![]() |
aggiornamento patente
|
Sguizzeri precisi come i cucù...
N'tu culo Sent from 🐾 |
|
tocca spendere 30€ per rifare il documento perchè ho lo spazio della cat.A libero invece che scritto con il numero della B ?
|
Qualcuno sà se con patente di categoria D presa prima del 1985 la A e di default in caso di rinnovo ?
Grazie |
Quote:
la svizzera non mi vede più fino al prossimo rinnovo patente. :( |
a tutti col prossimo rinnovo, sempre che la procedura che è stata approvata funzioni, rifaranno il documento, aggiornando le categorie di veicoli che si possono guidare.
|
Quote:
è all'uscita che è probabile che ti controllino. certo che se alle frontiere di Tirano, Spluga, Chiavenna, G.S. Bernardo, Stelvio, Glorenza, Domodossola cominciano a fermare tutte le moto italiane in uscita c' è da passar giornata. |
Quote:
si....basta che la patente sia stata conseguita prima del 31.12.1985 ... io ci son dentro per un...............................pelo!!.......16.1 2.1985 !! ed ho segnate tutte le categorie....dalla A1...alla DE....... |
aggiornamento patente
Io ho la B e segnata pure la A sul motociclo. Avevo conseguito la A a 16 anni.
Mi fermeranno per controllo ad ogni fiato..... Ma n'to cul@ agli sguizzeri.... olè. Sent from 🐾 |
anche io ho solo la B conseguita nel 1980. E chiaramente verra' rinnovata solo nel 2020.
Nel frattempo se a parte svizzera la cosa viene recepita pure dagli altri non si puo' andare piu' da nessuna parte se non si fa la modifica. O sbaglio? |
Quote:
|
con gli altri paesi almeno non c'è il controllo alla frontiera.
c'è da sperare che chi ti ferma sappia la norma "antica" e riesca a capire la data di rilascio. |
Quote:
si ,la mia è del79,il problema è che se sei vicino alla scadenza viene rinnovata poi d'ufficio,altrimenti te tocca pagà per rifarla |
Quote:
|
Quote:
le normative europee sono quelle,siamo noi che non siamo adeguati,o meglio ...non ci hanno adeguati a gratis..se paghi ti adegui...italia:mad:mà che siano gli sfizzeri a rompere i maroni poi..... |
Quote:
se ti fermano ti contestano la guida senza patente,poi il sequestro del mezzo ,poi,poi ,poi son azzi duri:rolleyes: |
Anche io giro con la B conseguita nel settembre 86 e la riga A è stata lasciata bianca perché conseguita nell'85.
Il riportare gli estremi di quella sarebbe sufficiente per guidare la moto all'estero senza bisogno di sostenere la prova pratica giusto? ma siamo sicuri che è sufficiente andare alla motorizzazione perché la trascrivano? Fra l'altro se mi dessero quella nuova in plastica invece di quella in tela con cui giro ora e che oltre ad essere assai vissuta, per usare un eufemismo, sembra abbia la foto di mio figlio invece della mia non sarebbe nemmeno male... |
anche io, ho una patente in tela devastata. Ma spero ben che sia solo questione di pagare e non di fare prove pratiche, io in moto NON CI SO ANDARE!!!!
|
e secondo te io perché non voglio farla la prova pratica?
ahahahahha |
Sto apposto 😄
http://img.tapatalk.com/d/14/01/20/seha3eqy.jpg A sx ci sta il bollino scadenza 2020! Sent from 🐾 |
Conseguita patente di categoria B nel 1981,nel 2011 purtroppo l'ho persa e visto che era da rinnovare pagando 18 euro mi hanno dato quella nuova dove hanno segnato anche la A.
Pensate che se non la perdevo ne dovevo pagare 80 di eurozzi. Lamps |
Quote:
|
Ma non ci sono accordi tra stati che fissano il fatto che se io rispetto la legge del mio paese posso circolare anche in altri stati?
|
Sulla mia patente c'è la stampigliatura della data come su quella della foto postata da Antonio.
Sono a posto quindi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |