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13-06-2014, 17:03
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#76
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
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io ho conosciuto una che ha avuto il coraggio di salirci in moto assieme....
ahhhhhahhhhahhha
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Nel dubbio tieni aperto...
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13-06-2014, 17:08
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#77
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
sarei tentato di dire che la modifica alla pompa freni è anche + misteriosa dell'olio comprimibile.
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Scusa Manag permettimi di replicare in maniera educata...
La modifica alla pompa è misteriosa perchè non sai come è stata effettuata.
Sta di fatto che ha dato i frutti che mi aspettavo ovvero, sostituito olio e modificata pompa la leva ha una corsa minore e offre più resistenza alla pressione come piace a me. Con le pinze e le pasticche la pinzata ha molto piu mordente di prima!
Se non avete capito o non volete capire solo per il gusto di di farlo sono affari vostri io ho solamente fatto presente una mia esigenza e come l'ho realizzata.
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13-06-2014, 17:14
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#78
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2012
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...io sono uno curioso con tanta voglia di imparare, mi spieghi come hai modificato la pompa ?
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13-06-2014, 17:19
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#79
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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S,i cmq effettivamente ad onor del vero si parla di catena di distribuzione che sbatacchia in fase di staccata e/o di atterraggio post penna, imputando il problema ad una temporanea perdita di pressione olio (manco fosse l'impianto idraulico di un F35  )
Per il discorso freni e modifiche varie ti conviene aprire un altro thread, magari nel walwal.
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13-06-2014, 17:21
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#80
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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guarda la pompa è un sistema di una semplicità unica dato che sono solo 2 pezzi, un pistone con un anello di tenuta che scorre dentro un cilindro, + una molla di ritorno. Non c'è altro. Il torchio idraulico dato dal diametro del pompante non è modificabile. Poi per me puoi anche aver messo su i freni elettromagnetici, ma la sostanza nn cambia.
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13-06-2014, 17:25
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#81
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2012
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Messaggi: 5.460
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@Nicola
nn chiedevo a te ma a MassiC...
io lo so come è fatta la pompa (senza fraintendimenti) mi piacerebbe che mi spiegasse come l'ha modificata
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Ultima modifica di Bistex; 13-06-2014 a 18:02
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13-06-2014, 17:27
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#82
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Per il discorso freni e modifiche varie ti conviene aprire un altro thread, magari nel walwal.
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si parlava di catena distribuzione poi ,dal msg 17, nulla fù come prima  
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13-06-2014, 17:43
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#83
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
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Non l'ho modificata io ma il mio amico mecca. Gli chiedo con precisione che ha fatto ma la sostanza era far si che la leva avesse una corsa minore rispetto all'origine che a me proprio non piaceva e per eliminare il leggero effetto "gommoso" è stato sostituito il liquido dei freni!
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13-06-2014, 17:43
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#84
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
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Quote:
Originariamente inviata da doic
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Hai ragione ma che l'avro detto a fare................
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13-06-2014, 17:47
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#85
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Quote:
Originariamente inviata da MassiC
Non l'ho modificata io ma il mio amico mecca. Gli chiedo con precisione che ha fatto ma la sostanza era far si che la leva avesse una corsa minore rispetto all'origine che a me proprio non piaceva e per eliminare il leggero effetto "gommoso" è stato sostituito il liquido dei freni!
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Ridurre la corsa dei freni (in senso stretto) vuol dire accorciare il distanziamento dei pistoncini (e quindi della pasticca) dal disco.
Oppure potresti optare per una pompa di maggior diametro o capacità.
E benché dubito fortemente che il tuo meccanico ti abbia fato questa modifica, qualora l'avesse fatta, l'efficacia della potenza frenante sarebbe di gran lunga compromessa visto che varieresti il rapporto dei diametri di pompante e pistoncini... dato che le pinze presumo le abbia lasciate invariate.
Il tuo meccanico ti ha semplicemente riempito fino in fondo e come si deve l'impianto idraulico spurgandolo al meglio.
Anche il freno della mia moto ha un corsa strettissima e una grande modulabilità.
