Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2014, 11:41   #1
Paolo_DX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

io in giro non ne ho vista una. E' chiaramente una moto fatta su misura per fighetti/e e per chi non capisce un cazzo di moto, tanto che arriva a costare una cifra completamente ingiustificata a fronte dei contenuti offerti. E' carina? si, per me si. Tirerei fuori sti soldi per un paracarro simile? mai nella vita. A guzzi fa piacere mettere in commercio sti cancelli con sopra il proprio marchio e farsi conoscere come quelli le cui moto non vanno un cazzo? contenti loro... avranno pensato che se harley davidson puo mettere in commercio cessi 1400cc di 350kg con 70cv a 25mila euro, loro possono commerciare un cesso 700cc con 40cv a quasi 9000. Quando ne incontrero' una gli impennero' in faccia.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2014, 12:27   #2
drop
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jan 2012
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 438
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
Quando ne incontrero' una gli impennero' in faccia.
drop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2014, 11:00   #3
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
io in giro non ne ho vista una.
il che non fa statistica, ma ti risparmia di dover impennare inutilmente, tanto chi compra una V7 non capisce molto di moto e vedrebbe solo un esagitato fare una manovra strana

la V7 e' stabilmente tra le prime 20 moto vendute in Italia

per target di prezzo e prestazioni e' la diretta concorrente di triumph bonneville e kawasaki W800, con la differenza che a dispetto di quest'ultima vende quasi quanto la bonneville, quindi per quanto possa non piacere ai detrattori del marchio, la V7 e' un piccolo successo commerciale.

I limiti tecnici di quel motore erano nel cambio, che adesso e' stato rifatto e ha una sesta marcia, e le teste. Vedremo cosa ha intenzione di fare piaggio che pare, anche se lentamente, abbia deciso di svecchiare quel motore, che per il resto e' una buona unita'.
Aver dotato la V7 di ABS e di conseguenza di un TC che tanto veniva gratis consente di avere un entry level in quel segmento con una dotazione che le altre non hanno ancora. E dal momento che chi compra quella moto e' un fighetto che non capisce un cazzo di moto, ma non abbastanza fighetto da poter spendere il doppio per un GS, e' probabile che avere ABS e TC lo faccia sentire un po' piu' sicuro.

Circa la potenza del motore e il paragone fatto da qualcuno con la NCX di honda, i dati rilevati nelle prove di in sella sulla honda sono
HONDA NCX700
Peso: 222,5 kg con 14lt benzina
Potenza: 43,1 CV
Velocità: 169,9 km/h
prezzo 6905 (7905 la versione DCT)

GUZZI V7 (la penultima, che i dati della nuova non si conoscono ancora)
Peso: 198 Kg con 15lt benzina
CV/kW 42,1/31,4 a 6430 g/m
Velocita': 169,4 Km/h
prezzo 8.390

TRIUMPH Bonneville i
peso 205 kg a secco
Velocita': 185,9
CV/kW 54,58/40,7 giri al minuto 8300 g/m
prezzo 8.800 (9.200)


insomma, direi allineata ad altri cessi di successo
__________________
calm down,it's only ones and zeros

Ultima modifica di noiseiskinky; 29-09-2014 a 11:45
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2014, 14:47   #4
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

[QUOTE=noiseiskinky;8237632]
Circa la potenza del motore e il paragone fatto da qualcuno con la NCX di honda, i dati rilevati nelle prove di in sella sulla honda sono
HONDA NCX700
Peso: 222,5 kg con 14lt benzina
Potenza: 43,1 CV
Velocità: 169,9 km/h
prezzo 6905 (7905 la versione DCT)

GUZZI V7 (la penultima, che i dati della nuova non si conoscono ancora)
Peso: 198 Kg con 15lt benzina
CV/kW 42,1/31,4 a 6430 g/m
Velocita': 169,4 Km/h
prezzo 8.390

Dai rilevamenti dell'alpenmaster su InMoto di settembre la guzzi si ferma a 41 e la honda arriva a 51 CV.
Entrambi valori anacronistici per un 700 e un 750, ma ciò che a me personalmente, ha dato più fastidio nel rendimento del motore della guzzi è l'intervento brutale del limitatore ..... praticamente ti senti inchiodare. Una sensazione orribile
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2014, 15:15   #5
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio

