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27-02-2014, 19:44
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
Messaggi: 438
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Pasticche freno posteriore andate
Ho appena percorso 2.000 km. mentre andavo ho sentito un rumore strano, come una specie di vibrazione, niente di particolare, ho dato uno sguardo e mi è sembrato di vedere poco materiale sulle pasticche posteriori, hi fatto un salto in concessionaria ed hanno controllato, sono da sostituire.
Mai successa una cosa del genere in passato con tutte le moto che ho avuto, dei 2.000 chilometri almeno 800 li ho fatti in autostrada e superstrada a velocità contenute, per il rodaggio, quindi con un consumo dei freni pari allo zero.
IL meccanico ha detto che la ruora gira libera, quindi è a posto, probabilmente dipende dal fatto che tengo il piede poggiato sul freno ed una lieve pressione fa attaccare il freno e si consuma, a me sembra molto strano, qualcuno ha dei consigli utili?
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27-02-2014, 19:55
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#2
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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smontate oggi a 2500....sono ormai morte.
se fai montagna curve tiri usi il freno post.....muoiono prestissimo
monta le sinterizzate al 100%....aumenti la durata, e siccome frena di più....spingi meno
non originali perchè le originali ti ridurano 2000 nelle stesse condizioni....devi mettere le sinterizzate
prese oggi 25 euro
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...Ager
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02-03-2014, 13:55
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#3
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.665
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
smontate oggi a 2500....sono ormai morte.
(..)
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Càz! Ti costa più di pastiglie che di benza!
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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27-02-2014, 20:01
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 May 2013
ubicazione: Never ever land
Messaggi: 483
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Io ho cambiato le pastiglie posteriori a 7300km . Avevo un problema simile, non tanto nell'usura perché montavo le sinterizzate ma nel surriscaldamento del freno posteriore nella precedente moto che non era BMW.
Risolto abbassando di una tacca la leva freno posteriore, così non rischiavo che la punta del piede potesse frenare anche impercettibilmente la ruota.
Adesso sulla posteriore ho montato delle Brembo carbon ceramic.
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YAMAHA TDM 900,GS 1200 LC (2013),Rallye (2017)
GS 1250 HP (2019),NineT UrbanGS,R 1250 RT (2022)
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27-02-2014, 20:31
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
Messaggi: 438
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Uso la moto quotidianamente nel traffico, ma io pensavo che fossero sintetizzate, questa mattina ho comprato le originali in concessionaria, 55 euro, ma se durano cosi poco è impossibile, è sempre poco, ma se sono organiche un'usura precoce trova più giustificazione.
Come sintetizzate quali consigliate?
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27-02-2014, 20:31
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
Messaggi: 383
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Con la 2013 ho percorso 13000 km senza problemi, con la 2014 sono a 2000 km e ci sono ancora 3/4mm. Non so come sono da nuove. Preciso che non tocco mai il pedale del freno, e che ho cambiato la 2010 a 30000 km senza mai cambiare le pasticche....nonostante con la mia guida ogni 5000 km cambiavo le gomme
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GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
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27-02-2014, 20:57
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
Messaggi: 438
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Con 3-4 mm sono ancora nuove, io non ho mai avuto problemi di questo tipo, le gomme le ho sempre cambiate a 10.000 km., ho una guida brillante ed uso quotidianamente la moto nel traffico, domani controllo quelle avanti.
Ma per me, almeno spero, mi sono capitatate delle pasticche difettose o con la pasta troppo morbita.
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