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Vecchio 04-07-2014, 09:49   #226
Padella
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Vecchio 04-07-2014, 10:11   #227
joh84
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Troppo bello leggere come l'idiozia umana non ha limiti e come certe persone sono ignoranti e non capiscono che non c'è ne frega nulla delle minchiate che scrivono in continuazione spaccando i maroni alla gente.

Con questo mi elimino da sto forum che di stronzate ne sento già tutti i giorni senza doverne sentire pure qui da due bigoli (GT master - padella) che prima o dopo raccoglierò sull'asfalto visto come vanno in giro.

Saluti


Mandato con la mia mela masticata
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Vecchio 04-07-2014, 10:23   #228
Padella
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Ottima idea!
Se ti porti pure dietro un paio di soci...forse poi si può parlare di moto invece che di calcio.
Saluti.
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Vecchio 04-07-2014, 10:31   #229
gtmaster
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Stai di nuovo infrangendo le regole del forum,offendendo due interlocutori,padella e me......
Quanto al raccogliere sull asfalto, mio squallido amico,vado in moto da piu di trent anni, e l asfalto l ho assaggiato per tre volte,di cui due in pista...mi pare una buona media...
Piuttosto,ne ho raccolti mooolti di piu,anche molti censori sai...


Ah,dimenticavo...

Ultima modifica di pacpeter; 04-07-2014 a 11:06 Motivo: no quote
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Vecchio 04-07-2014, 10:40   #230
fabiomilk77
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ok la tuono e la migliore moto del mondo le altre moto verranno radiate dal pra..motocilcismo e la migliore rivista del mondo le altre riviste verranno chiuse . . e per finire cicciolina e vergine...
fabiomilk77 non è in linea  
Vecchio 04-07-2014, 11:05   #231
pacpeter
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utente bannato. non replichiamo e parliamo di questa benedetta prova.
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Vecchio 04-07-2014, 11:10   #232
Dr asphalt
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La ciclistica non centra molto, sono tutte problematiche che si risolvono facilmente aumentando il precarico e sfilando le forche
Saresti così gentile da fornirmi le loro regolazioni? Grazie😜



inviato con Samsung S4
Dr asphalt non è in linea  
Vecchio 04-07-2014, 11:22   #233
gtmaster
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sono anni che vado al gay pride con padella
Prima che il mod ti banni per reiterate offese,colgo l occasione per invitare anche te al gay village a roma...magari chissà,ti si APRONO nuovi orizzonti....
ma devi essere maggiorenne,sennò nn ti fanno entrare...
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Vecchio 04-07-2014, 11:23   #234
gtmaster
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Originariamente inviata da fabiomilk77 Visualizza il messaggio
ok la tuono e la migliore moto del mondo le altre moto....
fabio,la foto allegata vale anche x te eh....
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Vecchio 04-07-2014, 11:28   #235
gtmaster
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Pac,nella prova di motociclismo nn si è fatta alcuna menzione delle regolazioni,tuttavia le moto sono state provate con le dunlop slick e,sebbene abbiano detto di nn aver modificato l assetto di un solo click,interpreto questa cosa come "nn abbiamo fatto un assetto specifico per le slick,ma ci siamo attenuti alle specifiche del libretto in caso di uso in pista...".
Insomma,fatico ad immaginare che abbiano portato la bmw in pista in "soft",nn avrebbe senso...
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Vecchio 04-07-2014, 11:45   #236
Vertigo70
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Tre domande a chi ne sa più di me:
1. i rilievi cronometrici di Motociclismo riportano una differenza tra Aprilia e BMW di mezzo secondo a giro sulla pista di Alcarràs e di 82 centesimi su quella di Calafat. Un distacco del genere giustifica giudizi così tranchant come quelli espressi dai tester, a dar retta ai quali l'Aprilia sarebbe "la perfezione" mentre la BMW avrebbe una ciclistica sbagliata?

2. se è sbagliata la ciclistica della S1000R, è sbagliata anche quella della S1000RR da cui deriva ?

