Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
?......Quindi alla fine è quasi triste constatare che un motociclista tipo,esperto, fa le stesse cose e alla stesa velocità sia con una Tuono,per esempio,che con una 1190 ADV.è così.ergo,perché non viaggiare su una moto più comoda per fare le stesse cose che si farebbero su una moto da fachiro?? 
|
Se si percorro tratti stradali "lenti" posso essere d'accordo ma su percorsi anche misti ma più veloci penso che le differenze tra una endurona e una S1KR vengono fuori (se leggi l'Alpenmaster 2014 nei commenti dei tester viene fuori questo concetto).
Perché prendere una "super naked" e non una endurona turistica/comoda? Avendo avuto entrambe ti rispondo con una sola frase: per il divertimento di guida, ovviamente imho.
Se non fai più molta autostrada o viaggi, se quasi sempre sei in moto senza zavorrina e bagagli, se non disdegni qualche pistata sporadica, se ti piace sentire accelerazioni mozzafiato perché prendere una endurona 'macina km'?
Le "super naked" sono spesso criticate perché ritenute inutili. Ma chi le critica le ha mai provate? Tra l'altro, molti degli attuali possessori di 'endurone' di mia conoscenza non hanno mai fatto viaggi ne tantomeno un accenno di 'sterrato', quindi anche in questo caso tali moto possono essere considerate inutili.
Tra l'altro le versioni più attuali di streetfighter (perché di questo parliamo e non di SS), come appunto la S1KR, non costringono a pose da fachiro, sono relativamente comode (forse anche troppo, almeno per il discorso pedane), non consumano uno sproposito e le puoi anche guidare a "filo di gas" senza alcuna remora. Provare per credere!