Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2014, 11:55   #1
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gtmaster Visualizza il messaggio
Comunque in sintesi è proprio come ha detto vmc,qui sopra..... ;-)
Grazie !

In effetti se sulla S1000R metti delle pedane piu arretrate, un mono piu precaricato, allunghi leggermente I rapport e forse anche il passo...ottiene una "Tuono like".

P.S. Su PS-Online hanno provato in pista Tuono e S1000R, test fatto da un pilota, circa 5 decimi di vantaggio per la Tuono sul giro di 1'30".
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2014, 21:01   #2
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vmc_mi Visualizza il messaggio
Grazie !

In effetti se sulla S1000R metti delle pedane piu arretrate, un mono piu precaricato, allunghi leggermente I rapport e forse anche il passo...ottiene una "Tuono like".

.
Beh...nn proprio...nel senso che,come fa notare vmc,nascono con intenti diversi.
Infatti anche da originale la tuono nn é certo immediata,ma è cmq track ready....
gtmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2014, 21:07   #3
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vmc_mi Visualizza il messaggio

P.S. Su PS-Online hanno provato in pista Tuono e S1000R, test fatto da un pilota, circa 5 decimi di vantaggio per la Tuono sul giro di 1'30".
In realtá sulla pista nn poteva esserci alcun dubbio,visto che la tuono quasi "nasce" per quello,nel senso che origina da una moto estremamente sofisticata e dalla ciclistica complessa ma anni luce avanti,mentre la s1000 R trae origine da una moto mostruosa in pista ma per motivazioni essenzialmente motoristiche.
Togli verve al motore,portandolo al livello della concorrenza,e resta il telaio.
anche se nella gara di roadster cup la bmw è arrivata davanti alla tuono....
gtmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 01:08   #4
Dr asphalt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
Messaggi: 243
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gtmaster Visualizza il messaggio
....
Devo darti atto che hai ragione....oggi pur essendo in rodaggio ho pero potuto tirare le marce sino a 9000giri ed in sesta ho tirato oltre.....il fenomeno dello sbacchettamento si è manifestato spalancando rapidamente il gas nel passaggio seconda terza quarta marcia, la posizione di guida era normale.
La moto è sfilata di forcella alla 2 tacca, ho il plexy alto, ero in riserva.
Per fermare lo sbacchettamento dovuto alleggerimento dell avantreno ho dovuto spalmarmi sul serbatoio.
Ho riprovato dopo aver fatto benzina circa 8litri e non sono riuscito a riprodurlo in quella intensita, forse anche xke ero preparato.
Ora....spalancare in quella maniera il gas non mi capita spesso di farlo...ma potrebbe succedere.

Nel traffico la temperatura acqua è salita a 99gradi repentinamente ed il calore gamba sinistra e' veramente apprezzable....insomma brucia e devi allargare le gambine, appena la guida riprende velocita la temperatura scende rapidamente e si puo stringere con gli adduttori.

Arrivato a casa, ho controllato i settings e
Dynamic
2 caschi
Normal

Ma ho notato che il precarico, con molta probabilita',sia della forcella che del mono sono completamente aperti (i registri neri sono sfilati in alto).

Dovro' controllare meglio e valutare il sag



Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
Dr asphalt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 01:30   #5
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 May 2014
ubicazione: roma
Messaggi: 593
predefinito

...che poi è come avevo detto io,situazione nn facilmente riproducibile su strada aperta...ma se si ha modo di farlo il risultato è quello,e ribadisco che il setting c entra relativamente,è proprio che arriva tanta roba in pochissimo tempo
gtmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 10:36   #6
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr asphalt Visualizza il messaggio
Dovro' controllare meglio e valutare il sag
Beh, il SAG e' la prima cosa da sistemare, poi provala su Normal. Tieni conto che quella coppia, i rapport corti, e le pedane avanzate, un po di sbacchettamento, CON TUTTO GAS, e' normale !

A me, che in passato ho guidato per 3 anni una KTM Superduke, questi sbacchettamenti sembrano veramente minimi e ben controllabili

Certo, chi viene dalla Tuono o dalla Brutale (mia moto precedente), trovera l' avantreno della S1R piu "nervosetto".
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2014, 13:39   #7
elbios
Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 923
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr asphalt Visualizza il messaggio
Dovro' controllare meglio e valutare il sag
molto interessante a mio avviso....tienici aggiornati. Vista la specificità e l'importanza dell'argomento, per il setting delle sospensioni ho aperto un thread dedicato a cui, se volete, possiamo far riferimento per l'argomento.
__________________
"Memento Auder Semper"

R1300GSA, Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.

Ultima modifica di elbios; 03-06-2014 a 13:48
elbios non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©