Quote:
Originariamente inviata da MassiC
Prima di parlare di minchiate informati, visto che non sai di cosa si sta parlando ti ragguaglio che di oli per freni esistono di diversi tipi con resistenze diverse alla pressione, gli olii normali hanno una certa resistenza, altri olii piu perfomanti hanno una resistenza maggiore limitando l'effetto "gommosità"!
|
Facciamo che mi sono informato...
I liquidi freni, sono fabbricati da pochissimi produttori nel mondo, e sono poi rimarchiati e commercializzati da tutti i nomi che conosciamo.
Il "classico" DOT4 è incomprimibile, come tutti i liquidi.
il DOT5, che molti definiscono più performante, mentre ha solo un punto di ebollizione più alto, ha una leggera caratteristica di "comprimibilità".
Ovvero, per quanto sia errato definire comprimibile un olio per freni, un DOT5 o 5.1 avrà una leva "leggermente" più spugnosa rispetto ad un DOT4....
Quindi è una minchiata, ma non devi prendertela con me che ti dico queste cose, ma con chi ti "vende" caratteristiche non vere...