|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-02-2014, 21:00
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Chiedo formalmente che
- questo 3d venga accorpato ad una delle eNNe dicussioni già presenti riguardanti l'identico tema
- oppure che (imho, meglio) venga ad esso copiancollata la discussione presente in "altro forum" e poi lucchettata:
Quote:
Originariamente inviata da Flavio56
Tonigno ti avevo già risposto su un'altro forum (..)
|
- oppure (imho, meglio ancora) che venga catapultata intera in "altro forum"..
|
|
09-02-2014, 21:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
... ma a 130km/h un po' carichi... quanto consuma?
Più o meno, chiaramente.
|
Guarda io quando esco in coppia con zavorra che carica l'indispensabile,
guido sempre in D e con una guida dolce senza esagerare faccio tranquillamente 18/19 km lt.
|
|
|
09-02-2014, 21:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lazio
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
non ho mica capito cosa c'è allora di buono in quella moto? oltre al cambio automatico che mai e poi mai prenderei su una moto
|
c'e' molto di buono.
tuttavia utilizzando un 1200 V4 da 130cv e 285kg a Napoli diciamo che non si riesce ad apprezzarlo a pieno...
e poi c@zzo (  ) lo riuscite a capire che non e' un cambio automatico?
e' un sequenziale doppia frizione con ANCHE due modalita' di funzionamento in automatico.
|
09-02-2014, 21:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Uagliù .... ma io mica lo utilizzavo solo a Napoli!
Da Settembre a Gennaio, nonostante la stagione non favorevole, ci ho fatto 8.000 km ed ho girato un pò dovunque!! 
E comunque anche la GS ADV pesa quanto la CT, ma ha capacità di assorbimento delle sospensioni sul pavè che la CT nemmeno si sogna, oltre ad essere infinitamente più maneggevole!!!
Ultima modifica di tonigno; 09-02-2014 a 21:17
|
|
|
09-02-2014, 21:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Bella moto, certo la città, e che città(stupenda ma caotica), le va un po stretta,
mentre per il consumo non posso che concordare che i boxer sono inarrivabili......poi se c'è quello che spegnendola in discesa riesce a fare 20km/l ......è sempre esistito, ed aggiungo che tenendola in garage consuma niente.....
|
09-02-2014, 21:24
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Che la D sia sbagliata e' pura verita', non ho mai capito perche' Honda l'abbia fatta in quel modo. Ti ritrovi in 6^ a 60 km/h ed il motore effettivamente "rantola" un po', anche quello del Crosstourer, molto piu' pastoso della VFR-F.
|
Mai sentito questo effetto "rantolante".... è vero che la mappa D non è logica nella guida in città ma il concetto è che ci sono i pulsantini a correggere... se ti trovi i sesta a 50 basterebbero due leggere pressione sul pulsante di sinistra per mettere la 4 e riprendere con vigore... le logiche si superano, se si vuole.
Quote:
Il DCT conviene usarlo in manuale anche in citta', tanto con 3 marce fai tutto.
Il cardano non e' rumoroso in se, ma usando il motore ai bassi giri (appunto, in D), da qualche colpo, anche piuttosto violento.
|
Ha un leggero rumore di fondo sotto i 2500 giri nelle marce lunghe, ma solo a filo di accelleratore, ma se è in trazione o in rilascio tutto sparisce, o sopra i 2500... i colpi violenti mai sentiti a meno che non si confondono quando si pretende di riprendere con la 6 a 2500... appunto.
Quote:
Le sospensioni sono nella media Honda e BMW, abbastanza scarse tutte e due.
Ma con l'ESA di BMW puoi adattarti meglio alle varie situazioni.
|
Quoto, le sospensioni sono quasi indecenti ma è bastato veramente poco per avere gli stessi con una qualità decisamente alta... bisogna solo mettersi in testa che sono la prima cosa che si deve cambiare... ma non solo sul CT, ovunque... anche sulla mia 1190
Quote:
Sulla protezione aerodinamica concordo in parte, non e' certo delle migliori. Comunque preferisco nettamente la mia VFR-F sotto questo punto di vista.