3. Come mai il "capolavoro del genio italiano", la "moto perfetta" (ipse dixit) non la compra nessuno (ma proprio nessuno: nei primi quattro mesi del 2014 non è tra le cento - cento! - moto più vendute in Italia) mentre di S1000R se ne sono vendute in Italia 150 solo ad Aprile? I motociclisti sono tutti dei pirla?
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Vecchio 04-07-2014, 12:00   #237
vmc_mi
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Insomma,fatico ad immaginare che abbiano portato la bmw in pista in "soft",nn avrebbe senso...
Sicuramente erano in Hard, ma se non hanno aumentato il precarico serve a poco regolare solo l' idraulica.

Quando MCN ha provato in pista la S1000R ha precaricato il mono in modo da alzare il posteriore, avere piu "luce a terra", avere in generale un assetto meno seduto/stradale.
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Vecchio 04-07-2014, 12:01   #238
pacpeter
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I motociclisti sono tutti dei pirla?
tanti, troppi sì..............

l'aprilia per me ha alcuni grandi difetti.
1- marketing scarso
2- assistenza poco capillare
3- moto estremamente valida ma poco " user friendly"
4- estetica poco accattivante

la bmw ha voluto, credo, fare una moto emozionante, ma facile da guidare, alla portata dell'utente medio. ciò porterebbe all'insorgere di qualche limite nell'uso estremo.
ora, bisogna vedere se questi limiti vengono raggiunti dal pubblico acquirente o no. io credo per il 90% di no. un ristretto numero di persone, ma molto ristretto, portandola al limite evidenzierà delle pecche che ovviamente racconterà a tutti .
da qui nasceranno infinite discussioni sul fatto che il mister X dice che è un cesso e l'altro dice di no.

p.s: l'aprilia, pare che abbia reso un pochino più stradale la tuono, forse si è resa conto che moto troppo estreme vengono apprezzate da pochi intenditori mentre la massa non le capisce e le trova scomode, dure, difficili da guidare.

ma vogliamo credere che la bmw se voleva non faceva una vera anti-tuono orientata verso un assetto pistaiolo?

loro vogliono fare numeri, e ci riescono benissimo.........
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Vecchio 04-07-2014, 12:07   #239
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Tre domande a chi ne sa più di me:
1. i rilievi cronometrici di Motociclismo riportano una differenza tra Aprilia e BMW di mezzo secondo a giro sulla pista di Alcarràs e di 82 centesimi su quella di Calafat. Un distacco del genere giustifica giudizi così tranchant come quelli espressi dai tester, a dar retta ai quali l'Aprilia sarebbe "la perfezione" mentre la BMW avrebbe una ciclistica sbagliata?
No, questo lo sostiene GTMaster, Motociclismo non l'ha mai detto.

Motociclismo ha detto:

- che ha poca luce a terra (per forza hanno a messo delle pedane per uso stradale, senno la facevano scomoda come la Tuono).

- Che ha una frenata troppo aggressiva. Vero con le pastiglie nuove, ora la mia dopo 3000km e' piu morbida.

- Che il DDC, ne l'uso molto sportivo in pista, mostra dei limiti. Cioe ha un piccolo ritardo prima di intervenire.
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Vecchio 04-07-2014, 12:10   #240
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3. Come mai il "capolavoro del genio italiano", la "moto perfetta" (ipse dixit) non la compra nessuno ?
Perche e' bruttina, non fa pubblicita, e' molto specialistica (scomoda per la strada), non vale niente quando la vendi, se si rompe l' assistenza non e' granche, basta ?
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Vecchio 04-07-2014, 12:11   #241
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1) i distacchi espressi dai tester sono tutto sommato modesti,ma ricordati che parliamo di tester professionisti,in grado di guidare sopra certi problemi.
Problemi che in mano ad un utente "normale" magari porterebbero a chiudere un po il gas.

