Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2014, 10:14   #1
robedece
Mukkista in erba

ubicazione: Sanremo
predefinito

sono sempre più confuso attendo con ansia altre esperienze grazie
Vecchio 26-10-2014, 10:45   #2
paolo e monia
Mukkista

L'avatar di paolo e monia

ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robedece Visualizza il messaggio
sono sempre più confuso attendo con ansia altre esperienze grazie.........
Posseduto moto stradali giapponesi fino a qualche anno fa, poi tre RT tra 1150-1200-1200LC e un GS1200.
Una cosa ho capito che guidare moto con gomma anteriore superiore al '17 non mi piace, dopo anni di quattro cilindri a V e in linea mi ero innamorato del bicilindrico, sempre pronto, divertente con i suoi limiti ma sincero, poi sono incappato nel K1600GT e tutto si è stravolto.
Presa e acquistata senza prova in strada, mi erano bastate le pagine lette in questi anni per capire la qualità di questo mezzo e le mie aspettative si sono confermate.
Non è una piuma, il peso c'è ma personalmente lo avverto solo da fermo, in movimento è un piacere e una goduria, il motore spinge sempre, bilanciatissima, ingresso in curva preciso, freno motore all'altezza della situazione, sui trasferimenti poi devi solo cercare di andar piano ci vuole poco che arrivi a 200 senza accorgertene.
In tutto questo dico che portare in giro oltre 300kg di moto non è da tutti e per tutti ma solo questo, per il resto è una moto guidabilissima.
Vecchio 26-10-2014, 11:16   #3
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo e monia Visualizza il messaggio
moto non è da tutti e per tutti ma solo questo, per il resto è una moto guidabilissima.
Verissimo è una moto impegnativa più della RT ma senza esagerare.
Un qualsiasi motociclista con un po d'esperienza la può portare tranquillamente.
Per quanto riguarda il freno motore condivido il pensiero di Paolo non è come il boxer che in scalata quasi ti blocca il posteriore ma comunque c'è e si sente.
Detto questo il resto sono solo aspetti positivi , la moto è comoda, veloce, reattiva, la frenata è super,inoltre e non guasta ad andatura turistica consuma veramente poco (si arriva a 20 km/lit).
Se vuoi anche il parere di uno che l'ha cambiata ti dico che il motivo che mi ha portato a questa scelta non è stato il fatto che non fossi contento del mezzo anzi mi piaceva veramente tanto in tutti i suoi aspetti ma come ho già scritto è stato il lento logorio dovuto alla scarsa affidabilità.
La mia era uno dei primi esemplari del 2011 e forse aveva difetti di gioventù ma ribadisco la moto è a mio parere la miglior sportourer sul mercato.