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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 13-04-2014, 12:37   #1
aspes
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Originariamente inviata da henry Visualizza il messaggio
non dimenticate il cambio dct che e' un vero plus.
notizia freschissima (ieri) su un esito fastidioso del dct.
Se non scali manualmente le marce in ingresso curva finisci le pastiglie freno in un battibaleno, successo a mio fratello ormai 3 volte in 2500-3500 km alla volta. Non ha freno motore come gli sputeroni se lo lasci in automatico, e il peso fa il resto.
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Vecchio 13-04-2014, 12:41   #2
Flavio56
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Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
notizia freschissima (ieri) su un esito fastidioso del dct.
Se non scali manualmente le marce in ingresso curva finisci le pastiglie freno in un battibaleno, successo a mio fratello ormai 3 volte in 2500-3500 km alla volta. Non ha freno motore come gli sputeroni se lo lasci in automatico, e il peso fa il resto.
Sorry per il quote integrale ma ci vuole....

Aspes, io sono arrivato a 16500 Km e le pastiglie sono quelle originali. (Anche quelle dietro..), sicuro che tua fonte sia attendibile??
Il freno motore è quello di un V4, superiore al 4 in linea inferiore al bicilindrico...
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Flavio F6B
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Vecchio 13-04-2014, 12:54   #3
aspes
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la fonte e' unodei mieifratelli possessore di nc700x. lui mi dice che se lasci in automatico e guidi abbastanza brillante in entrata curva o scali manualmente o ti attacchi ai freni, cosa anche logica e constatata da me quando l'ho provata. Ma se alla fine devi usare il cambio manualmente a che serve il dct?
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Vecchio 14-04-2014, 06:37   #4
MEMA
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la fonte e' unodei mieifratelli possessore di nc700x. lui mi dice che se lasci in automatico e guidi abbastanza brillante in entrata curva o scali manualmente o ti attacchi ai freni, cosa anche logica e constatata da me quando l'ho provata. Ma se alla fine devi usare il cambio manualmente a che serve il dct?
se guidi abbastanza brillante il DCT scala a regimi piu' elevati del normale proprio per darti freno motore.
a 40000km ho cambiato le pasticche una volta sola.
il DCT da' il meglio proprio usato manualmente. ma tanto e' inutile stare ancora a spiegarlo.
Ribalto la tua ultima considerazione: se devi usare il DCT sempre in automatico, e magari in D, allora perche' non prendere un Tmax?
__________________
Emanuele, Crosstourer DCT
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Vecchio 14-04-2014, 09:37   #5
Loooop
Mukkista doc
 
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Ma se alla fine devi usare il cambio manualmente a che serve il dct?
Perché non usi la frizione?
Perché la spinta non viene interrotta durante la cambiata?
Perché il passaggio da una marcia all'altra è praticamente impercettibile?
Perché è una soluzione migliore dell'elettroattuato tipo bmw RT o yamaha FJR da qualsiasi punto di vista la si consideri?

Oltretutto, non devi. Puoi. E questo fa tutta la differenza del mondo.

Io per esempio, uso il D quando mi sposto in città, quando vado al lavoro, nel traffico e nelle code (la frizione nelle moto di grossa cilindrata generalmente è pesante e in situazioni di queste doverla usare è soltanto una rottura di balle), in autostrada, o quando voglio godermi il panorama in tranquillità.
Uso il manuale quando voglio divertirmi.
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
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