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Vecchio 26-06-2014, 14:54   #301
Hedonism
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albio.... te prorio però no.... con il GW che costa come due RT.... ormai....

stesso discorso vale per te... non c'era altra moto oltre al GW?

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Vecchio 26-06-2014, 14:59   #302
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Hedo è vero quando dici che BMW ha probabilmente le miglior Sport/touring del mercato ma se il prezzo che devo pagare per averle è questa serie infinita di traversie preferisco prendermi una pausa passare ad altro ed aspettare tempi migliori.
Possibile che non leggiate la sfilza di problemi che vengono snocciolati nelle varire stanze o pensate che toccano solo agli altri perchè solo più sfortunati salvo poi accorgersi che forse non è una questione di fortuna???
Ho sempre avuto BMW anch'io e non ho cambiato modo di approcciarmi perchè ho cambiato marca i difetti li ho sempre visti e ahimè subiti come del resto i pregi e continuo a vederli però ognuno ha un limite di sopportazione e probabilmente il mio è più basso del tuo.
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Vecchio 26-06-2014, 15:02   #303
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albio.... te prorio però no.... con il GW che costa come due RT.... ormai....

stesso discorso vale per te... non c'era altra moto oltre al GW?
Scusa ma non capisco cosa intendi io di Gw sono stracontento.... poi io non l'ho mai fatta una questione di denaro anche perchè esistono moto che costano molto meno di BMW e GW e sono altrettanto affidabili.
P.S. tra il nuovo K 1600GTLE e GW la differenza è Euro 0,000 mentre tra un RT Full e GW sono 5/6.000 Euro
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Vecchio 26-06-2014, 15:03   #304
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Quando capirete che qui la moto o il problema tecnico in se non centra una beata fava forse BMW comincerà a comportarsi diversamente...

Qui si tratta della vita di ogni giorno... di qualsiasi cosa compriate. E' un atteggiamento passivo.

Che sia BMW o KTM o HONDA ha poca importanza... è l'atteggiamento nei confronti di chi dovrebbe rispettarvi per principio.
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Vecchio 26-06-2014, 15:06   #305
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Capisco che chi ha comprato la RT lo ha fatto perché era la moto che più gli piaceva e secondo me il discorso di Pacifico (che per altro nemmeno conosco) non deve essere interpretato come “mi faccio ridare i soldi e compro un’altra moto”, ma come “adesso mi faccio ridare i miei soldi e quando la faccenda si sarà risolta (nei tempi che a questo punto non mi interesserebbero più tanto) vedrò se riacquistarla o se nel frattempo sarà uscito qualcosa che mi piacerà di più”.
Alla fine adesso avete una moto che si deprezza, che non potete usare e per la quale nessuno sa dirvi nulla di certo.
Io spero che ve la possano riconsegnare in tempi brevissimi, ma se così non fosse (come pare), l’anno prossimo a questa data vi ritroverete con una moto praticamente nuova, ma già svalutata di un anno, mentre se cercate di accordarvi e chiedere il rimborso totale (come può essere fatto negli USA) appena il problema sarà stato risolto potrete riacquistarla e vi ritroverete con una moto nuova con valore pari al nuovo (e non già con la quotazione di un anno di età). Questo senza contare che immagino che nei prossimi mesi ci saranno anche ulteriori affinamenti di altri particolari….
Insomma il concetto è “che senso ha possedere adesso una RT se non potete disporne? Meglio cercare di farsi rimborsare e comprarla quando effettivamente potrà circolare in sicurezza”.
Se non c’è nessuno nella stanza delle RT LC che abbia la competenza per guidare un “gruppo di rivoltosi” , fatevi rappresentare da un’associazione di consumatori (la quale trarrebbe anche spolvero dal vincere una simile causa).
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Vecchio 26-06-2014, 15:22   #306
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Quando capirete che qui la moto o il problema tecnico in se non centra una beata fava forse BMW comincerà a comportarsi diversamente...

Qui si tratta della vita di ogni giorno... di qualsiasi cosa compriate. E' un atteggiamento passivo.
Pacifico premesso che condivido appieno il tuo pensiero,che del resto ho sempre sostenuto, però alla base di tutto è il problema tecnico la causa scatenante se non ci fosse nulla di cui eccepire e la moto fosse rispondente ai requisiti contrattuali non ci sarebbe bisogno di far valere i propri diritti.
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Vecchio 26-06-2014, 15:50   #307
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Scusa ma non capisco cosa intendi io di Gw sono stracontento.... poi io non l'ho mai fatta una questione di denaro anche perchè esistono moto che costano molto meno di BMW e GW e sono altrettanto affidabili.
P.S. tra il nuovo K 1600GTLE e GW la differenza è Euro 0,000 mentre tra un RT Full e GW sono 5/6.000 Euro
infatti non se ne fa una questione di denaro e basta... hai comprato la moto che ti portasse fuori dal mondo BMW, sei approdato al top di gamma della casa affidabile per definizione e fortuna tra le fortune ili tutto senza rinunciare al gusto di possedere un oggetto che ti piace. perfetto.

