Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-03-2014, 08:44   #11
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.058
predefinito

Pantegana la prima caduta non è colpa della moto (né tua), la seconda invece è “sospetta” perché non ho capito se la moto si è spenta per il basso numero di giri (strano comunque), o per problemi di tenuta del minimo. Per la caduta dal cavalletto, beh, su questo forum puoi trovare ogni genere di aneddoto: le GS, specialmente se Adv, cadono a tutti SOPRATTUTTO da fermo.
Detto questo, la prima volta che ho guidato un GS, venivo da Jap Hypersport, sulle prime sono rimasto allibito: una caffettiera! Poi però ho puntato la mia cara, vecchia, SS45 Valtrebbia, e dopo due curve ho capito che, pur con uno stile diverso (cambi, trasmissione, ecc…) era una gran goduria!
Il mio consiglio: una moto la si conosce facendoci delle curve su una bella strada di montagna, non in città, dove è sempre un po’ castrata (un bestione come il GS ancora di più).
Cosa fare alla moto? Via il baulone, che, anche vuoto, di sicuro cambia un po’ la distribuzione dei pesi, oltre ad essere sinceramente ingombrante e, se pieno, altrettanto sicuramente sbilanciante. Ed è inguardabile, tra l’altro. Le borse laterali touring non dovrebbero fare molta differenza, se vuote, di sicuro però per passare nel traffico meglio levarle. Ma queste sono bazzecole.
Invece dai un occhio a gomme e regolazione del mono dietro: siccome non sei un fuscello, se è tutto scarico rende la moto un chiodo e poco agile e reattiva alla guida.
E poi, un po’ di pazienza: come disse il padre di un mio vecchio amico, bmwista della vecchia scuola, “alle BMW ti devi adattare tu, non sono loro che si adattano a te”.
Vedrai che, poco alla volta, la capirai.
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©