|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-10-2014, 09:30
|
#126
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
Messaggi: 14.164
|
OT: Le sosp originali di adv lc sono più che buone. Te lo dice uno che usa ohlins mechatronic sul bialbero
Blaž o Blazhe .... Blaze
Amico del BD
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
03-10-2014, 09:51
|
#127
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jun 2010
ubicazione: Umbria Bassa
Messaggi: 331
|
@ Andrea&Sofia
mi riferivo al fatto che la mts, nonostante abbia un motore molto simile al lc8 come cavalleria, non da nessun problema di calore.
__________________
Sono bellicoso fiero e iracondo, percio’ batto la testa nel muro!
|
|
|
03-10-2014, 10:17
|
#128
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.226
|
Quindi 18500€ è ufficiale?
Si, appena visto. €18450
L'hanno sparata grossa per far sapere che è 1300cc. ??????
Ultima modifica di dab68; 03-10-2014 a 10:20
|
|
|
03-10-2014, 13:01
|
#129
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
18500 con tutti gli optional che servono tranne il navigatore è un prezzo ben posizionato per competere con BMW Volendo avrebbero potuto fare di meglio ma iniziano a farsi pagare il premium Price come nel fuoristrada
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
03-10-2014, 13:19
|
#130
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Se avessero fatto un prezzo intorno ai 16.500 non ne avrebbero venduta neanche una... la competizione con il GS è verso l'alto, non il basso..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
03-10-2014, 13:47
|
#131
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.226
|
Effettivamente da 16mila della 1190 a 18500 ....ci sta.
Interessante la questione competizione verso i prezzi alti.
Anche se mi sa di presa per...
I clienti KTM da 20k€ non li trovano facilmente.
|
|
|
03-10-2014, 13:52
|
#132
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Infatti a loro non interessano i clienti KTM con le pezze ai piedi... stavano già fallendo.
Anche il mercato MTS 1200...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
03-10-2014, 16:47
|
#133
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Aug 2006
ubicazione: Ghisalba
Messaggi: 1.310
|
Spero che ci siano poi :
delle gomme da montare che non siano solo le Cont
delle borse diverse delle loro
e naturalmente senza dove aggiornare il libretto a nostre spese
lasciando perdere il resto.
Ciauuuuuuuuu
Ultima modifica di GIO64; 03-10-2014 a 17:00
|
|
|
03-10-2014, 19:02
|
#134
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
|
Quote:
Originariamente inviata da andino
Certo, peccato però che la posizione del cilindro sia esattamente lì e sopratutto la sella è identica a quella del 1190, e pure le carene mi sembrano sostanzialmente le stesse, per cui dubito che abbiano risolto il problema.
E ti assicuro che stop, semafori e rotatorie sono un po' come le stazioni della via crucis...
Il problema del calore non è un problema del motore (che comunque sviluppa una potenza mostruosa e quindi inevitabilmente scalda), piuttosto è un difetto di gestione dei flussi e di coibentazione del resto.
|
Appunto in velocità i maggiori sfoghi lato serbatoio portano il flusso più all'esterno e per la città il collettore è stato ben coibentato come si vede sotto. Sarei più curioso di sapere se con un urto a 15 kmh si spacca il telaio anche a questa...
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
|
|
|
03-10-2014, 19:42
|
#135
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
|
Mi garba moltissimo. ..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
03-10-2014, 19:45
|
#136
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Infatti a loro non interessano i clienti KTM con le pezze ai piedi... stavano già fallendo.
Anche il mercato MTS 1200...
|
Scherzi????
È il maggior costruttore continentale. ...
Ha superato le 100.000 unità annue da anni..mentre bmw è molto più indietro
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
03-10-2014, 22:10
|
#137
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.822
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
Non ho capito perché questa a 18500€
Sent from my iPhone
|
A mio parere in KTM si sono accordi di essere usciti con un listino troppo prudenziale sul 1190. In altre parole, fosse costata di più, ne avrebbero vendute lo stesso numero di esemplari.
Per giustificare i 3.000€ aggiuntivi, hanno creato il 1290....
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
04-10-2014, 10:22
|
#138
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
|
Bravo, hai capito come funziona la cosa, costeranno sempre di più, si guasteranno sempre di più e ne venderanno sempre di più. Alla Bmw potrebbero dirgli: copioni!
Redituréis!  
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
|
|
|
04-10-2014, 13:04
|
#139
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.822
|
Quote:
Originariamente inviata da Rado
. Alla Bmw potrebbero dirgli: copioni!
Redituréis!   
|
Proprio no.
KTM ha una affidabilità assoluta. La rete vendita è penosa, ma questo è un discorso differente.
Attendo solo di vedere la moto dal vivo, ma la decisione è già presa.
Nel mio caso, KTM ha fatto bene.