senza star li a fare le pulci ai listini, la mia RT costa 21,5k euro manca solo il bauletto (1000 euro) perche' non mi piace e non lo userei.... ad arrivare alla GW ci ballano ancora 32-22,5= 9,5k euro e parto dal listino di GW senza sapere la dotazione (il sito di honda non e' esaustivo) navi? blutooth? ecc ecc

ora il mio problema e' che NON volendo acquistare il GW perche' lo trovo al momento un tipo di moto non adeguato al mio uso/fisico/portafogli mi ritrovo con la mia ex moro (gs 2008 zeroproblemi) permuta e ritengo già venduta.... con la Rt ferma e, beati voi che vedete tutto questo abbondare nella scelta del settore cui appartiene la RT.

dovrei richiedere i soldi, ok. e poi rimanere a piedi o cambiare genere.

questo e' quello che vedo io senza fare la figura dei conigli o cos'altro... le alternative sono:

- prendo i soldi e resto a piedi
- prendo i soldi e mi "accontento" di altro (spendendo o meno o di più)
- mi accontento del GS sostitutivo ed aspetto la mia RT

poi possiamo duscutere su indennizzi ecc. ecc., ma la situazione e' questa.

per chiudere: non ho la più pallida idea di cosa fare....
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Vecchio 26-06-2014, 16:13   #308
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Capito...
Certo la situazione non è facile da interpretare ed è sempre più facile dare consigli non essendo parte in causa, io nel tuo caso probabilmente aspetterei la RT riparata non per fedeltà a BMW ma perchè penso sia la strada migliore da percorrere e nel frattempo attingere nuove informazioni, detto questo è altrettanto vero che anche per me non è stato facile approdare a GW venendo da moto senz'altro molto più sportiveggianti ma ad un certo punto l'ho fatto perchè mi sono chiesto : quanto sono ancora in grado di sopportare le "imperfezioni" (eufemismo) BMW e la risposta è stata niente.
Mi sono seduto al pc ho messo l'annuncio di vendita del K/6 su MOTO.IT e sul forum, ho aspettato 2 mesi ho ricevuto la telefonata di una persona veramente interessata e ho venduto la moto.A questo punto e solo a questo punto ho cominciato a guardarmi intorno per acquistare un'altra moto e la scelta è caduta su GW.
Questo per dirti che ero talmente esasperato che non mi sono posto il problema di quale moto acquistare sapevo solo che per un po di BMW nel mio garage non dovevano più essercene. Sai qual'è stato il motivo scatenante al di la di altri problemi più seri, e qui c'è una notevole analogia, il fatto che ho dovuto attendere 3 mesi per la sostituzione dei blocchetti con una azione di richiamo cosa per me intollerabile.

P.S. se vai senza usato GW full (navi radio airbag) la porti via con 30.000 io in aggiunta ho montato portapacchi,antinebbia, borse interne e tappetini, terzo stop sempre a quel prezzo.
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Vecchio 26-06-2014, 16:42   #309
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ragazzi ma il cliente bmw è cosi si lamenta si lamenta ma sempre bmw vuole......ecco il vero problema...mi associo al dispiacere degli utenti RT LC che hanno pagato un qualcosa che ora non hanno e neanche sanno quando l' avranno....
 
Vecchio 26-06-2014, 17:02   #310
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ragazzi ma il cliente bmw è cosi si lamenta si lamenta ma sempre bmw vuole......
scusami sai... ho comprato la moto il 14/05, ritirata il 23/05 e mi hanno fermato il 05/06

non ho fatto in tempo, in quei 13 giorni, a pentirmi della scelta fatta....

che vuol dire sempre BMW vuole? cos'e' avrei dovuto cambiare idea tra la firma del contratto e la consegna? o dopo il primo giro? non capisco....

magari mi prendo la "bellissima" Triumph o la FJR (forse l'unica vera alternativa, se non fosse che senza guardare su internet in pochi ci ricordiamo come e' fatta....)
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Vecchio 26-06-2014, 17:08   #311
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Hedo non prenderla sul personale geminino ha sparato nel mucchio e ha preso anche te ma un fondo di verità la dice......
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Vecchio 26-06-2014, 17:12   #312
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... cut ... le alternative sono:

- prendo i soldi e resto a piedi
- prendo i soldi e mi "accontento" di altro (spendendo o meno o di più)
- mi accontento del GS sostitutivo ed aspetto la mia RT

poi possiamo duscutere su indennizzi ecc. ecc., ma la situazione e' questa.

per chiudere: non ho la più pallida idea di cosa fare....
Non mi pare poi così complessa da affrontare.

