Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-06-2014, 15:16   #26
Aragorn
Mukkista in erba
 
L'avatar di Aragorn
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bellinzago Lombardo (MI)
Messaggi: 448
predefinito

sob......

Pubblicità

__________________
ciauz, Piero

R 1200 GS LC Alpinewhite e K100 RS 16V Pearl white (ex R1150GS, ex K75S, ex R80ST)
Aragorn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2014, 15:27   #27
Vincenzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Vincenzo
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.721
predefinito

Dai che c'è sempre margine di miglioramento....in questo caso a chi dice più minchiate!
Vincenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2014, 15:46   #28
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
per avere gli stessi valori in metri x secondoquadro, fra decelerazione da frenata e accelerazione di manetta, ci devi aggiungere la bombola dell'NOx al GS.
va da zero a 100 in 3 secondi e spicci.
non so se riesca, vista la massa, a fare il contrario nello stesso tempo.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2014, 16:19   #29
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
predefinito

prova, ma stai attento a chi ti sta dietro...se poi provi a quantificare la decelerazione istantanea e riportarla in grafico, al momento della pinzata, oltre all'NOx ci devi aggiungere il turbo per fare l'opposto.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2014, 17:27   #30
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
Che tu abbia modificato l impianto ci credo, che si fermi prima no.... .
Se ti riferivi a me ti dico che ora frena molto meglio, ha molto più mordente (pinze e pasticche qualcosa fanno...), non so quantificare quanto ma si ferma prima, di questo ne sono sicuro.
MassiC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2014, 17:30   #31
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

nell uso normale, secondo me, la sua frenata è buona...non esagerata ma in questo modo in città è " usabile".



in pista, io lo usata solo in Germania Magione e Pergusa.....i freni non mollano, dietro le ultime pasticche bme non sono nemmeno male e durano.



in ogni caso uso pasticche braking sint
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2014, 17:42   #32
tazar
Mukkista in erba
 
L'avatar di tazar
 
Registrato dal: 11 Jul 2011
ubicazione: sicilia
Messaggi: 324
predefinito

In pista con la GS ..... ma non è che avete sbagliato moto...
tazar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2014, 17:46   #33
Paolo67.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Aia !

Inviato dal mio GT-I8200N utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2014, 18:03   #34
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
predefinito

Concordo che la frenata nel complesso non è male ma a me piace sentire le pinze che pinzano..... Poi ci penso io a modulare.... A me da fastidio sentire la leva del freno "lunga" e un po "gommosa"... E' tutta una questione personale e dell'uso che ci piace farne....
MassiC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2014, 18:10   #35
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MassiC Visualizza il messaggio
...pinze e pasticche qualcosa fanno...
le pastiglie capisco.
ma le pinze? perchè?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2014, 19:16   #36
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.108
predefinito

Scusa massi, anche io non gradisco troppo il freno ant della LC, lo trovo spugnoso e poco modulabile, anche se potente (più della bialbero, a naso). Come avresti fatto a migliorare il feeling? Più che le pinze direi che è un problema di pompa e, forse, di circuito idraulico.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2014, 19:51   #37
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tazar Visualizza il messaggio
In pista con la GS ..... ma non è che avete sbagliato moto...
è l'uso che ne fa di questa moto il 90% di quelli che vedo per strada.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2014, 20:09   #38
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
predefinito

Anche io preferisco la prima fase della pinzata aggressiva sul k purtroppo non è così ma c'è un perché

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure

Ultima modifica di caribù; 13-06-2014 a 15:48
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2014, 21:17   #39
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
predefinito

certo che la pinza del granchio reale e' un altra cosa!
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2014, 02:39   #40
Max450
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2013
ubicazione: Rho (MILANO)
Messaggi: 985
predefinito

http://youtu.be/tjnTNOlKy-M

Il tutor era off!