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13-06-2014, 18:01
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#86
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
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da qui in poi catene tintinnanti e tenditori barzotti
grazie
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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13-06-2014, 18:23
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#87
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
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Ciucbirdb....lo fanno tutte le gs lc....saranno grippati tutti i perni
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...Ager
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13-06-2014, 18:24
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#88
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
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Angelo che dici?
Il GS ha il Cardano, non la catena...
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k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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13-06-2014, 18:27
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#89
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
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Quote:
Originariamente inviata da MassiC
Prima di parlare di minchiate informati, visto che non sai di cosa si sta parlando ti ragguaglio che di oli per freni esistono di diversi tipi con resistenze diverse alla pressione, gli olii normali hanno una certa resistenza, altri olii piu perfomanti hanno una resistenza maggiore limitando l'effetto "gommosità"!
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Facciamo che mi sono informato...
I liquidi freni, sono fabbricati da pochissimi produttori nel mondo, e sono poi rimarchiati e commercializzati da tutti i nomi che conosciamo.
Il "classico" DOT4 è incomprimibile, come tutti i liquidi.
il DOT5, che molti definiscono più performante, mentre ha solo un punto di ebollizione più alto, ha una leggera caratteristica di "comprimibilità".
Ovvero, per quanto sia errato definire comprimibile un olio per freni, un DOT5 o 5.1 avrà una leva "leggermente" più spugnosa rispetto ad un DOT4....
Quindi è una minchiata, ma non devi prendertela con me che ti dico queste cose, ma con chi ti "vende" caratteristiche non vere...
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Honda Forza 750
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13-06-2014, 18:30
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#90
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
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Vero....si sente la differenza dal 4 al 5.1. Il 5 non si trova più da anni
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...Ager
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13-06-2014, 18:30
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#91
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2012
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io dico che è colpa del Maiale che non sa frenare ....
ecco ....
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Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
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13-06-2014, 18:33
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#92
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SUINUX MAXIMUX
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Comunque, basta prendere un GS, andate a 60 orari, tirare la frizione e frenare con il massimo della forza....abs ON....e si sente tatatatattat....fanno prima che a fare i prof con i copia e incolla
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...Ager
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13-06-2014, 18:40
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#93
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Utente BANNATO dal forum
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Se lo fanno tutti i GS e la moto la strapazzi in malo modo allora non è propriamente un problema. Ad ogni modo dovrei sentirlo di persona per capire, solo che staccate violente con la mia moto non ne faccio e penne men che meno.
Dovrei chiedere un test ride
P.s.: non è che percaso interviene il parastrappi? Se non tiri la frizione ovviamente...
Ultima modifica di chuckbird; 13-06-2014 a 18:43
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13-06-2014, 18:42
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#94
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
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spetta va che almeno ve le faccio vedere
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13-06-2014, 18:46
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#95
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2012
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Nic ma secondo te il rumore da dove arriva ?
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Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
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13-06-2014, 19:00
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#96
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
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se stefano dice che è/sono quella/quelle non ho motivo di dubitare.
poi perchè non saprei.
che in frenata l'olio si sposti così tanto da far calare il pescaggio in coppa e quindi la pressione sarebbe drammatico.
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13-06-2014, 19:08
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#97
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
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Nicola, secondo me è quello.... tutto sto poema😃
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...Ager
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13-06-2014, 19:11
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#98
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
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Messaggi: 19.344
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Non è sia un difetto, si allenta la catena perché perde pressione il pretensionatore, e la catena, più la dx sbatte contro il pretensionatore. Lo fanno altre moto a freddo con oli troppo densi. Ma non crea nessun danno, non viene a meno la lubrificazione, ma la pressione dei pretensionatore.
Fatemi pure un corso di meccanica
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...Ager
Ultima modifica di Il Maiale; 13-06-2014 a 19:18
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13-06-2014, 19:16
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#99
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Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
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Stefanino....e ci stai anche a perder tempo con sti professoroni.....ahahahah non so se sei piu pirla te o loro....
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g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
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13-06-2014, 19:19
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#100
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
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Hai presente nel 990 quando è ora di cambiare filtro olio? Preciso
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...Ager
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