Allora, scusate ma mi sento chiamata personalmente in ballo visto che faccio parte di quegli "incivili" che la patente l'hanno "persa", e mi corre l'obbligo di replicare:
1) é una mancanza di chi ha emesso all'epoca la mia patente cartacea, quella di non indicare TUTTE le categorie di veicoli che sono abilitata a condurre.
2) le norme incasinate sulla patente A dal 1986 al 1989 sono state emesse da burocrati pasticcioni e poco competenti, i quali non meritavano lo stipendio che prendevano (e che veniva pagato anche con le MIE tasse).
3) non si capisce perché, invece di sostituire motu proprio tutte queste patenti irregolari, la MTCT aspetti che sia il cittadino a farne richiesta
4) e qualcuno deve anche spiegarmi perché lo stesso atto amministrativo - il rilascio di un duplicato CORRETTO della mia patente di guida - debba avere due costi diversi (da una parte € 17 incluse le spese postali, dall'altra circa 80 o piú se vado via agenzia).
5) infine rendo noto che la Svizzera considera irregolari le patenti con la riga A vuota dal 1986 in avanti... Sono perfettamente a conoscenza che quelle rilasciate in precedenza sono regolari, e che il casino della prova pratica Si/No c'é stato solo dall'86 in avanti.
Tanto vi dovevo, con osservanza...
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Ultima modifica di Isabella; 03-05-2014 a 19:43
|