Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2014, 20:03   #26
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

briccorosso
non ho capito bene cosa intendi.
moto nuova bicilinrica,min.600cc. turistica comoda,maneggevole,facile manutenzione,economica.
oppure ravatravat obsoelica oppure no.
perchè un bicilindrico 600 oppure 800 anni 80/90 non è in realtà congruo alla richiesta.
anni 2000/2010 qualcosa di giap trovi ma imho non turistico.(forse triumph bonnie)
oggi,attualmente sempre secondo me le case incominciano a pensarci, specie honda con stà nuova bicilindrica turistica in arrivo,fra l'altro abs 2.....
discriminante è appunto la moto comoda viaggiatrice ma leggera e facile,manubrio alto,serba capace (mi pare 19 litri)di quasi 500 km di autonomia.
a un prezzo interessante,imho.
poi certo la moto da sparo è una altra.
ma tu chiedi una moto facile,leggera,economica,etc.
oppure non ho capito un casso.....eheheh

Pubblicità

__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2014, 20:23   #27
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Moderne non saprei ce ne sono troppe...ma se volessi una moto tuttofare e veramente facile da metterci le mani...agile e parsimoniosa nei consumi e nel mantenerla (assicurazione e bollo)....punterei su una storica...r80g/s...oppure una gs100 oppure una AT750 di casa Honda....o un Transalp...per le più recenti.

Le moderne con le loro 2..3..4..centraline... se hai problemi di elettronica e ti pianta....puoi solo chiamare il carro...
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2014, 20:33   #28
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
predefinito

Steu, cosa voglio non lo so nemmeno io. Anche perché, da buon proprietario di un K, socio un inguaribile tirchio, quindi parlo parlo ma non compro mai niente :-)

Si faceva per dire, visto che mi si è ripresentato lo spettro di potenzialmente dover riaprire il k, con due giorni di lavoro per cambiare un pezzo da 10€... Anche se totalmente ipotetico, e spero sbagliato, il solo pensiero mi ha fatto vagare con la fantasia, e mi son chiesto oggi che morto prenderei, sulla base di questi due criteri (e che comunque mi soddisfi come moto).

Poi alla k ci sono affezionato, e son sicuro che non ha niente di grave, e come dice luigi ho solo da darmi una mossa e darle un'occhiata. Era solo che, visto che si parla, pensavo tra me e me che la k diventa storica il prossimo anno e si potrebbe prenderle una sorellina...

Finora la moto che vedo più in sintonia con il mio essere è la Bandit 1200. Ma anche la CB non mi sembra male.
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
RedBrik ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2014, 20:39   #29
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Io mi prenderei un Fzs1000 la prima fazerona
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2014, 20:52   #30
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

v strom 650.

Tra le altre cose, semplicità a parte, non si rompe. Quindi il problema non si pone.
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2014, 21:39   #31
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Nel caso valuta la tiger 800...
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2014, 22:34   #32
eupg
Guest
 
predefinito

Kawasaki zr7....
  Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2014, 13:24   #33
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Charly Visualizza il messaggio
Bella moto il banditone.
Sound splendido.
A consumi di olio come era messa?
consumo olio zero. Ma so che qualche serie aveva un qualche consumo d'olio, ovviamente rispeto a un boxer era poca roba.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2014, 13:29   #34
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
beh, così andiamo su un triciclo...
il bandit aria olio continua a rispettare tutti i requisiti citati da nicola. Inoltre non richiede alcun attrezzo speciale e utilizza bulloneria comune. TUtta l'elettronica che aveva la mia era un tps sui carburatori che se anche staccavi non cambiava nulla e funzionava tutto.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2014, 13:29   #35
Cinghio81
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Dec 2013
ubicazione: Modena
predefinito

Tdm 850...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Cinghio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2014, 13:35   #36
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

sempre per il, bandit 1200 (si vede che l'ho amato...), l'accesso alla frizione e' facilissimo di lato senza cambiare niente. L'estrazione completa del motore dal telaio e' facilitato dalla culla destra imbullonata e asportabile.
La mia poi andava senza alcun problema ad agip sint 2000, lo stesso che mettevo nella macchina, e non lesinavo con la manetta. Aggiungo che ero piu' su una ruota che su due e non ho MAI registrato un cuscinetto di sterzo che per inciso erano conici e largamente dimensionati. Tutto era largamente dimensionato senza risparmio anche se la moto era economica. Nessun problema di ruggine o corrosione, scarico completamente in inox e alluminio, forcellone in alluminio, come i comandi a pedale, non ferraccio come certe honda economiche.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2014, 13:55   #37
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
predefinito

viene da chiedersi come mai l'hai venduta
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
RedBrik ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2014, 13:59   #38
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

perchè andava troppo bene.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2014, 14:15   #39
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

perchè ad un appassionato di meccanica non da soddisfazione?
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2014, 15:29   #40
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

