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Vecchio 24-09-2014, 16:26   #51
mengus
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straquoto Mototarta al 100%.
quando presi la prima bmw boxer nel 2004, provenendo dalle jappo i primi mesi ero disperato, poi ho cominciato ad apprezzare le doti intrinseche di questo schema e mi sono reso conto che le mie previsioni di "autodistruzione" fondate su rumori, giochi ecc. erano infondate.
con quella moto, primissimo esemplare del 1200 2004, feci quasi 90000 km spremendola vigliaccamente e non si e' rotto assolutamente nulla.
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Vecchio 24-09-2014, 16:51   #52
Gs2000Marco
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Scusate ragazzi ma solo una precisazione ...
Premettendo che pur avendo scritto "aspetta il 2016 " in firma , come si può' notare , non ho AT ma bensì GS da ormai quasi 15 anni e ,lasciatemi dire, che conosco questo modello abbastanza per dire cio' che sto per scrivere .
Come tutti sapete il motore del GS LC ha esattamente già 7 anni di progettazione ( si ragazzi e' stato n cantiere ben 5 anni e da quasi due fuori ) ma purtroppo come tutte le progettazioni nuove ha bisogno del solito biennio di rodaggio .
Aggiungo , inoltre , senza darvi troppe indicazioni dettagliate che avendo delle esperienze con BMW divisione moto ( come fornitore ) vi garantisco che nei prossimi 16/19 mesi saranno apportate delle modifiche . (Senza stravolgere il progetto ma migliorie per quanto riguarda l'erogazione , l'elettronica , il cambio con la sesta overdrive e che molto probabilmente la porteranno a 130 CV ) .
Quindi mi sono solo permesso di suggerire ,a chi può gestire la scimmia ,di aspettare il 2016 .
E' chiaro che siamo tutti poi dei grandi bambini ( la differenza sono i giocattoli) e che quindi volgiamo tutto e subito .
Anche per me e' difficile aspettare , ogni volta che passo in concessionario penso ma si che cazz me ne frega la prendo e al diavolo le prossime modifiche ma , onestamente , a bocce ferme se posso e resisto spero di riuscire ad aspettare il 2016 . ( sempre che rispettino i tempi )
tutto qua .
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Marco
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Vecchio 24-09-2014, 16:55   #53
mototarta
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La prima Bmw che annusai fu una vecchia R45 usata che una mia amica del tempo prese come prima moto, mi faceva orrore e guardandola trotterellare mi domandavo come fosse possibile andare in giro con una simile caffettiera. In effetti non me ne piaceva nessuna, poi mi colpì l'estetica della Adv 1150 ... e fu la ciclistica a piacermi, il motore era quello che era ma passava in secondo piano rispetto al gusto che mi dava fare lo scimunito sul misto con la cammellona. Ed allora mi resi conto che quella souplesse, quella maneggevolezza, quel lasciarsi cullare erano frutto di un'alchimia probabilmente nata per caso tra il baricentro del boxer, il telelever, i bassi regimi paffutelli e via di seguito. Alla fine quando arrivava il dritto era chiaro che non ti dovevi aspettare altro che la comodità, senza pretendere quello che si pretende oggi dal boxer. Oggi si è un pò persa di vista la natura di questo motore e si vorrebbe ciò che probabilmente non potrà mai dare, Bmw sta cercando di corere dietro ad altri costruttori e così facendo sta un pò snaturando il prodotto. E' chiaro che a quel punto forse non avrà più senso scegliere un Gs e a costi inferiori ci sono moto più prestanti. In questo senso temo Bmw stia rischiando molto, per ora i numeri le danno ragione ma nel mio caso se la rincorsa alle concorrenti farà perdere per strada quelle qualità per cui me ne sono innamorato tanti anni fa... comprerei altro.

Gs Marco

capisco il tuo discorso ma nel 2016 un Gs Lc sarà un progetto sicuramente maturo ma ormai superato, chissà gli altri costruttori cosa butteranno fuori, ed allora non lo si comprerà perchè si inizierà a pensare che poi faranno un modello completamente nuovo. Quindi per me è un discorso senza senso, io preferisco comprare una moto appena esce e sapere che per tre quattro anni ci saranno magari rifiniture ma non un modello completamente nuovo che comporterà il crollo del valore del mio usato.
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Vecchio 24-09-2014, 17:19   #54
mengus
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per fortuna che non sono solo io considerato "fuori di testa".

e poi dai, l'adrenalina di un prodotto tutto nuovo, tutto da scoprire e solo premunizioni sulle riviste, il brivido nel valutare i diffettucci, diillustrarlo agli altri potenziali acquirenti...altrimenti che gusto c'e'.

poi ovviamente ci sono quelli che se ne fregano di tutto e lo prendono in anteprima solo per sfoggiarlo per benino in centro...una razza di "non motociclisti" ma nel caso del GS ce ne sono tanti purtroppo.
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Vecchio 24-09-2014, 17:52   #55
Gs2000Marco
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Ciao Mototarta
io invece credo l'esatto opposto , come del resto e' sempre capitato in passato con le varie evoluzioni dei GS ( basti pensare al 1200 100Cv , 105 Cv , 110 Cv Bialbero ) e non mi sembra sia stato un progetto che nel tempo e' stato superato o svalutato ..anzi .
Poi e' chiaro l'evoluzione tecnologica permetterà tante altre belle cose; ma questo progetto Boxer LC io penso e credo avrà lunga vita e , che oggi , sia solo da considerarsi ai primi passi
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Vecchio 24-09-2014, 17:54   #56
Dfulgo
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...ma no, è che qui tutti si preoccupano di non trovarsi sul machu picchu col parabris crepato...

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...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
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Vecchio 24-09-2014, 18:17   #57
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..... vi garantisco che nei prossimi 16/19 mesi saranno apportate delle modifiche . (Senza stravolgere il progetto ma migliorie per quanto riguarda l'erogazione , l'elettronica , il cambio con la sesta overdrive e che molto probabilmente la porteranno a 130 CV ) .
Quindi mi sono solo permesso di suggerire ,a chi può gestire la scimmia ,di aspettare il 2016 .
Sì, hai ragione: ma poi nel 2016, quando finalmente comprerai il GS MODIFICATO, saprai già che nel 2018 (siamo nel 2014), ci sarà il NUOVO GS, con NUOVI contenuti, NUOVO motore, 140cv....NUOVO TUTTO!!!

E allora? Tanto vale aspettare il 2018!!!

Ma poi nel 2018, quando ti appresterai a prendere FINALMENTE il NUOVO GS, TUTTO NUOVO, scoprirai che nel 2020 questo GS sarà MODFICATO, perchè gli aggiungeranno 3 cv, e correggeranno piccoli/grandi difetti...etc etc

E così via e così via all'infinito!!

Quindi, che sia 2014 o che sia 2034, quando comprerai il GS del momento (o qualsiasi altra moto) SAPRAI che da lì a DUE ANNI quel GS sarà modificato o rinnovato.

Quindi -mia opinione- tanto vale prenderla quando vuoi/puoi: tanto non avrai MAI l'ULTIMO modello NON PIÙ' MODIFICATO!!!!

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Vecchio 24-09-2014, 18:24   #58
Marco.
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tutto vero. Pero' se e' gia' uscito l'ultimo xche' comprare il penultimo?
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Vecchio 24-09-2014, 18:25   #59
luca.gi
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certamente: ma qui si stava discutendo di NON prendere l'ULTIMO, per aspettare il FUTURO!!!
E questo è INFINITO!!!
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Vecchio 24-09-2014, 18:47   #60
Chauto
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Sì, hai ragione: ma poi nel 2016, quando finalmente comprerai il GS MODIFICATO, saprai già che nel 2018 (siamo nel 2014), ci sarà il NUOVO GS, con NUOVI contenuti, NUOVO motore, 140cv....NUOVO TUTTO!!!

E allora? Tanto vale aspettare il 2018

...
Perfettamente d'accordo bravo !
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Ultima modifica di managdalum; 25-09-2014 a 11:09 Motivo: Art. 3 regolamento
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Vecchio 24-09-2014, 19:50   #61
Fletcher
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Secondo me internet ha anche delle chiavi di lettura, se si va a vedere sui siti dedicati ad un modello di moto o auto, nella sezione per i problemi o noie meccanice e di vario genere, si trovano sempre una marea di problemi riscontrati dagli utenti, è normalissimo, perchè nessuno apre una discussione per scrivere che la koto va benissimo.
Una delle moto più affidabili in assoluto che ho avuto, credo che sia universalmente riconosciuto, è stata l'Africa Twin, andando all'epoca sul sito dedicato e guardando le noie meccaniche, vi era da mettersi le mani nei capelli, in realtà quella moto aveva tre problemi che si manifestavano quasi sempre, i fari anteriori poco potenti, infatti vi era una modifica per cambiare le lampade, il regolatore di tensione e la pompa della benzina a cui si consumavano le puntine, alla mia in 130.000 km. ho sostituito solo il regolatore di tensione, oltre al'ordinaria manutenzione, ma andando a leggere la parte del sito dedicata a prima vista vi era da spaventarsi, per quella come per qualunque altra moto.
Lo stesso mi sembra per il GS, solo che, almeno io ho notato, è una moto che si tende ad esaltare o buttare a terra, in maniera forse esagerata.
In effetti chi compra un prodotto premium, per altro ad un costo elevato, pretende la perfezione ed anche una vite fuori posto gli fa gridare allo scandalo, mentre prendendo un prodotto di fascia media o non avendo tante pretese, non ci si fa caso o pesa di meno.
Però qualcuno disse....la perfezione non è di questo mondo.
Quello che ho notato io è il pessimo comportamento, in alcuni casi, dell'assistenza, quando sono andato con la moto con 2.000 km. con le pasticche posteriori finite, avrebbero dovuto cambiarle in garanzia al volo, invece mi hanno contestato un'uso del freno posteriore anoimalo???, costringendomi a comprarle, per scoprire poi, tramite il mio meccanico di fiducia, che la causa era il serbatoio dell'olio pieno a tappo, che riscaldandosi metteva in pressione l'impianto, in soldoni cammavo frenato dal posteriore.
Questo è successo con il freno posteriore, per altre cose invece si sono comportati benissimo e mi sono anche venuti incontro, con il tagliando, ma se non è zuppa è pan bagnato, le Honda ad esempio, per fortuna non hanno problemi, ma se per un malaugurato caso capita che ne abbiano uno, in concessionaria non ne verranno mai a capo, con la mia vecchia Varadero ad esempio, era andata la pompa della benzina e con il caldo, nel traffico singhiozzava e strattonava, la soluzione mi è arrivata dal forum dedicato due anni dopo, in assistenza, dopo svariati controlli ed averla lasciata li per due giorni ed e-mail alla casa madre, mi hanno detto è cosi e te la tieni, era fuori garanzia.
Costo della pompa comparativa 70 euro, originale 1.100, per l'intera sostituzione ho speso 95 euro, ma due anni dopo.
Ne ho sentite anche tante altre su un po tutti i marchi.
BMW di solito fa un restiling tecnico e/o estetico tre anni dopo aver messo in commercio il modello, tira fuori un modello nuovo ogni sei anni, con le auto fa sempre cosi, credo anche con le moto, quindi conviene fare un po queste valutazioni se si è a tre anni o a sei dall'uscita del modello.
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Vecchio 24-09-2014, 20:20   #62
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Adv 2014 3000km a parte la rumorosità del mezzo, penso anche dovuta ai pneumatici Michelin , per il resto tutto ok ( tocchiamo ferro)
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Una moto, una strada infinita....sono il piacere della vita !
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Vecchio 24-09-2014, 20:51   #63
KEN73
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Sì, hai ragione: ma poi nel 2016, quando finalmente comprerai il GS MODIFICATO, saprai già che nel 2018 (siamo nel 2014), ci sarà il NUOVO GS, con NUOVI contenuti, NUOVO motore, 140cv....NUOVO TUTTO!!!

E allora? Tanto vale aspettare il 2018!!!

Ma poi nel 2018, quando ti appresterai a prendere FINALMENTE il NUOVO GS, TUTTO NUOVO, scoprirai che nel 2020 questo GS sarà MODFICATO, perchè gli aggiungeranno 3 cv, e correggeranno piccoli/grandi difetti...etc etc

E così via e così via all'infinito!!

Quindi, che sia 2014 o che sia 2034, quando comprerai il GS del momento (o qualsiasi altra moto) SAPRAI che da lì a DUE ANNI quel GS sarà modificato o rinnovato.

Quindi -mia opinione- tanto vale prenderla quando vuoi/puoi: tanto non avrai MAI l'ULTIMO modello NON PIÙ' MODIFICATO!!!!
Quoto tutto!! Fra 2 anni muore un papà e se ne fa un altro!!

P.s quindi fra 50 anni circa il Gs arriverà a 200cv?
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Vecchio 24-09-2014, 21:00   #64
Fabri_Basic
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Contratto firmato il 6 settembre, ordinata ADV 2015 full a scatola chiusa...venduto il mio 2009 std lunedì scorso ad un tizio incontrato in concessionaria che il giorno della mia firma si stava facendo fare il preventivo del gs800 Adv...felice ed ancora mi ringrazia!
Non era nei miei piani cambiare moto ma a fine agosto colpo di testa, ho pensato: ORA O CHISSA' QUANDO...CHI SE NE FREGA...la moto è un capriccio, un giocattolone e come tale voglio viverla senza menate o pensieri...si rompe? si ripara...esce quella nuova? aspetto un poco e faccio sacrifici così la cambio e se non ci arrivo pazienza!!...anche io ero tra quelli che diceva di aspettare il 2016 per paura dell'affidabilità ma alla fine avevo voglia di nuovi stimoli...di un giocattolo nuovo...e poi sappiate che tanti componenti vengono cambiati di mese in mese di produzione, un meccanico BMW una volta mi disse: se dovessi comprare un Bialbero ne cercherei uno prodotto verso la metà 2012 non prima e non dopo...amici miei ci sono tante di quelle cose che non sappiamo o ci illudiamo di sapere....

