|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-03-2014, 23:38
|
#101
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
Hahahaha! Puf puf puf ...
Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
31-03-2014, 23:38
|
#102
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
|
@Fallik, Poi quando lo siedi di fronte al tuo fidanzato e di fianco a Bias.......
|
|
|
31-03-2014, 23:42
|
#103
|
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.873
|
Maroooonnn che permalosi
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
31-03-2014, 23:50
|
#104
|
|
Il lubrificatore doc
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: città* dei bagoloni
Messaggi: 4.650
|
ma parliamo del k va..............
|
|
|
31-03-2014, 23:57
|
#105
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
|
Post dal 12 al 31 ..... diavoletto ha gia esaurito l' argomento......egoista!!!!
|
|
|
01-04-2014, 00:41
|
#106
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.043
|
Quote:
Originariamente inviata da valeleon71
...non mi hai risposto ...
|
Come no!|
Dè boia...allora te risponderai Boia dè...allora non ci si 'apisce dè boia...
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
01-04-2014, 02:20
|
#107
|
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.234
|
1190 R......che goduria!!!!!!!
Tra un po' la mia fa 1 anno....mi Sto divertendo più ora che all'inizio.
Sono già a quota 17000km.
Che goduria
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
01-04-2014, 08:39
|
#108
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
Messaggi: 2.169
|
Sabato alla pit mi rimpinzavo di endurii stradali ciattando con lifone. Nel mentre. Per dire. Il cappaTemme e' una moto da motogiri per cinquantenni. L' RT e' LA moto. La mia poi, ossagrandiediscion, e' un capolavoro
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
|
|
|
01-04-2014, 08:54
|
#109
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
Messaggi: 4.379
|
chi è passato dalla 1200gs al 1190 adv ???
Problemi con il settaggio tastiera ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
|
|
|
01-04-2014, 12:57
|
#110
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
Anche io ho fatto il passo dal gs monoalbero al 1190 r. E' un'anno che la ho. Mi trovo meglio che col gs
Sopratutto di ciclistica. Senti la strada, avantreno da molta confidenza e in staccata non è che si abbassi tanto. E' meno stabile del ga solamente oltre i 210 dove sbacchetta un po' ( ma ora ho risolto mettendo il piedino forcella del my2014 ). Il motore e' su un altro pianeta. Ai bassissimi non gira regolare come il gs ma dopo i 4000 non c'è paragone. Molto più allungo, prende i giri molto più rapidamente. Grandissima moto. Ha solo il difetto di scaldare parecchio e di consumare un po' troppo. In autostrada consuma poco ma fuori su misto e città fa i 13/ 14 a litro. La mia col vetro originale tourig ripara bene dall'aria e non crea vortici. La sella era diretta e ho messo quella power parts. Mi sembra diretta anche questa, ma, con l'uso mi sembra migliorata. Riassumendo: rispetto al gs come motore e ciclistica e' avanti anni luce, come confort nei lunghi viaggi e' un pochino meno confortevole
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
01-04-2014, 14:15
|
#111
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
Ma zio Kan son moto diverse ... Ovvio che chi cambia lo fa per trovare altro ... Il Ktm ha un limite che se vuoi cercarlo ti fa stare da dio! Ma se devi andare un giro con dei grillitalpa ... Ti trovi con un 15% di potenziale sempre inespresso ... Alla fine è una moto da randagio solitario ... Hahaha!
Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
01-04-2014, 14:22
|
#112
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
|
Quote:
Originariamente inviata da FARAONE
Sabato alla pit mi rimpinzavo di endurii stradali ciattando con lifone. Nel mentre. Per dire. Il cappaTemme e' una moto da motogiri per cinquantenni. L' RT e' LA moto. La mia poi, ossagrandiediscion, e' un capolavoro
|
L'uomo che non deve chiedere mai...  
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=404118
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
01-04-2014, 14:32
|
#113
|
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 28.363
|
Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Sopratutto di ciclistica. Senti la strada, avantreno da molta confidenza e in staccata non è che si abbassi tanto.
|
E' la caratteristica della forcella tradizionale, stessa sensazione sto provando io col ST......farò la prova tornando sul GS del mio amico........ho mangiato troppo telelever/paralever.
|
|
|
01-04-2014, 14:36
|
#114
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
|
Melero perso , grazie Pacifico!
|
|
|
02-04-2014, 00:29
|
#115
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
Messaggi: 2.169
|
mal educati
non siete più amici miei
__________________
Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
|
|
|
02-04-2014, 00:46
|
#116
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.043
|
Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Ai bassissimi non gira regolare come il gs ma dopo i 4000 non c'è paragone.
|
...avevo una moto così che dava il meglio sopra i 4.000...ma non era andare in moto era correre...il boxer è bello perché lo uso fino a 4.000...me ne frego di arrivare prima degli altri e soprattutto mi godo il panorama.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
02-04-2014, 07:59
|
#117
|
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
Quote:
Originariamente inviata da pippo68
chessò una bonneville del "69 che invece dei freni ha due cosi che la rallentano appena ........
|
Pensa che nel '68 hanno pure messo il tamburo con doppia camma... Io ho calcolato che il freno motore effettua l'80% della forza frenante.
Altro che bobbio!