2) Ho gia detto che se la carenata va tutto sommato bene,con una ciclistica onesta,è perchè,appunto,è carenata ed ha i semimanubri,e questo fa tutta la differenza di questo mondo a livello di distribuzione dei pesi e "contenimento" della furia motoristica.
Quindi cio che è sufficiente sulla carenata,puo rivelarsi insufficiente una volta alterata la postura...oltretutto la naked ha piu "ciccia" della carenata fino a règimi molto alti (scelta scriteriata,a mio modo di vedere...),e questo facilita ulteriormente i movimenti nn voluti della ciclistica.

3) Questa è una bella domanda.
ma la risposta è sempre quella:
marketing aprilia risibile vs marketing bmw ai massimi livelli.
Questo spiega perchè la rsv4,ai vertici da almeno 5 anni nel settore maxi ss,è inesistente nel gia desolato panorama delle ss,mentre un catrame come il gs,20 testoni, vende con numeri (e,quasi,prestazioni) da scooterone...
L acquisto di una moto è motivato da tantissime cose,e quasi mai tra queste c è il puro gusto di guida,indipendentemente da brand,assistenza,rivendibilità, et cetera....perchè la moto costa.
Costa da acquistare e da mantenere.
E tutti devono fare i conti con queste cose qui.

Non a caso la s1000R costa sensibilmente meno dell aprilia tuono V4,ed ha un value for money superiore,SULLA CARTA.
Sarebbe interessante scoprire quanti,al momento di scegliere,hanno optato per la bmw per via del costo minore,confidando in una "tuono" col marchio delle elica.
Sorry,nn è stato così...
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Vecchio 04-07-2014, 12:15   #242
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2. se è sbagliata la ciclistica della S1000R, è sbagliata anche quella della S1000RR da cui deriva ?
Il telaio della R e' da pista, forse se la R l' avessero fatta meno stradale, cioe meno seduta, e con sospensioni piu sostenute; sarebbe stata piu efficace in pista ma piu scomoda in strada...

E' un compromesso, a me piace e soddisfa, altri preferiscono la CB1000R che ho provato a suo tempo e scartato.
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Vecchio 04-07-2014, 12:21   #243
Padella
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Premesso che l'estetica è soggettiva...se si parla di moto bruttine..tra tuono e s1000r è una lotta all'ultimo sangue.

Se sul serbatoio della tuono ci fosse scritto bmw...ne avrebbero vendute a palate.
È solo quello il segreto...triste .
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Vecchio 04-07-2014, 12:26   #244
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Saresti così gentile da fornirmi le loro regolazioni?
Chiedi a Michael Neeves di MCN

questo e' il video: http://www.youtube.com/watch?v=nS2R-fcGPwQ
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Vecchio 04-07-2014, 12:26   #245
gtmaster
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No, questo lo sostiene GTMaster, Motociclismo non l'ha mai detto.

Motociclismo ha detto:....
No questo l ha detto motociclismo,gtmaster l ha solo riportato.
Per il resto,a cosa serve fare una moto con quel potenziale,se poi nn si riesce ad usarla come si deve?
pedane comode? se le volevo mi prendevo un altra moto.
Una moto con quel potenziale nn deve dare la sensazione di star seduto sul bidet,ma di stare "caricato" un minimo sul davanti.
la frenata "troppo aggressiva" a me è piaciuta da impazire,l ho trovata modulabile in modo commovente.
Se volevano fare una moto pseudo turistica perchè fare una frenata del genere,se nn per per guidare in modo aggressivo?? e se vuoi che guidi in modo aggressivo perchè mi dai un assetto da divano logoro??
Un compromesso privo di senso,allora molto piu razionale la cb1000R,che è relativamente spompa ma,all atto pratico,facilissima e velocissima comunque,su strada.

