|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-02-2014, 21:00
|
#26
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
|
Chiedo formalmente che
- questo 3d venga accorpato ad una delle eNNe dicussioni già presenti riguardanti l'identico tema
- oppure che (imho, meglio) venga ad esso copiancollata la discussione presente in "altro forum" e poi lucchettata:
Quote:
Originariamente inviata da Flavio56
Tonigno ti avevo già risposto su un'altro forum (..)
|
- oppure (imho, meglio ancora) che venga catapultata intera in "altro forum"..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
09-02-2014, 21:00
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
... ma a 130km/h un po' carichi... quanto consuma?
Più o meno, chiaramente.
|
Guarda io quando esco in coppia con zavorra che carica l'indispensabile,
guido sempre in D e con una guida dolce senza esagerare faccio tranquillamente 18/19 km lt.
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
09-02-2014, 21:01
|
#28
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Nov 2012
ubicazione: Lazio
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
non ho mica capito cosa c'è allora di buono in quella moto? oltre al cambio automatico che mai e poi mai prenderei su una moto
|
c'e' molto di buono.
tuttavia utilizzando un 1200 V4 da 130cv e 285kg a Napoli diciamo che non si riesce ad apprezzarlo a pieno...
e poi c@zzo (  ) lo riuscite a capire che non e' un cambio automatico?
e' un sequenziale doppia frizione con ANCHE due modalita' di funzionamento in automatico.
__________________
Emanuele, Crosstourer DCT
|
|
|
09-02-2014, 21:03
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
|
Uagliù .... ma io mica lo utilizzavo solo a Napoli!
Da Settembre a Gennaio, nonostante la stagione non favorevole, ci ho fatto 8.000 km ed ho girato un pò dovunque!! 
E comunque anche la GS ADV pesa quanto la CT, ma ha capacità di assorbimento delle sospensioni sul pavè che la CT nemmeno si sogna, oltre ad essere infinitamente più maneggevole!!!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
Ultima modifica di tonigno; 09-02-2014 a 21:17
|
|
|
09-02-2014, 21:21
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Bella moto, certo la città, e che città(stupenda ma caotica), le va un po stretta,
mentre per il consumo non posso che concordare che i boxer sono inarrivabili......poi se c'è quello che spegnendola in discesa riesce a fare 20km/l ......è sempre esistito, ed aggiungo che tenendola in garage consuma niente.....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
09-02-2014, 21:24
|
#31
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Che la D sia sbagliata e' pura verita', non ho mai capito perche' Honda l'abbia fatta in quel modo. Ti ritrovi in 6^ a 60 km/h ed il motore effettivamente "rantola" un po', anche quello del Crosstourer, molto piu' pastoso della VFR-F.
|
Mai sentito questo effetto "rantolante".... è vero che la mappa D non è logica nella guida in città ma il concetto è che ci sono i pulsantini a correggere... se ti trovi i sesta a 50 basterebbero due leggere pressione sul pulsante di sinistra per mettere la 4 e riprendere con vigore... le logiche si superano, se si vuole.
Quote:
Il DCT conviene usarlo in manuale anche in citta', tanto con 3 marce fai tutto.
Il cardano non e' rumoroso in se, ma usando il motore ai bassi giri (appunto, in D), da qualche colpo, anche piuttosto violento.
|
Ha un leggero rumore di fondo sotto i 2500 giri nelle marce lunghe, ma solo a filo di accelleratore, ma se è in trazione o in rilascio tutto sparisce, o sopra i 2500... i colpi violenti mai sentiti a meno che non si confondono quando si pretende di riprendere con la 6 a 2500... appunto.
Quote:
Le sospensioni sono nella media Honda e BMW, abbastanza scarse tutte e due.
Ma con l'ESA di BMW puoi adattarti meglio alle varie situazioni.
|
Quoto, le sospensioni sono quasi indecenti ma è bastato veramente poco per avere gli stessi con una qualità decisamente alta... bisogna solo mettersi in testa che sono la prima cosa che si deve cambiare... ma non solo sul CT, ovunque... anche sulla mia 1190
Quote:
Sulla protezione aerodinamica concordo in parte, non e' certo delle migliori. Comunque preferisco nettamente la mia VFR-F sotto questo punto di vista.
Sui consumi dipende dal tipo di guida. In citta' non saprei, ma fuori siamo sui 17 km/l, non male per una moto cosi' grossa e pesante.
|
Sulla protezione stendiamo un velo pietoso su tutta la categoria, poi c'è chi si trova meglio su un modello che su un altro... potevano fare meglio ma c'è molto di peggio... comunque, ricordiamoci che siamo su una moto e non in auto...
Quote:
Resta il fatto che globalmente e con DCT per me e' meglio della vecchia GS. Della nuova non saprei non avendola mai guidata, ma manca il DCT, quindi e' peggio a prescindere!!!
|
Io ho provato anche la nuova, di Gs... e a parte qualche particolare estetico e qualche servizio, il CT con DCT, come moto per viaggiare è su un altro pianeta....
Per il resto.... secondo me, ha avuto fortuna a non trovarla più e spero anche che non ci abbia rimesso troppo, non era la moto adatta per l'utilizzo che ne faceva... assolutamente.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
09-02-2014, 21:25
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Pippo68
Quote:
mentre per il consumo non posso che concordare che i boxer sono inarrivabili......poi se c'è quello che spegnendola in discesa riesce a fare 20km/l ......è sempre esistito, ed aggiungo che tenendola in garage consuma niente.....
|
Parli cosi' perche' hai la VFR 800 del 98, ma non tutte le VFR sono uguali, la mia e' differente
|
|
|
09-02-2014, 21:28
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Io non confronto le sospensioni della ADV con la CT, non c'è paragone in escursione.
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
09-02-2014, 21:38
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
|
Ottimo Tonigno! Grazie per aver recensito sul forum BMW.
|
|
|
09-02-2014, 21:46
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Pippo68
Parli cosi' perche' hai la VFR 800 del 98, la mia e' differente 
|
La "98 è la VFR...ahahahaahahah peraltro gemella della tua a riposo, solo con 1/10 dei km......la mia senza artifizi centraline ecc.. consuma il giusto per quanto la uso.........fa i 14 andando tranquillo, mentre quando mi capita di fare casa mia Sestri e ritorno in notturna ci vuole un pieno pari pari.....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
09-02-2014, 21:50
|
#36
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2012
ubicazione: Südtirol
|
Ciao
La CT la testai sulle strade per 10giorni.
Le sospensioni facevano schifo, scendevano sempre anche quando frenavo a 20km/h al semaforo la forcella era a pacco.. Il cruscotto era povero plasticoso come uno scooter
La seduta troppo larga e il peso+baricentro non mi davano feeling. I consumi elevati 10 a manetta sui 12 normale quindi l'ho scartata.
La GS a mio parere é superiore in tutte le situazioni più equilibrata
L'unica cosa bella della CT il v4 per sound e progressione ma nelle curve il peso si sentiva e andava guidata di forza
Ciao Fabio
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
09-02-2014, 21:51
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
la mia esperienza in Honda mi ha sempre fatto pensare che, non so perchè, qualunque moto fosse scarsa di sospensioni. Probabilmente la vero prerogativa di Honda è la sua affidabilità e la sua robustezza... purtroppo anche se l'ho già detto, a me non piacciono piu'... non c'è una Honda che si faccia guardare. Quindi non la critico... dico solo che non mi piace.
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
09-02-2014, 21:52
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Capperi, andavi veramente a manetta per fare 10 km/l.
|
|
|
09-02-2014, 21:58
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
|
Bella moto,con un ottimo equilibrio dinamico,un motore bello tondo e con una schiena notevole,come piace a me.unica pecca, istiga alla violenza.purtroppo non so dire quanto il suo peso possa influire in una guida teppistica.le sospensioni soffrono un po' sulle asperità.un po troppo pesante.