Dai rilevamenti dell'alpenmaster su InMoto di settembre la guzzi si ferma a 41 e la honda arriva a 51 CV.
Entrambi valori anacronistici per un 700 e un 750, ma ciò che a me personalmente, ha dato più fastidio nel rendimento del motore della guzzi è l'intervento brutale del limitatore ..... praticamente ti senti inchiodare. Una sensazione orribile
inmoto nella compratativa con la versys a proposito della honda riporatava questo,

http://www.inmoto.it/prova_su_strada...levamenti#tabs

la pot.max alla ruota rilevata e' di 33,18Kw
cos'hanno misurato all'alpen master? i 51 cavalli della honda sono dichiarati sulla scheda tecnica, come il 49 (o 52) della guzzi
Mediamente i dati che ho letto sono quelli in varie prove e su differenti siti, le potenze alla ruota delle due moto differiscono di pochi cavalli.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2014, 15:21   #6
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.960
predefinito

Gli interventi dell'amico noiseiskinky hanno sempre un nonsoché di definitivo ...un pò ti invidio
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2014, 15:32   #7
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
Smile

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
Gli interventi dell'amico noiseiskinky hanno sempre un nonsoché di definitivo ...un pò ti invidio
no per carita'

sono geneticametne relativista, chiedo scusa se son sembrato perentorio, ma a volte mi scappa un po' di sarcasmo per il modo tagliente di esprimere giudizi, e' abbastanza normale probabilmente, ma mi chiedo sempre se ribaltando i termini di un intervento si possa far notare un acontraddizione (tipo: un luogo comune vorrebbe che il fenomeno GS fosse un'icona per dentisti e fighetti in toad's ...il che e' discutibile, nel caso della V7 e' una moto per fighetti che non capiscono nulla di moto.. questa simmetria si presta ad essere un po' irrisa)

con giessehpn non volevo essere perentorio o polemico, e di nuovo, chiedo scusa, stavo solo confrontando i dati che mi capita di leggere con quelli letti da lui.
Resta che le sue impressioni di guida sono insindacabili e a quelle credo. Infatti di quelle non discuto.
__________________
calm down,it's only ones and zeros

Ultima modifica di noiseiskinky; 29-09-2014 a 15:53
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2014, 17:21   #8
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
cos'hanno misurato all'alpen master? i 51 cavalli della honda sono dichiarati sulla scheda tecnica, come il 49 (o 52) della guzzi
All'alpen master hanno effettuato le prove al banco.
I valori del test del link sono relativi al 700, non al 750.
Ora ci sono circa dieci cv di differenza tra il 700 guzzi e il 750 honda, ma ovviamente non ci sono riferimenti per il nuovo sei marce della V7 II
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2014, 18:26   #9
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
All'alpen master hanno effettuato le prove al banco.
I valori del test del link sono relativi al 700, non al 750.
Ora ci sono circa dieci cv di differenza tra il 700 guzzi e il 750 honda, ma ovviamente non ci sono riferimenti per il nuovo sei marce della V7 II
grazie,

ma in realta' son io che ho toppato: continuavo a pensare (e a cercare info) alla nc700, ma honda ha presentato a inizio anno la 750 e in effetti ha aumentato la potenza, quella dichirata adesso e' di 41kw e torna con quello che dici

allo stesso tempo dubito che a stoo giro guzzi aumenti la potenza, a meno che oltre che al cambio no nabbiamo finalmente anche deciso di cambiare le teste, pero' non e' venuto fuori fino ad ora da quello che si legge quindi sara' il prossimo mini upgrade
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2014, 18:59   #10
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
..... E' chiaramente una moto fatta su misura per fighetti/e e per chi non capisce un cazzo di moto, tanto che arriva a costare una cifra completamente ingiustificata a fronte dei contenuti offerti. E' carina? si, per me si. Tirerei fuori sti soldi per un paracarro simile? mai nella vita. ....... Quando ne incontrero' una gli impennero' in faccia.
Ahahahahahah! le stesse cose me le dice un mio amico intutato (Honda VTR 1000 SP1) a proposito di BMW ahhahhahah! tali e quali....anzi mi chiede sempre " allora hai ancora il tuo scooterone GS BMW" ahahahahahah!

1100 GS forever - 1150 GS ADV

Ultima modifica di feromone; 04-10-2014 a 19:02
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©