Mi sembra che siate un po' troppo chiusi all'interno di idee stereotipate. c
Ok, è una moto sportiva e l'obiettivo non è quello di farne una GT.
Questo mi sembra pacifico.
Andando per punti, secondo me:
- Pedane: si possono regolare per guadagnare qualcosa in termini di comfort. Inoltre non è affatto detto che la posizione col manubrio rialzato sia scomoda. C'è chi non riesce a stare su moto con guida eretta perchè affaticano di più la schiena.
Facilmente se siete 190cm per 100kg o avete panze importanti, non c'è adattamento che tenga, ma non è il mio caso.
- Motore e godibilità su strada: non capisco il punto...è un 4 cilindri da 1000cc, in cosa pensate che un boxer possa essere migliore per un utilizzo stradale?
Senza contare poi che in questo preciso caso, la R1, il motore a scoppi irregolari dovrebbe essere ancor più godibile in strada, grazie a bassi e medi più corposi, a discapito dell'allungo, in cui altre moto vanno più forte.
Ma questo, se non ve la fate sotto, potreste verificarlo a Monza.
Chi ha sollevato questioni sullo spostamento di pesi e baricentro in caso di manubrio alto, non ha presente che su strada non si pone il problema, in pista il manubrio si mette basso.
Secondo questo criterio le varie Naked con motori da ss come possono circolare, non avendo tra l'altro nemmeno la aerodinamica di una ss..
- Borse: Anche qui non vedo il problema...