Che il responsabile del comportamento poco appagante,tirando forte,sia del solo DDC è una libera interpretazione:
nella prove in pista si è parlato molto apertamente di CICLISTICA,nn di DDC.
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Vecchio 04-07-2014, 12:32   #246
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questo e' il video: http://www.youtube.com/watch?v=nS2R-fcGPwQ
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Vecchio 04-07-2014, 12:38   #247
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Che il responsabile del comportamento poco appagante,tirando forte,sia del solo DDC è una libera interpretazione:
nella prove in pista si è parlato molto apertamente di CICLISTICA,nn di DDC.
Il DDC fa parte della ciclistiche, che nella pagina dedicate alla S1000R definiscono "ben bilanciata".
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Vecchio 04-07-2014, 12:44   #248
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Una moto con quel potenziale nn deve dare la sensazione di star seduto sul bidet,ma di stare "caricato" un minimo sul davanti.
Basta regolarla con precarico e sfilamento forcelle, cosi come esce dalla fabbrica e' settata per divertisi con un po di testa in strada senza esagerare; e va benissimo allo scopo.

Se puoi vuoi fare una puntata in pista fai le regolazioni sull' assetto descritte sopra, e sei a posto pure li.

Se invece la vuoi usare prevalentemente in pista ci puoi cambiare le pedane, ma in questo caso comperato una Tuono o forse meglio una s1000RR o una RSV4.
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Vecchio 04-07-2014, 12:48   #249
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ma vogliamo credere che la bmw se voleva non faceva una vera anti-tuono orientata verso un assetto pistaiolo?

loro vogliono fare numeri, e ci riescono benissimo.........
ma assolutamente,il loro obiettivo è quello
E vale anche per le jap:se honda volesse fare una supermegamaxi naked chi lo scemo che DAVVERO pensa che nn potrebbero farla??
Nn lo fanno perchè fanno accurate pianificazioni,prima di mettere una moto sul mercato.
A differenza di case come l aprilia,che producono delle moto uniche come la tuono v4,totalmente svincolate da logiche di mercato.
Auguriamoci che ci sia sempre qualcuno abbastanza folle da continuare a pensarla così,perchè il giorno che l ultimo folle sparirà,il mercato sarà popolato da moto squallidissime,frutto di compromessi tristissimi tra l ufficio progettazione ed ll ufficio marketing...moto come le ultime honda col doppia frizione,che vendono a iosa per carità.
ma se parli con chi ce l ha probabilmente scopri che sono moto fatte per necessità,e chi ce l ha sogna ben altro.
Personalmente,nel caso della tuono V4,io nn sogno nessun altra moto,perchè ho gia una moto che nn osserva alcun compromesso di sorta,è una maxi ss,il massimo,epurata di ALCUNE delle cose che rendono una maxi ss insopportabile su strada aperta.
L unica è sopportarne il costo di acquisto,piuttosto salato.
ma,come ho gia detto,visto che si sposta il confronto sul piano del marketing:
mettete la tuono e la s1000 su un piano di prezzo paragonabile,e vediamo quanti,tra coloro che l hanno presa,DOPO ESSERSI DEBITAMENTE INFORMATI SUI PERCHè ED I PERCOME,opterebbero ancora per la tedesca.
ovvio,ci sarebbero comunque gli affezionati del marchio,i "ragionieri" della rivendita,e cose simili...ma ci sarebbero anche quelli che al momento di optare per una moto hanno dato un peso a quei 2000 e passa euro di differenza.
Che però spiegano,in parte,le differenze di rendimento tra le due moto.
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Vecchio 04-07-2014, 12:57   #250
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cosi come esce dalla fabbrica e' settata per divertisi con un po di testa in strada senza esagerare; e va benissimo allo scopo.
Divertirsi senza esagerare?
Con 160 cv e 14 e rotti mila euro di moto?
Va benissimo anche un z750 prima serie da 1200 euri eh...
E su;-)
Uno si prende una moto del genere,oggetto totalmente inutile peraltro,proprio per esagerare,per SENTIRE la differenza con un altra moto meno dotata.
Altrimenti il mercato pullula di proposte piu economiche ed altrettanto veloci "senza esagerare",nonchè piu comode.
Compromessi,compromessi....
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