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Vecchio 01-06-2014, 21:54   #1
luke67
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Ma se ricordo bene avevi un settaggio DINAMIC + HARD ai confini del pistaiolo: elettronica quasi assente e sospensioni indurite al massimo!
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Vecchio 01-06-2014, 22:41   #2
vmc_mi
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Ma se ricordo bene avevi un settaggio DINAMIC + HARD
Il setting Hard su strada non ha senso, ma il fatto che sbacchetti un po non centra.
Come si diveva in precedenza conta piu il precarico sul mono, le pedane avanzate che costringono ad aggraparsi al manubrio in accelerazione, i rapporti corti.

La Tuono ha una ciclistica piu orientata alla pista, é meno intuitiva ma guidata da uno capace ê piu veloce, soprattutto in pista.
La S1000R é meno estrema, piu facile, piu comoda con le pedane piu stradali e basse, questo la rende meno ferma al limite.

In sintesi scelte diverse che danno risultati diversi.
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Vecchio 01-06-2014, 22:44   #3
gtmaster
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Ma se ricordo bene avevi un settaggio DINAMIC + HARD ai confini del pistaiolo: elettronica quasi assente e sospensioni indurite al massimo!
Ero i dynamic e hard sull autobhan liscia come un biliardo.
sul tratto curvoso,invece,hard era eccessivo,infatti poi ho messo normal.
ho provato anche soft che,in realtá,su quella strada sarebbe stato l optimum,ma si sedeva ulteriormente in uscita di curva..insomma,nn mi restituiva un feeling buono,l impressione era di perdere piu di quello che mi faceva guadagnare sotto altri aspetti
C è da dire,però,che ho veramente dato tanto gas,per via della perfetta conoscenza di fondo e curve....
Comunque in sintesi è proprio come ha detto vmc,qui sopra..... ;-)
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Vecchio 02-06-2014, 11:55   #4
vmc_mi
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Comunque in sintesi è proprio come ha detto vmc,qui sopra..... ;-)
Grazie !

In effetti se sulla S1000R metti delle pedane piu arretrate, un mono piu precaricato, allunghi leggermente I rapport e forse anche il passo...ottiene una "Tuono like".

P.S. Su PS-Online hanno provato in pista Tuono e S1000R, test fatto da un pilota, circa 5 decimi di vantaggio per la Tuono sul giro di 1'30".
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Vecchio 02-06-2014, 21:01   #5
gtmaster
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Grazie !

In effetti se sulla S1000R metti delle pedane piu arretrate, un mono piu precaricato, allunghi leggermente I rapport e forse anche il passo...ottiene una "Tuono like".

.
Beh...nn proprio...nel senso che,come fa notare vmc,nascono con intenti diversi.
Infatti anche da originale la tuono nn é certo immediata,ma è cmq track ready....
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Vecchio 02-06-2014, 21:07   #6
gtmaster
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P.S. Su PS-Online hanno provato in pista Tuono e S1000R, test fatto da un pilota, circa 5 decimi di vantaggio per la Tuono sul giro di 1'30".
In realtá sulla pista nn poteva esserci alcun dubbio,visto che la tuono quasi "nasce" per quello,nel senso che origina da una moto estremamente sofisticata e dalla ciclistica complessa ma anni luce avanti,mentre la s1000 R trae origine da una moto mostruosa in pista ma per motivazioni essenzialmente motoristiche.
Togli verve al motore,portandolo al livello della concorrenza,e resta il telaio.
anche se nella gara di roadster cup la bmw è arrivata davanti alla tuono....
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Vecchio 03-06-2014, 01:08   #7
Dr asphalt
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....
Devo darti atto che hai ragione....oggi pur essendo in rodaggio ho pero potuto tirare le marce sino a 9000giri ed in sesta ho tirato oltre.....il fenomeno dello sbacchettamento si è manifestato spalancando rapidamente il gas nel passaggio seconda terza quarta marcia, la posizione di guida era normale.
La moto è sfilata di forcella alla 2 tacca, ho il plexy alto, ero in riserva.
Per fermare lo sbacchettamento dovuto alleggerimento dell avantreno ho dovuto spalmarmi sul serbatoio.
Ho riprovato dopo aver fatto benzina circa 8litri e non sono riuscito a riprodurlo in quella intensita, forse anche xke ero preparato.
Ora....spalancare in quella maniera il gas non mi capita spesso di farlo...ma potrebbe succedere.

Nel traffico la temperatura acqua è salita a 99gradi repentinamente ed il calore gamba sinistra e' veramente apprezzable....insomma brucia e devi allargare le gambine, appena la guida riprende velocita la temperatura scende rapidamente e si puo stringere con gli adduttori.

Arrivato a casa, ho controllato i settings e
Dynamic
2 caschi
Normal

Ma ho notato che il precarico, con molta probabilita',sia della forcella che del mono sono completamente aperti (i registri neri sono sfilati in alto).

Dovro' controllare meglio e valutare il sag



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Vecchio 03-06-2014, 01:30   #8
gtmaster
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...che poi è come avevo detto io,situazione nn facilmente riproducibile su strada aperta...ma se si ha modo di farlo il risultato è quello,e ribadisco che il setting c entra relativamente,è proprio che arriva tanta roba in pochissimo tempo
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Vecchio 03-06-2014, 10:36   #9
vmc_mi
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Dovro' controllare meglio e valutare il sag
Beh, il SAG e' la prima cosa da sistemare, poi provala su Normal. Tieni conto che quella coppia, i rapport corti, e le pedane avanzate, un po di sbacchettamento, CON TUTTO GAS, e' normale !

A me, che in passato ho guidato per 3 anni una KTM Superduke, questi sbacchettamenti sembrano veramente minimi e ben controllabili

Certo, chi viene dalla Tuono o dalla Brutale (mia moto precedente), trovera l' avantreno della S1R piu "nervosetto".
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Vecchio 03-06-2014, 13:39   #10
elbios
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Dovro' controllare meglio e valutare il sag
molto interessante a mio avviso....tienici aggiornati. Vista la specificità e l'importanza dell'argomento, per il setting delle sospensioni ho aperto un thread dedicato a cui, se volete, possiamo far riferimento per l'argomento.
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"Memento Auder Semper"

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Ultima modifica di elbios; 03-06-2014 a 13:48
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