* Se hai deciso che non ti va più di andare in moto oppure che non vuoi una BMW, riprenditi i soldi.

* Se non sei completamente convinto dell'acquisto oppure questo episodio ti ho messo in crisi rispetto al mezzo, passa ad un altro modello, magari al k6.

* Se intendi usare la moto in maniera intensiva, come me, prendi il GS.
Alla fine dell'estate (supposizione pure questa) avrai una RT perfettamente nuova e senza aver consumato gomme, freni, olio ecc ...

Ovviamente, il fatto di aver preso un mezzo in sostituzione, non vuol dire di aver rinunciato a qualunque azione legale.
Personalmente, pur venendo da una famiglia nella quale avvocati, magistrati e notai si sprecano, sono per la ragionevolezza. Come pure ho imparato che chi si incazza a prescindere ed esorta gli altri a fare lo stesso, spesso nasconde altri problemi, magari di carattere personale.
Questo non vuol dire che bisogna costantemente appecoronarsi, ma solo che c'è un tempo per ogni cosa.

Devo tra l'altro riconoscere che almeno qui a Roma, la concessionaria è stata piuttosto pronta nel cercare di far fronte alla situazione, anche considerando che le RT vendute erano veramente tante.
Il vero problema è l'incertezza sui tempi.

A proposito, so che qualche cliente che aspettava la moto per Luglio, è riuscito a farsi riconvertire l'ordine per un esemplare privo di ESA. In questa configurazione, l'RT LC sta andando regolarmente in consegna, il che dovrebbe fugare ogni fantasia su difetti strutturali occulti ed altre amenità.

Inoltre ho avuto ulteriore conferma del fatto che non si sa nulla di ufficiale sui tempi di risoluzione del problema e che si confida nella prossima settimana per saperne di più.
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Vecchio 26-06-2014, 17:26   #313
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@hedonism non era a te ma in generale.......ci mancherebbe se ti ho offeso ti chiedo scusa non è nella mia persona offendere o far rimanere male qualcuno anzi chi mi conosce sa la mia piena disponibilità nel cercare di aiutare altri forumisti
@albio sai che la penso come te e se dovessimo rileggere tutti i post di questo episodio la mia frase racchiude il pensiero di molti che però non hanno il coraggio di scriverla....ripeto che tra motociclisti avete la mia piena solidarietà per quello che vi sta accadendo e credimi Hedonism fosse successo a me la prima cosa era avvocato e soldi indietro e poi avrei aspettato il da farsi...
 
Vecchio 26-06-2014, 17:28   #314
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Mi ritrovo nella stessa situazione. Decidere se intraprendere la via del Legale e relativo rimborso(se percorribile , a detta del mio legale) o.... Aspettare anche perché, diciamocelo chiaro, io ne sono ancora entusiasta. Al momento del richiamo io viaggiavo felice e lati oscuri non intravedevo (se non qualche cosuccia da dire sul cambio ma che ho ritrovato pari pari sul GS . Pertanto questa notte ci penserò un poco sopra e tra sabato e domenica arriverò ad una decisione, ma ammazzare un'intera mucca perché ha un problema risolvibile. Diamo un filo di fiducia e speranza. Pensate solo agli investimenti che Mamma BMW a messo in gioco (evitiamo però la dietrologia che non serve a far buon sangue).
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Vecchio 26-06-2014, 17:33   #315
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non mi sono offeso, solo che noi RTLC siamo messi tutti così, si va da chi ha preso la moto a Marzo, a chi l'ha pagata e non ha potuto ritirarla.

insomma abbiamo fatto appena in tempo a farci la bocca.

io personalmente mi do del pirla dalla mattina alla sera (purtroppo però sembra non sortire alcun effetto ) perchè avevo il mio bel GS del 2008 (fine serie monoalbero) Zero Problemi.... e preso dalla scimmia, complice anche una ottima valutazione (avrei anche aspettato il 2015....) insomma ho fatto l'acquisto senza avere neanche in programm a chissà quali km da fare...

se me ne stavo buono appena 15 giorni..... non avrei neanche potuto firmare il contratto... azz.. che sfiga...
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Vecchio 26-06-2014, 17:49   #316
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Questo non vuol dire che bisogna costantemente appecoronarsi, ma solo che c'è un tempo per ogni cosa.
Condivido tutto quello che hai scritto tranne questo trafiletto perchè secondo me è proprio questo il momento di muoversi.
Tu parli di eventuali azioni legali a posteriori ma se tu accetti come "rimborso" 1.000 Euro piuttosto che la moto sostitutiva poi non potrai dire che non bastano perchè hai fatto male i conti ma fare una rimostranza in cui accetti tuo malgardo una soluzione piuttosto che l'altra e nel frattempo dici che non è finita ma ti riservi altre azioni qualora fossero necessarie è un modo molto educato ma fermo per far capire che la faccenda non finisce semplicemente con un risarcimento di 1.000 Euro
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Vecchio 26-06-2014, 19:01   #317
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Il mio concessionario mi ha confermato che il problema è solo ed esclusivamente l'ammortizzatore e hanno avuto l'ordine di smontarli e spedirli a mamma BMW.
Verranno sostituiti, sui tempi non si sa nulla, anche perché a detta sua dovrebbero almeno fare un minimo di test per verificare che il nuovo ammortizzatore sia ok.
Di più non so.
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Vecchio 26-06-2014, 19:56   #318
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Vecchio 26-06-2014, 20:23   #319
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Condivido tutto quello che hai scritto tranne questo trafiletto perchè secondo me è proprio questo il momento di muoversi.
Tu parli di eventuali azioni legali a posteriori ma se tu accetti come "rimborso" 1.000 Euro piuttosto che la moto sostitutiva poi non potrai dire che non bastano perchè hai fatto male i conti ma fare una rimostranza in cui accetti tuo malgardo una soluzione piuttosto che l'altra e nel frattempo dici che non è finita ma ti riservi altre azioni qualora fossero necessarie è un modo molto educato ma fermo per far capire che la faccenda non finisce semplicemente con un risarcimento di 1.000 Euro
Hai ragione, in effetti se hai ricevuto un rimborso in danaro, la situazione potrebbe complicarsi ... però attenzione che danaro non è, si tratta un buono che può anche essere risarcito o scalato dal valore del mezzo.

In ogni caso, parlavo più di chi come me, ha preso la moto sostitutiva.
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Vecchio 26-06-2014, 20:32   #320
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anche il mio conce mi ha detto la stessa cosa di paolo e monia, per i tempi non si sa, si allungano anche perchè c'è di mezzo agosto,
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Vecchio 26-06-2014, 20:43   #321
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Il mio concessionario mi ha confermato che il problema è solo ed esclusivamente l'ammortizzatore e hanno avuto l'ordine di smontarli e spedirli a mamma BMW.
Verranno sostituiti, sui tempi non si sa nulla, anche perché a detta sua dovrebbero almeno fare un minimo di test per verificare che il nuovo ammortizzatore sia ok.
Di più non so.
Ho sentito stamattina un'officina BMW gestita da amici e nel primo pomeriggio la mia concessionaria e non mi hanno detto nulla del genere.
Il che non vuol dire affatto che non sia vero, probabilmente è davvero una primizia.

Sul fatto che il problema sia solo l'ammortizzatore, ci sono pochi dubbi, le RT LC senza ESA sono in consegna.

E queste sono le modalità ... per i tempi invece, che poi è quello che ci interessa veramente, ancora il nulla ...

Il GS è carino assai, ma la verità è che contro ogni evidenza, ancora non ho sepolto la pia speranza di farmi almeno agosto in RT ...
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Vecchio 26-06-2014, 20:43   #322
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Suppongo che debbano fare dei test sul nuovo ammortizzatore e spero non sia di una settimana
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Vecchio 26-06-2014, 20:48   #323
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Secondo me il test non lo faranno moto per moto, anche per una questione di costi oltre che di tempo, ma ci saranno già dei tester in giro a macinare km con qualche moto campione.
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Vecchio 26-06-2014, 22:12   #324
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Saluti a tutti...il GS sostitutivo è arrivato e nei prossimi giorni dovrò consegnare la mia RT per ritirarlo in attesa degli eventi. Nel frattempo blocchetto dx guasto!!! Faccio fatica ad accendere e spegnere la moto!!!!


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Nel frattempo blocchetto dx guasto!!! Faccio fatica ad accendere e spegnere la moto!!!!
Il mio non posso dire che fosse guasto, ma il pulsante di accensione ha un gioco incredibile e pare staccarsi ogni volta che lo premo. Al contrario il pulsante di accensione della GS sostitutiva (40 km in totale!) è così duro che si ha l'impressione che ogni volta che va accesa la moto si debba spezzare...

fabio
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