Io però preferisco il manuale.mai digerito le strumentazioni full digital.orribile.
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
09-02-2014, 22:07
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
per fare 10 km/l.
|
Bhe dai litro più litro meno, comunque quando vado su strade che conosco in maniera allegra i consumi grosso modo sono quelli......mi sembra che ne avevamo già disquisito altrove sui miei consumi......
Comunque è una goduria.......ma solo in notturna....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
09-02-2014, 22:10
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
xPippo68
Io parlavo di Fabiosire con la Crosstourer.
Lo so benissimo che con la tua i 10 km/l sono un traguardo facile da raggiungere.
E' con la Crosstourer che mi sembra piu' difficile.
|
|
|
09-02-2014, 22:13
|
#42
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
va beh.... rutto libero! AHAHAHAHAHAH!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
09-02-2014, 22:14
|
#43
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Oct 2010
ubicazione: Il paese delle meraviglie
|
Interessante e chiara recensione
__________________
R 1200 GS ADV 11
|
|
|
09-02-2014, 23:21
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
|
Ma è risaputo che i V4 bevono. la mia Crossrunner se la mettevo alla frusta faceva pure 9....Meno male che l'ho data via con non poche difficoltà...
Honda dalla sua ha l'ormai proverbiale affidabilità e robustezza, ma da sempre, le spospenzioni di serie (su decine di modelli provati) hanno sempre fatto cagare. Sempre. Devi sempre ricorrere a mettere nella forca un olio molto più denso di quello originale nella migliore delle ipotesi, nella peggiore devi cambiare molle e pompanti. Però non ho mai visto un motore trasudato, una sbiellata o bronzine fuse se non per mancata cura del mezzo.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
09-02-2014, 23:25
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
|
per girare in città è sufficente un vecchio tansalp 650 che compri con 2000€ e non telo fregano manco se dimentichi la moto accesa. va sempre, consuma poco e chissefrega delle buche...tutto il resto non ha senso(gs adv, crosstourer, ktm e compagnia).
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
|
|
|
10-02-2014, 00:11
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
|
Secondo me rimane sempre lo stesso problema. Chi prova un boxer Bmw non troverà mai una moto paragonabile. Per impulsivita dovuta all affidabilità si va in altri lidi ma poi i paragoni ti portano indietro e cerchi una BMW che non la faccia Bmw. Ma non esiste allora come me, si accetta il compromesso.
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
10-02-2014, 06:24
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
Ma lo hai provato?
|
no, ho già una vespa e un'auto con il cambio automatico e mi bastano e avanzano
Ultima modifica di Smart; 10-02-2014 a 06:27
|
|
|
10-02-2014, 10:00
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
|
Assolutamente d'accordo con Enzino62.
Io sono stati stregato dal mio primo gs 1150 std monocandela. Ragazzi che ferro. Il primo viaggio medio lungo le prime domeniche dove invece di cercare il ginocchio a terra cercavo di ascoltare solo il suo frullare costante. Per quanto mi riguarda il boxer se si cerca qualcosa per fare viaggi a lungo raggio in coppia e carico come un mulo è il top.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
10-02-2014, 10:08
|
#49
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Chi prova un boxer Bmw non troverà mai una moto paragonabile.
|
e meno male... perchè con quel motore sarebbe l'apoteosi del declino...
Il Crosstourer è una signora moto e vai per migliaia di km senza alcun problema, ovunque la tua mente ti porti, tanto quanto le altre, solo che lo fà meglio.
Poi possono piacere o meno le linee o qualche particolare ma su strada è al top della categoria...
Quella di tonigno e le sue considerazioni personali hanno trovato riscontro solo in parte su decine di altri possessori... come quella del cardano... poi, certo, andare al centro e usarla prevalentemente in città è quanto di più sbagliato si possa fare...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
10-02-2014, 13:41
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
no, ho già una vespa e un'auto con il cambio automatico e mi bastano e avanzano
|
La vespa non ha il cambio automatico.
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|