Adesso spero solo di averla in tempo (come da previsioni) per il periplo della Sicilia organizzato dal mio gruppo altrimenti mi toccherà supplicare la mia compagna di prestarmi il suo ADV bialbero in cambio di un week end con la mia carta di credito

Buona strada e cercate di venire in Sicilia per il nostro evento...ne vale davvero la pena
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Vecchio 24-09-2014, 22:10   #65
Flaviano ADV
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Dicono che il GS del 2022 avrà un boxer 4 cilindri a croce.....
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TACE COOO TATE CRAPE.....
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Vecchio 24-09-2014, 22:16   #66
Lucky59
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Adesso spero solo di averla in tempo (come da previsioni) per il periplo della Sicilia organizzato dal mio gruppo altrimenti mi toccherà supplicare la mia compagna di prestarmi il suo ADV bialbero in cambio di un week end con la mia carta di credito
La compagna con l'ADV bialbero?? Ma chi è questa donna?? Dammi subito il suo telefono che divorzio all'istante se accetta di mollare te e mettersi con un "continentale" dai capelli bianchi....

P.S. per le carte di credito non c'è problema, ne ho la scorta!
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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Vecchio 24-09-2014, 22:19   #67
Lucky59
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Dicono che il GS del 2022 avrà un boxer 4 cilindri a croce.....
Volevi dire pentastellare fronte marcia trasversale a V, forse....
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Vecchio 24-09-2014, 22:41   #68
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La compagna con l'ADV bialbero?? Ma chi è questa donna?? Dammi subito il suo telefono che divorzio all'istante se accetta di mollare te e mettersi con un "continentale" dai capelli bianchi....

P.S. per le carte di credito non c'è problema, ne ho la scorta!
Lucky Lucky Lucky....tu potrai pure dire "PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD"....io mi limito a dire "PER TUTTO C'E' LA LUPARA"
son fatto così...amo le tradizioni!!!
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Vecchio 25-09-2014, 09:02   #69
Powercanso
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@Gs2000Marco;

finalmente!
anch'io ho avuto informazioni simili e fidati che spesso la mia è ribelle.
... rispetto ad altri ho già sotto le chiappe un'ADV: va benissimo con pochissima elettronica (e quella poca già sostituita ... vedi ABS) ... Per le mie prospettive anche questo aspetto dell'elettronica nel nuovo mi spaventa parecchio (...)
... pertanto non ho fretta e non ho bisogno per macinare km. dell'ultimissimo modello!
Sfogliamo più cartine stradali e meno brochure e riviste!
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Sabbione '15

Ultima modifica di Powercanso; 25-09-2014 a 09:14
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Vecchio 25-09-2014, 09:30   #70
ziofranco.GS
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solo per il calore emesso in marcia, dato che la uso veramente tanto, rimpiango la mia vecchia ADV 30th. Per il resto gran moto.
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Vecchio 25-09-2014, 09:43   #71
MagnaAole
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si maaaaa....

il titolo del thread era DIFFERENZE NOTEVOLI TRA STD E ADV (nel senso di affidabilità della componentistica)

SECONDO ME, non esistono, cioè le possibilità di avere piccoli o anche grandi problemi sono identiche perchè non penso proprio ci sia una prima scelta di componenti da montare sull'ADV e una seconda da montare sullo STD ;

qualcuno sostiene il contrario?

tanto per tornare I.T.
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Vecchio 25-09-2014, 18:32   #72
Fabri_Basic
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Penso che non ci sia differenza di componentistica tra le due, dipende solo da quando sono state prodotte
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Vecchio 25-09-2014, 19:09   #73
ballacoilupi64
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ADV Febbraio 2014 , 9000 km all'attivo zero problemi e va come siluro
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Vecchio 25-09-2014, 19:52   #74
toto81
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certamente: ma qui si stava discutendo di NON prendere l'ULTIMO, per aspettare il FUTURO!!!
E questo è INFINITO!!!
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Vecchio 25-09-2014, 19:57   #75
Fridurih
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quando la scimmia ti sale veramente sopra è difficilissimo levarsela di torno,ergo prendetela adesso e prendetela subito,il futuro è futuro ma intanto viviamo (bene) il presente
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