisce. La affianca con un modello evoluto.(..)
|
Il prb è qui! Affianca o sostituisce? 1 fa una deduzione più che plausibile, quasi logica; l'altro si basa sull'ufficialità del momento.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 02-11-2014 a 18:38
|
|
|
02-11-2014, 08:39
|
#154
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
|
Quote:
Originariamente inviata da Gio65
Ho letto con molta attenzione il post di ieri di Pacifico.....
Ma allora viene da chiedersi: in tutta onestà e sincerità: fatto salvo la qualità progettuale che oramai non è più monopolio di nessun costruttore motociclistico, quanto noi siamo vittime del msg pubblicitario BMW? Quanti di noi, me compreso hanno acquistato BMW per il blasone tedesco (magari influenzato dalle aziende automobilistiche tedesche) ? Quanti ne hanno fatto un senso di appartenenza per non essere "fuori dal coro"? Credo che la KTM abbia giocato altre carte nel farsi acquistare da clienti ex Bmw, e sopratutto non credo che 150/160 cv contro i 125 siano l unico parametro di confronto... Buona serata a tutti e riflettiamoci un po'...
|
Sicuramente il marchio ha avuto un peso, ma non sottovalutiamo alcune peculiarità del GS che a lungo sono state (per certi aspetti continuano ad essere) una esclusiva:
- motore regolare e pieno in basso
- moto corta (maneggevolezza)
- pneumatici stretti (maneggevolezza)
- anteriore da 19 (maneggevolezza)
- telelever (facilità di frenata)
- sistemazione passeggero ottima
- linea accessori turismo
- assetto "seduto e manubrio largo"
Tanto marketing e sensibilità tutta italiana al presunto status symbol sono certo stati parte del gioco, ma vedi sopra.
Centra anche il compratore tipo, piu spesso di quanto non si pensi con una precedente esperienza motociclistica non lunga, sicuramente "anta", carattertiche queste che non fanno ragionare con precedenza sui CV o per la sensibilità dell'anteriore...
Ora ci sono altre offerte, ma se il "pacchetto GS" rimane inavvicinabile per la concorrenza è anche per motivi oggettivi.
Consideriamo anche che il GS è arrivato su mercato senza alternative per il "pacchetto" che offriva e ha negli anni consolidato la posizione, adesso le offerte sono diverse...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Ultima modifica di Don57; 02-11-2014 a 08:42
|
|
|
02-11-2014, 08:52
|
#155
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
|
Non hanno ancora deciso se sostituirla, quello glielo diranno i vostri portafogli, aperti a organetto per i pop corn e per la "moto figa", quali destinatari del marketing.
In Inghilterra ad es. la più venduta fra le Bmw è proprio la versione obesa Adventure, non quella base. In Italia invece vende di più la versione base. Se tutti faranno come dpelago, che ha già ordinato mentalmente la Kappona obesa millettré, quest'ultima sostiuirà la versione snella, altrimenti resterà una pagina in più di catalogo, dal momento che le linee di produzione ci sono tutte.
PS. ma che caspita ve ne frega se resta un modello oppure no? Cioè qualcuno ha paura di comprare una moto che uscira' di mercato? Uno di quei qualcuno che qui interrompe sempre a scassaminchia i discorsi razionali dicendo che la moto si compra con il cuore, non con la ragione? Ah ah ah
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
|
|
|
02-11-2014, 12:50
|
#156
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Possibile che Rado abbia ragione.
Per il momento sicuramente il 1190 resta in catalogo. Almeno per tutto l' anno prossimo.
Saranno i dati di vendita (non solo quelli italiani ) a decidere se mantenerlo, o se la versione anabolizzata lo sostituirà per intero.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
02-11-2014, 13:09
|
#157
|
Guest
|
mi vengono in mente le Audi 80-90-100 di vent'anni fa.....
praticamente la 90 potevano evitare di farla.....
|
|
|
02-11-2014, 14:48
|
#158
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
|
La 1190R sicuramente rimarrà.......al limite la S
|
|
|
02-11-2014, 15:26
|
#159
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
|
La 1290 non rapresenta il mercato del 1190 sia per prezzo che per contenuti, quindi o gli monteranno il motore del 1290 o ci sarà un'altrnativa visto che la 1050 dovrebbe andare a pescare gli utenti degli 800 ...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
02-11-2014, 16:01
|
#160
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
|
Se il 1050 sarà competitivo come prezzo rispetto agli "800", avrà comunque una coppia decisamente superiore alla concorrenza e anche le WP standard sono superiori...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
|
|
|
02-11-2014, 16:56
|
#161
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
|
Intendevo gs800, in quella categoria rientra anche la triumph 800 e anche il nuovo v-strom 1000, quindi se la giocano lì intorno ai 100cv...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
02-11-2014, 20:40
|
#162
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: bologna
Messaggi: 517
|
comunque e' di una bellezza imbarazzante
|
|
|
02-11-2014, 21:49
|
#163
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
Messaggi: 1.526
|
Ma cosa? Il 1290? Va beh che i gusti son gusti.
__________________
Husky71....
Crf 1000
|
|
|
03-11-2014, 09:43
|
#164
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
|
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
|
|
|
03-11-2014, 10:27
|
#165
|
Guest
|
Questa somiglianza la vedi solo tu eh...
Inviato dal mio Nexus 5
|
|
|
03-11-2014, 10:29
|
#166
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
|
Ma che problema c'è?
se vi piace la comprate, altrimenti no....
ben vengano nuovi modelli
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
|
|
|
03-11-2014, 12:20
|
#167
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
|
Quote:
Originariamente inviata da ebano81
Questa somiglianza la vedi solo tu eh...
|
A parte che siamo 1:1 non è un fatto di quanti la notano, devi guardare il concetto del frontale, il K super ADV è chiaramente uno scarafo  , per il resto una moto ha strutture diverse dal coleottero e dal Beetle VW. E' come quando si è paragonato il frontale della HD Road Glide Special a quello di un motoscafo
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
|
|
|
03-11-2014, 14:10
|
#168
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
In fatto di belle moto, Kiska nn sbaglia un colpo.
Sent from my ICONIA W510 using Tapatalk
__________________
...Ager
|
|
|
03-11-2014, 14:14
|
#169
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
__________________
...Ager
|
|
|
03-11-2014, 14:16
|
#170
|
Guest
|
No eh il frontale della HD è bender!!!
Inviato dal mio Nexus 5
|
|
|
03-11-2014, 20:11
|
#171
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
|
Vallo a dire a un raduno di harleysti, magari torni con una luce nuova negli occhi e un medaglione ricordo
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
|
|
|
03-11-2014, 20:18
|
#172
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.594
|
Rado...tutto a posto?
__________________
Intentionally left blank
|
|
|
03-11-2014, 20:26
|
#173
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
|
Vista la 125, interessante il codone tutto "sella"
__________________
KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
|
|
|
03-11-2014, 20:58
|
#174
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
Rado...tutto a posto? 
|
 forse mancava qualche faccina ...ovviamente io scherzavo ma attenzione che qui è pieno di harleysti e anche cultori del modello
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
|
|
|
03-11-2014, 21:12
|
#175
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.210
|
 presente RADO
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40.
|
|
|