Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2014, 08:38   #26
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

'stardo......

Pubblicità

__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 08:54   #27
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.072
predefinito

Il problema è che "a me, me piace"

Ma io sono un nostalgico, avevo l'800 del '99, quelle buone
__________________
--
Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 08:55   #28
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
Un pò come per la K1300 insomma......capisco.....
Siocco...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 08:58   #29
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da branchen Visualizza il messaggio

avevo l'800 del '99
Io ho il "98..........e questa è meglio che non vado a provarla...........
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 09:14   #30
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

ma le moto simil sportive, con la posizione semi abbassata, con la carena quasi pista, ma a che cazzo servono alla fine?
son come una station wagon a 3 porte, ne sportive perchè troppo ingombranti e pesanti, ne turistiche perchè poco pratiche. Questo non vuol dire che non siano belle, perchè se avessi il vfr 1200 passerei + tempo a lucidarlo che ad usarlo.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 09:34   #31
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Perché le concepiscono male.
Cioè per esempio,ad una moto come il cbr1000,metti un po' più di plastica,un manubrio più alto,una sella doppia,30cv meno ma solo per consumare meno e sei a posto.perché devi aggiungere 50kg?
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 09:38   #32
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

Tra l'altro a lucidarlo ci metteresti pochissimo visto le linee pulite


Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 09:47   #33
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

perchè il peso in + è confort di marcia.
maggiore è la differenza tra le masse sospese e quelle non sospese minori saranno le sollecitazioni date dalla strada che arrivano al pilota e passeggero.
Certo sarebbe bella una versione turisticizzata di una cbr1000rr, perchè anche dovendo sovraddimensionare alcuni elementi, il telaio reggisella sicuramente, peserebbe sempre almeno 40 kg in meno di un vfr1200. Bisogna vedere però la sensazione di comfort che darebbe dopo 800 km di strade a scorrimento veloce.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 09:48   #34
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.072
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
ma le moto simil sportive, con la posizione semi abbassata, con la carena quasi pista, ma a che cazzo servono alla fine?
son come una station wagon a 3 porte, ne sportive perchè troppo ingombranti e pesanti, ne turistiche perchè poco pratiche. Questo non vuol dire che non siano belle, perchè se avessi il vfr 1200 passerei + tempo a lucidarlo che ad usarlo.
Il fatto è che sono belle
Poi alla fine avevo messo una piastra con manubrio largo anche sulla mia VFR, ed era più sfruttabile nella guida di tutti i giorni.

Però quella sensazione di controllo nella guida sportiva veloce... non posso negare che un po' mi manca.
Peccato che la guida sportiva veloce ormai... dove la fai?
__________________
--
Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 09:54   #35
boxeroby
Mukkista doc
 
L'avatar di boxeroby
 
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
Messaggi: 1.070
predefinito

Ottima moto!!!
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
boxeroby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 09:57   #36
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
Tra l'altro a lucidarlo ci metteresti pochissimo visto le linee pulite


Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !
non c'è problema
quando ho finito ci farei un salto sul lago a prendere il caffè
40 km andare 40 tornare vuoi che non si sporchi un pochino?
mi tocca rilucidarlo da capo.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 12:22   #37
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
Messaggi: 884
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
ma le moto simil sportive, con la posizione semi abbassata, con la carena quasi pista, ma a che cazzo servono alla fine?
son come una station wagon a 3 porte, ne sportive perchè troppo ingombranti e pesanti, ne turistiche perchè poco pratiche. Questo non vuol dire che non siano belle, perchè se avessi il vfr 1200 passerei + tempo a lucidarlo che ad usarlo.
Nicola,
Poco pratiche?
Queste moto servono a fare quello per cui oggi si pensa ci voglia il GS.
Uso quotidiano, giro in montagna, viaggio lungo o corto, con la differenza che con una moto così li fai più comodi e divertendoti di più.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 12:29   #38
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da branchen Visualizza il messaggio
Il fatto è che sono belle
Poi alla fine avevo messo una piastra con manubrio largo anche sulla mia VFR, ed era più sfruttabile nella guida di tutti i giorni.

Però quella sensazione di controllo nella guida sportiva veloce... non posso negare che un po' mi manca.
Peccato che la guida sportiva veloce ormai... dove la fai?
Post mirato e interessante.
Infatti io le preferirei la Crossrunner, secondo me va complessivamente meglio. Più agile, più comoda.
Costa pure meno.
Ovviamente estetica a parte, ma chi guida l'estetica?
E comunque, sport-tourer per sport-tourer... anch'io penso le preferirei la Z1000SX.
Per quanto anche per me questa VFR è bellissima, alla prova dei fatti farei come sopra.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 12:53   #39
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Miluzzz Visualizza il messaggio
Poco pratiche?
Queste moto servono a fare quello per cui oggi si pensa ci voglia il GS.
Uso quotidiano, giro in montagna, viaggio lungo o corto, con la differenza che con una moto così li fai più comodi e divertendoti di più.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
se sei un diversamente alto sicuramente
perchè per me questo non è andare in giro comodi