<iframe width="420" height="315" src="//www.youtube.com/embed/tjnTNOlKy-M" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
__________________
338 ABBA 960
Max450 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2014, 08:17   #41
foffo51
Mukkista
 
L'avatar di foffo51
 
Registrato dal: 03 Jul 2006
ubicazione: Sulle sponde dell'Arno
Messaggi: 923
predefinito

Un animale da circo
__________________
mangia piega ama
foffo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2014, 09:37   #42
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Scusa massi, anche io non gradisco troppo il freno ant della LC, lo trovo spugnoso e poco modulabile, anche se potente (più della bialbero, a naso). Come avresti fatto a migliorare il feeling? Più che le pinze direi che è un problema di pompa e, forse, di circuito idraulico.
Pinze brembo serie oro pasticche sintetiche (ora non mi ricordo la sigla), sosituito oilo freni con un tipo da competizione (molto piu resistente alla compressione) modificata pompa dei freni.
Il tutto fatto dalla mia officina che poi gestisce anche il team di preparazione per il campionato pro k-cup....
Comunque se vuoi poi ti faccio avere anche i nomi precisi di oilo e pasticche usate!
Ora mi sembra di avere l'impianto frenante dell'RR...
A dirla tutta volevo anche fare disattivare la frenata combinata ma o scelto di attendere che finisca il periodo di garanzia.....
MassiC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2014, 09:41   #43
tazar
Mukkista in erba
 
L'avatar di tazar
 
Registrato dal: 11 Jul 2011
ubicazione: sicilia
Messaggi: 324
predefinito

Le modifiche fatte possono risultare migliori, ma non sempre è così.
Pensiamo che in officina anche se preparano le moto di non so quale campionato , ne sappiano di più di Bmw.... La frenata combinata deve avere i suoi vantaggi altrimenti compriamo le moto di 15 anni fa e facciamole preparare dalle officine e risparmiamoci i soldini dell'ultimo modello.
tazar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2014, 09:59   #44
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
predefinito

La frenata combinata è un fatto di comfort e basta, non ha nessun vantaggio all'atto pratico se non quello di dovere usare solo la leva del freno.
A me non piace, io voglio frenare come e quanto voglio io, pensa che viaggio con l'abs disinserito.. Lo inserisco solo quando viaggio in due e con asfalto viscido.....
Riguardo ai soldini ognuno le spende come vuole, ho sempre comprato le moto che mi piacevano per poi modificarle ed adattarle quanto piu possibile alle mie necessità
MassiC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2014, 10:18   #45
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

La frenata combinata serve perché normalmente nessuno usa il post. E in curva con la combinata, idem nel traffico la moto si guida meglio
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2014, 10:27   #46
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
Messaggi: 7.130
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MassiC Visualizza il messaggio
..... sostiuito oilo freni con un tipo da competizione (molto piu resistente alla compressione)....
Scusami, ma questa é una minchiata......
__________________
Honda Forza 750
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2014, 10:47   #47
tazar
Mukkista in erba
 
L'avatar di tazar
 
Registrato dal: 11 Jul 2011
ubicazione: sicilia
Messaggi: 324
predefinito

Appunto caso mai più resistente alle alte temperature....
tazar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2014, 11:14   #48
Fil
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
Messaggi: 2.206
predefinito

Che male c'è ad avere un GS con la frenata di un KTM?
__________________
RIDE MORE WORK LESS
Fil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2014, 11:56   #49
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michelesse Visualizza il messaggio
Scusami, ma questa é una minchiata......
Prima di parlare di minchiate informati, visto che non sai di cosa si sta parlando ti ragguaglio che di oli per freni esistono di diversi tipi con resistenze diverse alla pressione, gli olii normali hanno una certa resistenza, altri olii piu perfomanti hanno una resistenza maggiore limitando l'effetto "gommosità"!
MassiC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2014, 12:14   #50
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
predefinito

MassiC
Il problema maggiore degli oli freno è il vapor lock....

tapatalkato
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©