Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2014, 14:35   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.996
predefinito

sempre per il, bandit 1200 (si vede che l'ho amato...), l'accesso alla frizione e' facilissimo di lato senza cambiare niente. L'estrazione completa del motore dal telaio e' facilitato dalla culla destra imbullonata e asportabile.
La mia poi andava senza alcun problema ad agip sint 2000, lo stesso che mettevo nella macchina, e non lesinavo con la manetta. Aggiungo che ero piu' su una ruota che su due e non ho MAI registrato un cuscinetto di sterzo che per inciso erano conici e largamente dimensionati. Tutto era largamente dimensionato senza risparmio anche se la moto era economica. Nessun problema di ruggine o corrosione, scarico completamente in inox e alluminio, forcellone in alluminio, come i comandi a pedale, non ferraccio come certe honda economiche.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2014, 16:34   #2
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
sempre per il, bandit 1200.....
il Bandit 1200 è noto per essere un vero mulo, però ha un cilindrata "impegnativa" per una tuttofare

io avrei investito di più sul 750 per fare una moto tuttofare e ad uso quotidiano, invece a parte la carenata in Italia si limitarono a questa con una impostazione vintage



sarà un mio limite, ma considero il 750cc la cilindrata limite per una media 4 il linea sfruttabile in un ampio utilizzo

i 600cc 4 in linea ai medi-bassi sono solitamente ansimanti, perlomeno quelli che ho provato
  Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2014, 16:46   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.996
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
il Bandit 1200 è noto per essere un vero mulo, però ha un cilindrata "impegnativa" per una tuttofare
la serie gsx era piu' retro' del bandit, il mio era del 98 col telaio "curvilineo" secondo me piu' bello dei tentativi di modernizzazione successivi.
Il bandit era 600 o 1200 e il gsx 750 o 1200.
a livello di pesi e dimensioni le piccole erano sostanzialmente identiche alle grosse, ci ballavano si e no 3 kg . A livello maneggevolezza generale unica differenza la sezione delle gomme. Il 600 mi stufo' subito, il 1200 MAI !!
tra l'altro per portare il 1200 a potenza libera bastavano 4 getti e un foro da 50 sul coperchio scatola filtro.....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2014, 01:02   #4
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
..... Il 600 mi stufo' subito, il 1200 MAI !!.....
ti ricordi i consumi medi reali del 1200 e del 600 in configurazione originale?

solo per avere un parametro....
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2014, 14:01   #5
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.996
predefinito

io ho una guida per cui consumo poco con tutte, comunque facevo i 18 col 1200 andando a spasso e i 15 andando deciso (ma non stracciando il gas). Col 600 2 km /l in piu'.
ma col 1200 potevi girare cambiando a 4000 giri VOLANDO !
ti basti che quando ho preso la cbr 1100 xxfino a 6000 giri mi sembrava un chiodo rispetto al bandit 1200.
anche perche' il motore del bandit 1200 primo tipo era a tuttigli effetti quello del gsxr 1100 del 1989 da 130 cv solo depotenziato con uno scarico strozzato e i getti dei carburatori. Con niente lo riportavi ai valori originali. Il mio faceva 270 di tachimetro...ed era nuda. COmunque di serie stava sui 235, ai tempi naked che andassero cosi' (nel 98) non ce ne era nemmeno una.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !

Ultima modifica di aspes; 31-01-2014 a 14:04
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©