la sfida la potevano vincere eccome, era solo palesemente sbagliato il regolamento. Era sopraggiunto il limite massimo dei cilindri che prima era libero, ma era ingiusto costringere il 4 tempi ad avere pari cilindrata. E se ne sono ben accorti all'introduzione della Motogp quando al 4 tempi è stata concessa cilindrata doppia.
A me non scappa da ridere, ho tanta ammirazione per loro per averci provato lo stesso. Se dovessimo ritenere ridicola ogni sfida tecnica ai limite dell'impossibile avremmo macchine e moto tutte uguali e lo sviluppo sarebbe uniformato e fermo a vent'anni fa. Dire che una strada non ha palesemente possibilità di successo è facile col senno del poi, ma per fortuna ci sono tecnici che hanno il coraggio di mettersi in gioco, magari rischiando il fallimento ma magari aprendo strade inesplorate. Al tempo pareva impossibile che i freni a disco funzionassero, che una formula uno turbo vincesse a Montecarlo, si sghignazzava quando qualcuno diceva che il diesel un giorno avrebbe surclassato il motore a benzina e via discorrendo. Adesso non ride più nessuno, eppure anche il diesel sembrava non avere palesemente possibilità di successo e quelli di Audi sembravano allo stesso modo presuntuosi sapientoni col delirio di onnipotenza.
vabbè ognuno la pensa come crede, io per come amo la meccanica preferisco 'quella' Honda, presuntuosa nel voler tentare strade tecniche romantiche ed impossibili, a questa Honda presuntuosa nel pretendere di farci apprezzare queste moto ridicole.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
Ultima modifica di mototarta; 20-09-2014 a 18:09
|