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
02-04-2014, 10:48
|
#118
|
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
...per girare sotto I 4000 ....non avere sobbalzi....a 1500 in ultima marcia....una reale possibilita' e' la panda disel....
sallatelo....
consuma meno e non prendete freddo
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
02-04-2014, 13:11
|
#119
|
|
Mukkista
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
Messaggi: 709
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
...avevo una moto così che dava il meglio sopra i 4.000...ma non era andare in moto era correre...il boxer è bello perché lo uso fino a 4.000...
|
Mi piscio addosso dal ridere a sentire certe cose   PANDA 4X4 per tutti  
__________________
KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
|
|
|
02-04-2014, 16:13
|
#120
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.043
|
Mettiti il pannolino almeno.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
02-04-2014, 16:17
|
#121
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.043
|
Mi fate schiantà...letto qui dentro che chi si è pigliato moto da 150cv poi ci gira con mappatura city o rain...perché altrimenti troppo nervosa...
Sorrido io sapendo che pagate bollo e assicurazione per 150cv quando in mappatura S non ci andate mai...altrimenti è troppo cattiva...
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
02-04-2014, 17:22
|
#122
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Perché confrontare GS vecchi con KTM nuovo?...
Io il confronto lo farei tra GS ADV 2014 e KTM 1190 S 2014...(escludo la 1190 R avendo la ruota an. da 21 ed essendo più orientata all'OFF)
Tra le due vedo in comune il fatto che sono entrambe denominate ADVENTURE, hanno ruote uguali per misura e sezione ed hanno un manubrio alto...e qui le similitudini son già finite...mentre la lista delle diversità è piuttosto lunga:
La prima ha un motore boxer, trasmissione finale a cardano, forcellone monobraccio posteriore, sospensioni telelever e paralever.
La seconda ha un motore aV stretta con trasmissione finale a catena, forcellone posteriore scavato a due braccia, forche telescopiche ..!
e come se non bastasse la prima ha una potenza di picco di 113 cv alla ruota e pesa a secco (full optional senza borse e telai portaborse) 250 Kg., la seconda ha una potenza alla ruota di 134 cv e pesa a secco (full optional con faretti senza borse e telai) 218 Kg....   
del diverso comportamento su strada si possono scrivere pagine...in sintesi si può anche dire che fanno le stesse cose o quasi, ma in maniera completamente diversa!!.. la prima è molto comoda e rilassante, ha una guida più rotonda e sa divertire anche nella guida sportiva, ma sopra i 5.000 giri quando apri il gas aspetti..ma la spinta non arriva più.!!, la seconda ha un motore che sale velocemente di giri e t'invita sempre a tirare, è ben più agile e veloce in curva, sia in ingresso che in uscita, ha limiti dinamici ben più alti e quando dai gas sopra ai 4.000 giri, spinta ed allungo sono istantanei, e sopra i 6.000 giri ti fa innamorare e non rimpiangi una SS!!... 
una è meglio dell'altra??...dipende da cosa si cerca...
A ciascuno la sua..!! 
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 02-04-2014 a 17:26
|
|
|
02-04-2014, 18:54
|
#123
|
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 900
|
sono due moto di uguale cilindrata ma quasi agli antipodi ,il gs1200 specie nella versione adventure e' una moto veramente a 360 gradi una moto con pochissimi punti deboli e veramente efficace su strada soprattutto per il turismo ci vai veramente forte (pero' quasi non te ne accorgi ) pero' si gode poco quando ci dai del gas...il ktm1190 ha piu difetti, scalda ,e' meno adatta a fare turismo a lungo raggio ma si gode sempre e ha un motore spettacolare....a parte quando ci sono 30 gradi in colonna
|
|
|
02-04-2014, 19:59
|
#124
|
|
Mukkista
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
Messaggi: 709
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Mi fate schiantà...letto qui dentro che chi si è pigliato moto da 150cv poi ci gira con mappatura city o rain...perché altrimenti troppo nervosa...
Sorrido io sapendo che pagate bollo e assicurazione per 150cv quando in mappatura S non ci andate mai...altrimenti è troppo cattiva... 
|
Dopo questa mi ci vuole anche l'assorbente interno    così giusto per conoscenza..... solo una volta ho messo in rain perchè ero in centro a Bologna sui sanpietrini, volevo vedere cosa cambiava e.... pioveva.... ti ho detto tutto 
prima di scrivere che il bello del boxer è farlo viaggiare sui 4000 rpm prova a pensare che il GS da il suo meglio dai 2500 ai 6000, mentre il K lo da tra i 4000 ed i 9500 rpm... credo che non si debba aggiungere altro.. se non il fatto che il K è abbondantemente gestibile ed elettrico a partire dai 3000 rpm... e che il range di utilizzo del GS è moolto limitato, così come è limitato il boxer ad aria......
Amen 
__________________
KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
|
|
|
02-04-2014, 20:04
|
#125
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
chi è passato dalla 1200gs al 1190 adv ???
Secondo me fate troppe differenze ... Conta solo il manico ... Sallatelo!!! Se un purosangue lo portate per troppo al trotto secondo me si rompe il razzo e vi disarciona appena può  hahaha! Dai cazzo!
P.s. Si sta parlando del nulla ... Basta una prova su strada per capire se si puó fare ...
Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
Ultima modifica di 1Muschio1; 02-04-2014 a 20:14
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57.
|
|
|