Non avessero presentato il SADV, avrebbero perso un cliente nel 2015.....
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
04-10-2014, 13:30
|
#140
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
|
Il mio verbo era al futuro. Anche le Bmw erano affidabili. Se Ktm si "brandizza" e diventa figo comprarla, l'affidabilità potrà esserci oppure no, conta poco per le vendite. Per curiosità cosa pensi che ti darà il 1290 più del 1190? Ti manca potenza in curva? Sei rimasto senza benzina? Era troppo leggera?
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
|
|
|
04-10-2014, 13:59
|
#141
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 439
|
Quote:
Originariamente inviata da Rado
Per curiosità cosa pensi che ti darà il 1290 più del 1190? Ti manca potenza in curva? Sei rimasto senza benzina? Era troppo leggera? 
|
Le passioni non conoscono fedeltà.
Se ne trovi una che ti fa emozionare di più la prendi e lasci la vecchia.
Lasciando da parte l'impeto e lo slancio, quello che mi incuriosisce sono i 140 Nm di coppia già disponibili all'85% (120 N/m) ai 2800 giri.
Questo è l'unico dato che mi stuzzica parecchio dato che la 1190 ne ha appena (!) 104 N/m come valore massimo e circa 90 a 3200 giri.
|
|
|
04-10-2014, 14:42
|
#142
|
Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
|
New KTM 1290 Super Adventure!
Ma anche sta storia di bmw che si rompe.Mah! Io con questo è il terzo Gs con i primi due 60000 km quello attuale segna 72000 km . Problemi zero.
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
|
|
|
04-10-2014, 14:55
|
#143
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
|
Credo che anche il motore gs lc potrà crescere di coppia e potenza negli anni a venire.. è sul mercato soloda un paio di anni e lo spazio x affinamenti ce n'è ... certo che tutta sta coppia sul nuovo ktm!!!
tapatalkato
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
|
|
|
04-10-2014, 15:24
|
#144
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
|
Bhe dire che nn è interessante 
Oltre a tante cose Mi sembra ben fatto il cupolino con concetto simile a quelli mra ..
Assolutamente da provare in vista del cambio moto..
Spero sia disponibile il prima possibile.
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
|
|
|
04-10-2014, 15:28
|
#145
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
|
Quote:
Originariamente inviata da bias
Ma anche sta storia di bmw che si rompe.....
|
La storia è che sui forum scrivono quelli a cui si è rotta , se ce ne fossero più come te.... , diciamo almeno 3 ogni 5 , si leggerebbero molto meno stupidate.
La gente mon si rende conto ma i forum soprattutto le sezioni "tecniche" tipo mi si scaldamo le palle, mi si graffiamo le plastiche , ciò lonoff ecc...sono lo zimbello degli addetti ai lavori.
|
|
|
04-10-2014, 15:30
|
#146
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
.....
Anche il mercato MTS 1200...
|
Sembrerebbe sicuro che a EICMA Ducati presenterà la nuova Multistrada (1299?) com motore di circa 1300cc a fasatura variabile di derivazione Panigale...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
04-10-2014, 19:24
|
#147
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da Murdoch
Credo che anche il motore gs lc potrà crescere di coppia e potenza negli anni a venire.. !!!
tapatalkato
|
La coppia c'è già praticamente tutta.
E' un 1200 ed ha già 125Nm si può fare ben poco ancora senza ricorrere alla sovralimentazione.
In KTM i 140Nm li hanno essenzialmente raggiunti grazie ai 1300cc.
Quello che possono fare in BMW è aumentare la potenza alzando e modificare la risposta del motore agendo sulle geometrie.
Il problema è che aumentare la potenza fino ad arrivare a 160Cv è fattibile snaturando completamente il boxer BMW ed eliminando la sua dolcezza tipica.
Francamente, da potenziale acquirente sia di KTM (da ora, con questo nuovo modello) che di BMW con la sua moto diretta sostituta della mia, preferirei che i due mondi rimanessero scissi e ben definiti in modo da scegliere l'una o l'altra alternativa.
|
|
|
04-10-2014, 19:28
|
#148
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
C Hubbard sono d'accordo completamente e secondo me hanno già abbandonato in BMW una certa filosofia di fare moto sopratutto con gli ultimi LC per non parlare del progressivo abbandono del telelever
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
04-10-2014, 19:36
|
#149
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
|
Tra l altro la sportiva "da viaggio" a manubrio alto l hanno appena presentata con il motore 4 cil della r ....
|
|
|
04-10-2014, 19:43
|
#150
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
|
Vista dal vivo a Colonia.......Secondo me gran bella moto.....a parte il blocchetto destro che è di dimensioni assurde.....Parlando allo stand chiedevo appunto lumi sulla coibentazione del collettore,mi hanno detto che non hanno risolto al 100% il problema,ma così scalda decisamente meno........
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51.
|
|
|