NESSUNA DELLE 3. ero contentissimo della moto, tra l'altro in famiglia avevo avuto la 600 venduta perche' non aveva motore, ma anche un'altra 1200 identica la aveva mio fratello e dopo lui compro' una 1250, ma col nuovo motore ad acqua e iniezione (che peraltro e' anch'essa una moto eccellentissima per turismo).
L'ho venduta perche' essendo la mia molto personalizzata, ero in un dilemma simile al mio gs di oggi. Smembrarla e vendere tutte le parti speciali a parte non ne avevo voglia, ma d'altronde svenderla al prezzo di una normale non mi andava. Un amioc era innamorato della mia e conscio di cosa montava me la pago' 1,5 volte il valore di esemplari di pari anno. Sapendo che andava in buone mani cambiai dopo 7 anni di felicita' perche' volevo provare un genere diverso. Presi una cbr 1100 xx, che andava splendidamente ma era assolutamente inadatta al mio uso, la vendetti dopo 4 mesi. Poi fui folgorato dal gs, altra storia strana, all'inizio la odiavo,oggi dopo 8 anni e' la moto che ho tenuto piu' a lungo. Anche questa venderla sara' cosa strana, dovro' cercare uno che la apprezza per come e' , perche' smontare tutto non ne ho voglia.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2014, 15:32   #41
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

in che periodo l'hai avuto il bandit?
colore?
perchè ho un flash back
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2014, 15:34   #42
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
sempre per il, bandit 1200.....
il Bandit 1200 è noto per essere un vero mulo, però ha un cilindrata "impegnativa" per una tuttofare

io avrei investito di più sul 750 per fare una moto tuttofare e ad uso quotidiano, invece a parte la carenata in Italia si limitarono a questa con una impostazione vintage



sarà un mio limite, ma considero il 750cc la cilindrata limite per una media 4 il linea sfruttabile in un ampio utilizzo

i 600cc 4 in linea ai medi-bassi sono solitamente ansimanti, perlomeno quelli che ho provato
  Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2014, 15:40   #43
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
in che periodo l'hai avuto il bandit?
colore?
perchè ho un flash back
ne ho caricato un paio di foto sul mio profilo. Il colore originale era come il telaio, poi le mie moto prima o dopo diventano sempre nere...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2014, 15:46   #44
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
il Bandit 1200 è noto per essere un vero mulo, però ha un cilindrata "impegnativa" per una tuttofare
la serie gsx era piu' retro' del bandit, il mio era del 98 col telaio "curvilineo" secondo me piu' bello dei tentativi di modernizzazione successivi.
Il bandit era 600 o 1200 e il gsx 750 o 1200.
a livello di pesi e dimensioni le piccole erano sostanzialmente identiche alle grosse, ci ballavano si e no 3 kg . A livello maneggevolezza generale unica differenza la sezione delle gomme. Il 600 mi stufo' subito, il 1200 MAI !!
tra l'altro per portare il 1200 a potenza libera bastavano 4 getti e un foro da 50 sul coperchio scatola filtro.....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2014, 00:02   #45
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
..... Il 600 mi stufo' subito, il 1200 MAI !!.....
ti ricordi i consumi medi reali del 1200 e del 600 in configurazione originale?

solo per avere un parametro....
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2014, 13:01   #46
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

io ho una guida per cui consumo poco con tutte, comunque facevo i 18 col 1200 andando a spasso e i 15 andando deciso (ma non stracciando il gas). Col 600 2 km /l in piu'.
ma col 1200 potevi girare cambiando a 4000 giri VOLANDO !
ti basti che quando ho preso la cbr 1100 xxfino a 6000 giri mi sembrava un chiodo rispetto al bandit 1200.
anche perche' il motore del bandit 1200 primo tipo era a tuttigli effetti quello del gsxr 1100 del 1989 da 130 cv solo depotenziato con uno scarico strozzato e i getti dei carburatori. Con niente lo riportavi ai valori originali. Il mio faceva 270 di tachimetro...ed era nuda. COmunque di serie stava sui 235, ai tempi naked che andassero cosi' (nel 98) non ce ne era nemmeno una.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !

Ultima modifica di aspes; 31-01-2014 a 13:04
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati