|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-01-2014, 20:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Asti
|
briccorosso
non ho capito bene cosa intendi.
moto nuova bicilinrica,min.600cc. turistica comoda,maneggevole,facile manutenzione,economica.
oppure ravatravat obsoelica oppure no.
perchè un bicilindrico 600 oppure 800 anni 80/90 non è in realtà congruo alla richiesta.
anni 2000/2010 qualcosa di giap trovi ma imho non turistico.(forse triumph bonnie)
oggi,attualmente sempre secondo me le case incominciano a pensarci, specie honda con stà nuova bicilindrica turistica in arrivo,fra l'altro abs 2.....
discriminante è appunto la moto comoda viaggiatrice ma leggera e facile,manubrio alto,serba capace (mi pare 19 litri)di quasi 500 km di autonomia.
a un prezzo interessante,imho.
poi certo la moto da sparo è una altra.
ma tu chiedi una moto facile,leggera,economica,etc.
oppure non ho capito un casso.....eheheh
|
29-01-2014, 20:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Moderne non saprei ce ne sono troppe...ma se volessi una moto tuttofare e veramente facile da metterci le mani...agile e parsimoniosa nei consumi e nel mantenerla (assicurazione e bollo)....punterei su una storica...r80g/s...oppure una gs100 oppure una AT750 di casa Honda....o un Transalp...per le più recenti.
Le moderne con le loro 2..3..4..centraline... se hai problemi di elettronica e ti pianta....puoi solo chiamare il carro...
|
|
|
29-01-2014, 20:33
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Steu, cosa voglio non lo so nemmeno io. Anche perché, da buon proprietario di un K, socio un inguaribile tirchio, quindi parlo parlo ma non compro mai niente :-)
Si faceva per dire, visto che mi si è ripresentato lo spettro di potenzialmente dover riaprire il k, con due giorni di lavoro per cambiare un pezzo da 10€... Anche se totalmente ipotetico, e spero sbagliato, il solo pensiero mi ha fatto vagare con la fantasia, e mi son chiesto oggi che morto prenderei, sulla base di questi due criteri (e che comunque mi soddisfi come moto).
Poi alla k ci sono affezionato, e son sicuro che non ha niente di grave, e come dice luigi ho solo da darmi una mossa e darle un'occhiata. Era solo che, visto che si parla, pensavo tra me e me che la k diventa storica il prossimo anno e si potrebbe prenderle una sorellina...
Finora la moto che vedo più in sintonia con il mio essere è la Bandit 1200. Ma anche la CB non mi sembra male.
|
29-01-2014, 20:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
Io mi prenderei un Fzs1000 la prima fazerona
|
|
|
29-01-2014, 20:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prato fà buha..
|
v strom 650.
Tra le altre cose, semplicità a parte, non si rompe. Quindi il problema non si pone.
|
|
|
29-01-2014, 21:39
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Nel caso valuta la tiger 800...
|
29-01-2014, 22:34
|
|
Guest
|
Kawasaki zr7....
|
|
|
30-01-2014, 13:24
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Charly
Bella moto il banditone.
Sound splendido.
A consumi di olio come era messa?
|
consumo olio zero. Ma so che qualche serie aveva un qualche consumo d'olio, ovviamente rispeto a un boxer era poca roba.
|
30-01-2014, 13:29
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
beh, così andiamo su un triciclo...
|
il bandit aria olio continua a rispettare tutti i requisiti citati da nicola. Inoltre non richiede alcun attrezzo speciale e utilizza bulloneria comune. TUtta l'elettronica che aveva la mia era un tps sui carburatori che se anche staccavi non cambiava nulla e funzionava tutto.
|
30-01-2014, 13:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Modena
|
Tdm 850...
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
30-01-2014, 13:35
|
|
|
sempre per il, bandit 1200 (si vede che l'ho amato...), l'accesso alla frizione e' facilissimo di lato senza cambiare niente. L'estrazione completa del motore dal telaio e' facilitato dalla culla destra imbullonata e asportabile.
