Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2014, 09:13   #1
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
predefinito

Non ho capito perché questa a 18500€ è come fosse regalata e l'adv lc a 19500 la vediate come una rapina.


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2014, 09:26   #2
Powercanso
Mukkista
 
L'avatar di Powercanso
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
Messaggi: 886
predefinito

@rsonsini;

se ordinassi la ADV LC senza tante cazzate con faro full led, manopole risc. cruise, tris borse alu sfiorerei i € 22k poi ci dovrei aggiungere due Ohlins (le sosp. originali fanno veramente c@g@re) e una sella decente (€ 700) ... arrivo velocemente ai € 24k!
... mi sembra eccessivo per una moto che ora non passa l'esame di maturità

P.S. ricordo che bmw in un test di resistenza del GS LC (per km. 50k) il motore LC ha cessato di vivere ai km. 43k!!! ... demolendosi
__________________
Sabbione '15

Ultima modifica di Powercanso; 03-10-2014 a 09:29
Powercanso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2014, 22:10   #3
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.819
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio
Non ho capito perché questa a 18500€


Sent from my iPhone 
A mio parere in KTM si sono accordi di essere usciti con un listino troppo prudenziale sul 1190. In altre parole, fosse costata di più, ne avrebbero vendute lo stesso numero di esemplari.

Per giustificare i 3.000€ aggiuntivi, hanno creato il 1290....

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2014, 10:22   #4
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito

Bravo, hai capito come funziona la cosa, costeranno sempre di più, si guasteranno sempre di più e ne venderanno sempre di più. Alla Bmw potrebbero dirgli: copioni!
Redituréis!
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2014, 13:04   #5
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.819
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
. Alla Bmw potrebbero dirgli: copioni!
Redituréis!
Proprio no.

KTM ha una affidabilità assoluta. La rete vendita è penosa, ma questo è un discorso differente.

Attendo solo di vedere la moto dal vivo, ma la decisione è già presa.

Nel mio caso, KTM ha fatto bene.

Non avessero presentato il SADV, avrebbero perso un cliente nel 2015.....

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2014, 13:30   #6
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito

Il mio verbo era al futuro. Anche le Bmw erano affidabili. Se Ktm si "brandizza" e diventa figo comprarla, l'affidabilità potrà esserci oppure no, conta poco per le vendite. Per curiosità cosa pensi che ti darà il 1290 più del 1190? Ti manca potenza in curva? Sei rimasto senza benzina? Era troppo leggera?
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2014, 13:59   #7
iasudoru
Mukkista in erba
 
L'avatar di iasudoru
 
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 439
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
Per curiosità cosa pensi che ti darà il 1290 più del 1190? Ti manca potenza in curva? Sei rimasto senza benzina? Era troppo leggera?
Le passioni non conoscono fedeltà.
Se ne trovi una che ti fa emozionare di più la prendi e lasci la vecchia.
Lasciando da parte l'impeto e lo slancio, quello che mi incuriosisce sono i 140 Nm di coppia già disponibili all'85% (120 N/m) ai 2800 giri.
Questo è l'unico dato che mi stuzzica parecchio dato che la 1190 ne ha appena (!) 104 N/m come valore massimo e circa 90 a 3200 giri.
iasudoru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2014, 20:21   #8
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.819
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
Per curiosità cosa pensi che ti darà il 1290 più del 1190? Ti manca potenza in curva? Sei rimasto senza benzina? Era troppo leggera?
Credo sarà un affinamento del modello odierno che già di suo è molto ben riuscito.

Suppongo avrà un po' più di spinta ai bassi, ed un maggior occhio di riguardo al confort.

A parte tutto, dopo uno o due anni al massimo , io cambio. Essendo felicissimo del 1190 , l'unica sceta " ragionevole " è la sua naturale evoluzione.

Non è un cambio dettato dalla necessità , bensì dal piacere di un nuovo acquisto.

Già il 1190 ha delle prestazioni ( non solo numeriche ) che il suo proprietario fatica a sfruttare ....

La nuova sarà migliore.... Non per questo l'attuale insufficiente

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2014, 21:57   #9
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio

La nuova sarà migliore.... Non per questo l'attuale insufficiente
Perdonami ma non concordo.... non sarà migliore sarà diversa, forse mirata più all'uso turistico anche se i numeri non sono proprio pochini, ma generalmente il 90% non saprà sfruttarli...
Nel senso che probabilmente avrà una coppia leggermente (ma veramente poca ne!?!?) maggiore in basso con una massa volanica maggiore per renderla più sfruttabile anche ai bassi regimi... tipico dei Barboys che non superano i 5000... la rendono più rotonda nell'uso, più adomesticata senza reazioni brusche e cattive.

La 1190 ha un motore decisamente più pronto, cattivo, aggressivo, più sportivo ed il suo minor peso la rende neanche tanto facile per tutti, per quanto lo sia grazie all'elettronica...
Io sono convinto che la 1190 S sarà comunque quella più venduta e la reputo la migliore delle tre.

La 1290, per quanto sia una ottima moto, non sarà più comoda, perchè la base di partenza è la 1190 e l'unica cosa che cambierà è solo il cupolino. al contrario, moto così protettive, in estate, fanno soffrire il caldo non poco e su questa, tranne una ridicola protezione, non sembra meno calda delle altre due...

Poi chi scende dal gs e sale sulla 1190 o 1290 scoprirà quanto mezza sega è.... e la rivenderà di corsa...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©