senza contare che guidare stando di peso su un manubrio spiovente non sarà mai + pratico della rispettiva posizione tipo enduro, almeno fino ai 150km/h.
Dopo la cosa si ribalta, la posizione raccolta avvantaggia.
Ma mentre un' endurona se la cava bene su tutti i tipi di strada, la stradale S/T può essere migliore sul veloce, ma veloce vero, per poi diventare meno amichevole + le curve diventano ravvicinate e c'è da improvvisare parecchio.
Questa come norma generale perchè poi ci sarò sempre il "manico" che riesce a fare la differenza pure con una zzr1400 sopra un tappeto di sabbia e buche.




Però non l'ho ancora visto.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 13:12   #40
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

Bugìa ... L'hai visto o almeno intravisto


Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 13:35   #41
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
Messaggi: 884
predefinito

Sì sono diversamente alto.

E quella che hai mostrato è la posizione più comoda che c'è per guidare una moto.
Poi esistono impostazioni migliori per andare a spasso in moto e altre che vanno meglio per fare fuoristrada in moto.
I gusti sono gusti, poi a me piace guidare la moto.
Ma visto che quella è una moto da strada-turismo ha la posizione giusta. Non sei caricato sui manubri, ci sei lievemente appoggiato. Se quello è stare di peso sui manubri su una R1 cosa ci faresti? la verticale?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 13:51   #42
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

allora hai sbagliato moto
dovevi prendere la K1200s non la r.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 13:55   #43
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.844
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Miluzzz Visualizza il messaggio
Sì sono diversamente alto.

E quella che hai mostrato è la posizione più comoda che c'è per guidare una moto.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Ma neanche per idea!

Io ho avuto il VFR 800 ( moto che non mi è piacuta per nulla ). Ho guidato un po' tutte le varie sport / touring, dal VFR 1200 alla Hayabusa compresa.

Da un punto di vista posturale, non c'è moto comoda come le "endurone". Specialmente in coppia, e su strade di montagna.

Il vantaggio della postura " alla VFR " è avvertibile solo oltre una certa soglia velocistica ( come ha detto Nicola ) , e nella guida segnatamente sportiva sul veloce.

Se poi i diversamente alti non vogliono / possono cavalcare una moto alta di sella , questo è discorso differente. Meglio quindi ( se si è alla ricerca del confort ) rivolgersi a delle tourer tipo RT / GTR / FJR.

I mezzi manubri spioventi, sono nemici giurati del confort su lunghe distanze....

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 13:59   #44
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
Messaggi: 884
predefinito

No, sono troppo basso
La R mi permette appunto di stare un po più diritto, la S ha i manubri quel poco più lontani e bassi che mi rende la posizione scomoda.
A sua volta la mia R rispetto al VFR (vecchio, non questo) ha i manubri poco più bassi e avanzati.
Per le mie esigenze, esperienze e ,soprattutto, voglie attuali mi sta molto bene così. Poi invecchiando potrei prendere in considerazione qualcosa di più dritto.
Ps: cosa che sto facendo venendo da una R1200S

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)

Ultima modifica di Miluzzz; 11-04-2014 a 14:05
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 14:01   #45
tobaldomantova
Mukkista doc
 
L'avatar di tobaldomantova
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.921
predefinito

Il fatto è che una moto sola nel garage di casa non basterebbe. Tutto qui.
tobaldomantova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 14:02   #46
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
predefinito

Però credo, che, alla lunga, tutti seduti tipo water con i manubri alti ci stiamo regalando dei gran mal di schiena....da questo punto di vista meglio le ST.
La VFR "nuova" mi piace molto esteticamente ma, temo, che la Kawa 1000sx sia preferibile in segmento che, comunque, in Italia è di nicchia ormai
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 14:03   #47
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Anche sulla K/R si sta con il peso leggermente caricato sui manubri, con la differenza che però non si ha la protezione aerodinamica della S.
Per essere recentissimamente passato dall'una all'altra, al momento dico che la posizione della R mi piaceva di più, ma forse devo solo farci l'abitudine. Poi tutti a dire che la K/R Sport è brutta, ma io sono tuttora convinto che fosse la versione più indovinata fra le tre in cui la K1200 era proposta, GT esclusa che fa storia a sé...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 14:07   #48
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
Messaggi: 884
predefinito

Concordo
Ho escluso la Sport solo per la questione dell'integral


Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 14:18   #49
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

ma ne vendono ancora di sti treni merci?
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 14:32   #50
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
Però credo, che, alla lunga, tutti seduti tipo water con i manubri alti ci stiamo regalando dei gran mal di schiena...
questo dipende da 2 cose:
primo dalle sospensioni; se ti piace la taratura "panca di marmo" devi soffrire.
secondo da dove sei seduto rispetto alla ruota posteriore, perchè + sei "lontano" dall' asse meno colpi senti




nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©