Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-02-2014, 13:48   #51
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio

Il Crosstourer è una signora moto ...
Il Crosstourer ha due soli limiti:

1- Il peso.

2- Delle sospensioni ( segnatamente la forcella ) inadeguate tanto alla mole, quanto alle sospensioni.

Per il resto è una pregevolissima realizzazione.

Certo, come ogni prodotto è migliorabile, ma si può al più parlare di declinazione progettuale non in sintonia con le aspettative del proprietario, piuttosto che di mezzo non ben concepito.

Dpelago KTM 1190 ADV

Pubblicità

dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2014, 14:05   #52
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Mi trovi sostanzialmente d'accordo.
Se rileggete bene tutto quel che ho scritto diciamo che personalmente, oltre a quanto segnalato, non ho apprezzato la protezione aereodinamica scarsina, e, se proprio si vuol "pignoleggiare", il consumo.
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2014, 14:17   #53
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Il Crosstourer ha due soli limiti:

1- Il peso.

2- Delle sospensioni ( segnatamente la forcella ) inadeguate tanto alla mole, quanto alle sospensioni.

Dpelago KTM 1190 ADV
E chi dice il contrario.... anzi... ho sempre suggerito a tonigno di non lamentarsi troppo e di prendere un bel Gubellini o mandare gli steli e mono da Rinaldi... gli sarebbe cambiata la vita e non sarebbe qui a rompere gli zedebei per il pavè...

Sul peso lasciami dire... indubbiamente c'è ma il GS ADV lo hanno avvolto con una gabbia... certo, non è il 1190 ma sai meglio di me che le moto si fanno correre e non spingere...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2014, 14:23   #54
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Thumbs up

Paci .... se quei bastardi figli di una cooperativa che mi hanno fregato la CT me ne avessero dato il tempo, avrei seguito i tuoi (vostri) consigli .... e stavo seguendo anche le realizzazioni tese a migliorare la protezione dal vento!

Sarei quindi forse riuscito a non .... "rompere più gli zebedei"!!



__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera

Ultima modifica di tonigno; 10-02-2014 a 18:03
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2014, 16:38   #55
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
....Meno male che l'ho data via con non poche difficoltà....
scusa, ma devo aver perso qualche puntata o sbaglio Utente


ma non eri entusiasta del CrossRunner??
  Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2014, 17:51   #56
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Si qualche puntatina.
Il pregio di quella moto è che era honda, veloce e scattante. Man mano che che macinavo km come uscivano i pregi uscivano anche i difetti.
Inizio con la protezione dall'aria con cupolino alto honda inesistente, dopo 45 minuti mi si addormentavano le gambe dal ginocchio in giu perche troppo arretrate le pedane. Le spalle facevano male perche il manubrio era troppo in basso, avevo pergiunta montatorei riser e un manubrio diverso. Se la si metteva alla frusta ti accorgevi immediatamente di quanto le sospenzioni fossero di qualità scadente, e di quanto il telaio non fosse concepito per quel genere di postura del guidatore. Il motore era una favola, stupendo. Quello lo rimpiango davvero. Il limite piu grande di quella moto è proprio la concezione stessa del progetto. A mio parere prendere una sport tourer come la vfr e modificarla in quel modo non è stata una gran cosa, anche perche l'unica modifica che si sono limitati a fare è stata mettere uno sterzo alto e una carena con cupolino piu alto.
Se solo mettessero quel motore, a mio parere (meraviglia della meccanica) sulla nuova africa twin, o comunque su una vera enduro stradale, butterei il gs 1200 adv al primo cassonetto.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2014, 18:00   #57
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
(..) Il Crosstourer è una signora moto e vai per migliaia di km senza alcun problema, ovunque la tua mente ti porti, tanto quanto le altre, solo che lo fà meglio (..)
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2014, 19:55   #58
pensionelibano
Mukkista
 
L'avatar di pensionelibano
 
Registrato dal: 12 Apr 2010
ubicazione: enna
predefinito

Quando hai la possibilità economica di cambiare ogni difetto è buono... Non prendetevela però..
__________________
gs1150adv
pensionelibano@blogspot.com
BASTARDISENZAMETA Enna
pensionelibano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2014, 22:23   #59
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

...ci mancherebbe ancora un'africa twin 1200, pure 4 cilindri!! allora facciamola con il motore della Goldwing...
è sufficiente un 2 cil. a V magari 850 max.
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati