Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2014, 02:20   #11
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

ubicazione: CATANIA
predefinito

Minchia ragazzi quest'anno è stato particolare per tutti vedo...
Vedrai che è solo un ponte d'acqua che si crea quando la moto è indondata. Se nn erro il tuo modello di gs nn ha il coperchio del motorino di avviamento.

Se puo consolarti ti racconto in brevissimo il mio viaggio di quest'anno...
Parto da casa con la moto ipercarica (super tenere 1200) appena salgo e faccio 2 metri precisi mi rendo conto che non posso partire. La forca davanti e la ruota sono per i fatti propri. Ad ogni modo, arrivo a casa della mia compagna, gli chiedo subito se è possibile spostare il biglietto della nave, perche camminare in quelle condizioni nn è fattibile, mi risponde con un secco NO. Bene. Nn so che fare. Chiamo Andrea Tosco preparatore diapason racing, gli spiego la situazione e mi dice "è la prima volta che parti con una moto che nn è bmw?" Io "si". Praticamente si doveva regolare tutta a livello di sospenzioni, sfilare le forche e trovare il setting ideale... Con telelever e co mai regolato un casso se non il precarico dietro... Ad pgni modo, avevo tutte le chiavi con me, mi fermo e regolo tutto con 35 gtadi all'ombra. Riesco nel mio intento. Parto. Prendo caldo africano nella Ct-Pa, arriviamo stremati dal caldo. Mai preso piu caldo in vita mia. Dopo 2 giorni ci troviamo a baune, francia, sistemiamo tenda e quant'altro, mangiamo e ci mettiamo a dormire. Alle 4 del mattino inizia il diluvio universale. Ci alziamo alle 6:30 ci aspettano 640 km, sbaracchiamo sotto l'acqua battente, richiudiamo tutto zuppi, saliamo in moto imbardati come nn mai, CERATE annesse, consci che avremmo preso tanta acqua, nn sapevamo a cosa andavamo incontro... Sapevamo che scapolati 160 km ci saremmo lasciati il brutto tempo alle spalle.
Ci incamminiamo....baune-auxerre in mezzo ad un uragano, nn riusciamo a vedere nessun spiraglio di azzurro. Visibilità a 10 metri scarsi, vento laterale impressionante, acqua come non mai. Una macchina proprio davanti a noi prende una pozza d'acqua e ce la ritroviamo con i fari puntati contro. La schivo, vado avanti e mi fermo in un autogrill, aspettiamo 1 ora. Siamo zuppi, piedi, gambe spalle e testa. Con abbigliamento tecnico, cerate e stivali tecnici. Zuppi come non mai. Fuori segna 13gradi. Non smette di piovere, vediamo le previsioni meteo e 100 km avanti porta bello. Ripartiamo, peggio di quando mi ero fermato. I tir mi passano a 2 metri di distanza alzando una nube d'acqua e dei vortici pericolosi. Il vento fa sbandare il rimorchio di in tir proprio davanti a me. Mi accorgo di un cartello a bordo strada con scritta ibis a 10 km, mo faccio coraggio e proseguo. Arrivato entro e chiedo una camera, anche se sono solo le 12. La mia compagna mo cazzia dicendomi che dobbiamo proseguire. Prendo la situazione in mano e decido di fermarci anche se è ancora mezzo giorno, stare in strada in quella situazione è da pazzi, da folli, oltretutto siamo zuppi e infreddoliti. Pazienza. Entrando lasciamo un lago nella reception dell'ibis. Avevo le mutande zuppe, cosi come i calzini.
Pausa tecnica, ci spogliamo e mettiamo tutto dentro il bagnetto con il phone attaccato in modo da riuscire ad asciugare il piu possibile la roba.
Guardo le previsioni e porta temporali per altri 4 giorni (per quel giorno portava giusto un acquazzone), la mia compagna sostiene di voler continuare, io decido di fare dietro front. troppo pericoloso viaggiare in moto in quelle condizioni, oltretutto noi viaggiamo soli. Facendola ragionare, decidiamo di scendere in spagna. Da qui iniziano tappe lunghissime, tragitti sconosciuti, camping trovati alle 9 di sera. Insomma i piani totalmente stravolti. Totalmente. E nn credete, abbiamo continuato a prendere acqua pure in spagna. Tanta acqua.
Unica nota positiva, la tenerona non ha battuto ciglio, un treno. Sotto l'acqua, con me che peso 90 km la mia compagna e 50 kg di bagagli.

Il viaggio in moto è pure questo!
-Giuseppe- non è in linea