La mia poi andava senza alcun problema ad agip sint 2000, lo stesso che mettevo nella macchina, e non lesinavo con la manetta. Aggiungo che ero piu' su una ruota che su due e non ho MAI registrato un cuscinetto di sterzo che per inciso erano conici e largamente dimensionati. Tutto era largamente dimensionato senza risparmio anche se la moto era economica. Nessun problema di ruggine o corrosione, scarico completamente in inox e alluminio, forcellone in alluminio, come i comandi a pedale, non ferraccio come certe honda economiche.
|
30-01-2014, 13:55
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
viene da chiedersi come mai l'hai venduta
|
30-01-2014, 13:59
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
perchè andava troppo bene.
|
|
|
30-01-2014, 14:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
perchè ad un appassionato di meccanica non da soddisfazione?
|
30-01-2014, 15:29
|
|
|
NESSUNA DELLE 3. ero contentissimo della moto, tra l'altro in famiglia avevo avuto la 600 venduta perche' non aveva motore, ma anche un'altra 1200 identica la aveva mio fratello e dopo lui compro' una 1250, ma col nuovo motore ad acqua e iniezione (che peraltro e' anch'essa una moto eccellentissima per turismo).
L'ho venduta perche' essendo la mia molto personalizzata, ero in un dilemma simile al mio gs di oggi. Smembrarla e vendere tutte le parti speciali a parte non ne avevo voglia, ma d'altronde svenderla al prezzo di una normale non mi andava. Un amioc era innamorato della mia e conscio di cosa montava me la pago' 1,5 volte il valore di esemplari di pari anno. Sapendo che andava in buone mani cambiai dopo 7 anni di felicita' perche' volevo provare un genere diverso. Presi una cbr 1100 xx, che andava splendidamente ma era assolutamente inadatta al mio uso, la vendetti dopo 4 mesi. Poi fui folgorato dal gs, altra storia strana, all'inizio la odiavo,oggi dopo 8 anni e' la moto che ho tenuto piu' a lungo. Anche questa venderla sara' cosa strana, dovro' cercare uno che la apprezza per come e' , perche' smontare tutto non ne ho voglia.
|
30-01-2014, 15:32
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
in che periodo l'hai avuto il bandit?
colore?
perchè ho un flash back
|
|
|
30-01-2014, 15:34
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
sempre per il, bandit 1200.....
|
il Bandit 1200 è noto per essere un vero mulo, però ha un cilindrata "impegnativa" per una tuttofare
io avrei investito di più sul 750 per fare una moto tuttofare e ad uso quotidiano, invece a parte la carenata in Italia si limitarono a questa con una impostazione vintage
sarà un mio limite, ma considero il 750cc la cilindrata limite per una media 4 il linea sfruttabile in un ampio utilizzo
i 600cc 4 in linea ai medi-bassi sono solitamente ansimanti, perlomeno quelli che ho provato
|
|
|
30-01-2014, 15:40
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
in che periodo l'hai avuto il bandit?
colore?
perchè ho un flash back
|
ne ho caricato un paio di foto sul mio profilo. Il colore originale era come il telaio, poi le mie moto prima o dopo diventano sempre nere...
|
30-01-2014, 15:46
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
il Bandit 1200 è noto per essere un vero mulo, però ha un cilindrata "impegnativa" per una tuttofare
|
la serie gsx era piu' retro' del bandit, il mio era del 98 col telaio "curvilineo" secondo me piu' bello dei tentativi di modernizzazione successivi.
Il bandit era 600 o 1200 e il gsx 750 o 1200.
a livello di pesi e dimensioni le piccole erano sostanzialmente identiche alle grosse, ci ballavano si e no 3 kg . A livello maneggevolezza generale unica differenza la sezione delle gomme. Il 600 mi stufo' subito, il 1200 MAI !!
tra l'altro per portare il 1200 a potenza libera bastavano 4 getti e un foro da 50 sul coperchio scatola filtro.....
|
31-01-2014, 00:02
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
..... Il 600 mi stufo' subito, il 1200 MAI !!.....
|
ti ricordi i consumi medi reali del 1200 e del 600 in configurazione originale?
solo per avere un parametro....
|
|
|
31-01-2014, 13:01
|
|
|
io ho una guida per cui consumo poco con tutte, comunque facevo i 18 col 1200 andando a spasso e i 15 andando deciso (ma non stracciando il gas). Col 600 2 km /l in piu'.
ma col 1200 potevi girare cambiando a 4000 giri VOLANDO !
ti basti che quando ho preso la cbr 1100 xxfino a 6000 giri mi sembrava un chiodo rispetto al bandit 1200.
anche perche' il motore del bandit 1200 primo tipo era a tuttigli effetti quello del gsxr 1100 del 1989 da 130 cv solo depotenziato con uno scarico strozzato e i getti dei carburatori. Con niente lo riportavi ai valori originali. Il mio faceva 270 di tachimetro...ed era nuda. COmunque di serie stava sui 235, ai tempi naked che andassero cosi' (nel 98) non ce ne era nemmeno una.
Ultima modifica di aspes; 31-01-2014 a 13:04
|
|
|