Sui consumi dipende dal tipo di guida. In citta' non saprei, ma fuori siamo sui 17 km/l, non male per una moto cosi' grossa e pesante.
|
Sulla protezione stendiamo un velo pietoso su tutta la categoria, poi c'è chi si trova meglio su un modello che su un altro... potevano fare meglio ma c'è molto di peggio... comunque, ricordiamoci che siamo su una moto e non in auto...
Quote:
Resta il fatto che globalmente e con DCT per me e' meglio della vecchia GS. Della nuova non saprei non avendola mai guidata, ma manca il DCT, quindi e' peggio a prescindere!!!
|
Io ho provato anche la nuova, di Gs... e a parte qualche particolare estetico e qualche servizio, il CT con DCT, come moto per viaggiare è su un altro pianeta....
Per il resto.... secondo me, ha avuto fortuna a non trovarla più e spero anche che non ci abbia rimesso troppo, non era la moto adatta per l'utilizzo che ne faceva... assolutamente.
|
|
09-02-2014, 21:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Pippo68
Quote:
mentre per il consumo non posso che concordare che i boxer sono inarrivabili......poi se c'è quello che spegnendola in discesa riesce a fare 20km/l ......è sempre esistito, ed aggiungo che tenendola in garage consuma niente.....
|
Parli cosi' perche' hai la VFR 800 del 98, ma non tutte le VFR sono uguali, la mia e' differente
|
|
|
09-02-2014, 21:28
|
|
Mukkista doc
|
Io non confronto le sospensioni della ADV con la CT, non c'è paragone in escursione.
|
|
|
09-02-2014, 21:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Ottimo Tonigno! Grazie per aver recensito sul forum BMW.
|
|
|
09-02-2014, 21:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Pippo68
Parli cosi' perche' hai la VFR 800 del 98, la mia e' differente 
|
La "98 è la VFR...ahahahaahahah peraltro gemella della tua a riposo, solo con 1/10 dei km......la mia senza artifizi centraline ecc.. consuma il giusto per quanto la uso.........fa i 14 andando tranquillo, mentre quando mi capita di fare casa mia Sestri e ritorno in notturna ci vuole un pieno pari pari.....
|
09-02-2014, 21:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Südtirol
|
Ciao
La CT la testai sulle strade per 10giorni.
Le sospensioni facevano schifo, scendevano sempre anche quando frenavo a 20km/h al semaforo la forcella era a pacco.. Il cruscotto era povero plasticoso come uno scooter
La seduta troppo larga e il peso+baricentro non mi davano feeling. I consumi elevati 10 a manetta sui 12 normale quindi l'ho scartata.
La GS a mio parere é superiore in tutte le situazioni più equilibrata
L'unica cosa bella della CT il v4 per sound e progressione ma nelle curve il peso si sentiva e andava guidata di forza
Ciao Fabio
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
09-02-2014, 21:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
la mia esperienza in Honda mi ha sempre fatto pensare che, non so perchè, qualunque moto fosse scarsa di sospensioni. Probabilmente la vero prerogativa di Honda è la sua affidabilità e la sua robustezza... purtroppo anche se l'ho già detto, a me non piacciono piu'... non c'è una Honda che si faccia guardare. Quindi non la critico... dico solo che non mi piace.
|
|
|
09-02-2014, 21:52
|
|
Mukkista doc
|
Capperi, andavi veramente a manetta per fare 10 km/l.
|
|
|
09-02-2014, 21:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Bella moto,con un ottimo equilibrio dinamico,un motore bello tondo e con una schiena notevole,come piace a me.unica pecca, istiga alla violenza.purtroppo non so dire quanto il suo peso possa influire in una guida teppistica.le sospensioni soffrono un po' sulle asperità.un po troppo pesante.
Io però preferisco il manuale.mai digerito le strumentazioni full digital.orribile.
|
09-02-2014, 22:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
per fare 10 km/l.
|
Bhe dai litro più litro meno, comunque quando vado su strade che conosco in maniera allegra i consumi grosso modo sono quelli......mi sembra che ne avevamo già disquisito altrove sui miei consumi......
Comunque è una goduria.......ma solo in notturna....
|
09-02-2014, 22:10
|
|
Mukkista doc
|
xPippo68
Io parlavo di Fabiosire con la Crosstourer.
Lo so benissimo che con la tua i 10 km/l sono un traguardo facile da raggiungere.
E' con la Crosstourer che mi sembra piu' difficile.
|
|
|
09-02-2014, 22:13
|
|
Mezza Pippetta President
|
va beh.... rutto libero! AHAHAHAHAHAH!
|
|
09-02-2014, 22:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Il paese delle meraviglie
|
Interessante e chiara recensione
|
09-02-2014, 23:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CATANIA
|
Ma è risaputo che i V4 bevono. la mia Crossrunner se la mettevo alla frusta faceva pure 9....Meno male che l'ho data via con non poche difficoltà...
Honda dalla sua ha l'ormai proverbiale affidabilità e robustezza, ma da sempre, le spospenzioni di serie (su decine di modelli provati) hanno sempre fatto cagare. Sempre. Devi sempre ricorrere a mettere nella forca un olio molto più denso di quello originale nella migliore delle ipotesi, nella peggiore devi cambiare molle e pompanti. Però non ho mai visto un motore trasudato, una sbiellata o bronzine fuse se non per mancata cura del mezzo.
|
|
|
09-02-2014, 23:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
per girare in città è sufficente un vecchio tansalp 650 che compri con 2000€ e non telo fregano manco se dimentichi la moto accesa. va sempre, consuma poco e chissefrega delle buche...tutto il resto non ha senso(gs adv, crosstourer, ktm e compagnia).
|
10-02-2014, 00:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
Secondo me rimane sempre lo stesso problema. Chi prova un boxer Bmw non troverà mai una moto paragonabile. Per impulsivita dovuta all affidabilità si va in altri lidi ma poi i paragoni ti portano indietro e cerchi una BMW che non la faccia Bmw. Ma non esiste allora come me, si accetta il compromesso.
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
|
10-02-2014, 06:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
Ma lo hai provato?
|
no, ho già una vespa e un'auto con il cambio automatico e mi bastano e avanzano
Ultima modifica di Smart; 10-02-2014 a 06:27
|
|
|
10-02-2014, 10:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CATANIA
|
Assolutamente d'accordo con Enzino62.
Io sono stati stregato dal mio primo gs 1150 std monocandela. Ragazzi che ferro. Il primo viaggio medio lungo le prime domeniche dove invece di cercare il ginocchio a terra cercavo di ascoltare solo il suo frullare costante. Per quanto mi riguarda il boxer se si cerca qualcosa per fare viaggi a lungo raggio in coppia e carico come un mulo è il top.
|
|
|
10-02-2014, 10:08
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Chi prova un boxer Bmw non troverà mai una moto paragonabile.
|
e meno male... perchè con quel motore sarebbe l'apoteosi del declino...
Il Crosstourer è una signora moto e vai per migliaia di km senza alcun problema, ovunque la tua mente ti porti, tanto quanto le altre, solo che lo fà meglio.
Poi possono piacere o meno le linee o qualche particolare ma su strada è al top della categoria...
Quella di tonigno e le sue considerazioni personali hanno trovato riscontro solo in parte su decine di altri possessori... come quella del cardano... poi, certo, andare al centro e usarla prevalentemente in città è quanto di più sbagliato si possa fare...
|
|
10-02-2014, 13:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
no, ho già una vespa e un'auto con il cambio automatico e mi bastano e avanzano
|