Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2014, 08:29   #1
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Quella moto fu solo "un gesto di esibizionismo" da parte della Honda, per far vedere al mondo la sua enorme capacità tecnologica e produttiva, di fatto poi anche le prestazioni si rivelarono appena sufficienti.
Resta il fatto che salendoci sopra, ti ritrovi su un qualcosa di molto prezioso ed originale, (che non è poco) tutto qui.
Sono d'accordo che sia un oggetto prezioso ed originale, ed ho anche scritto che esteticamente anche io la trovo una moto bellissima e decisamente innovativa per il suo tempo.
Resta il fatto che non sono capace di giudicarla solo in questa ottica, e considerando che il motore a pistoni ovali era stato già al tempo universalmente decretato una cagata pazzesca trovo piuttosto inquietante la perseveranza della Honda. Mi sembrò come se dicessero "Guardate che costose e inutili cazzate siamo capaci di inventare se beviamo una sufficiente dose di sakè".

E tu sai bene che da quelle parti il sakè da allora non è mai mancato...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 09:47   #2
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Sono d'accordo che sia un oggetto prezioso ed originale, ed ho anche scritto che esteticamente anche io la trovo una moto bellissima
ahahah Enrico, la tua feroce razionalita' mi attizza non poco.
Facendnro un po mente locale, ricordo che nel 96 acquistai l' ennesima vfr quella che piu' di tutte le precedenti si avvicino' alla rc30 sotto tutti i punti di vista. BELLISSIMA, con un motore che frullava alla grande, piccola e leggera.
Vero li l'alcol non mancava mai e Ms Honda era un cultore della topa e dell' alcol, e' per questo che spesso la honda ha costruito dei bidoni colossali ahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 14-01-2014 a 23:41
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 21:35   #3
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.103
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Facendnro un po mente locale, ricordo che nel 96 acquistai l' ennesima vfrquella che piu' di tutte le precedenti si avvicino'alla rc30 sotto tutti i punti divista. BELLISSIMA, con un motore che frullava alla grande, piccola e leggera, bene, poi fu presentato il prototipo della nr incredibilmente simile alla vfr del 96 ma piu' goffa ahahahah vero li l'alcol non mancava mai e Ms Honda era un cultore della topa e dell' alcol, e' per questo che spesso la honda ha costruito dei bidoni colossali ahahahaha
Mi spieghi come puo' la NR essere simile alla VFR del 1996, quando e' stata presentata nel 1992?
E' esattamente il contrario: la VFR RC36II si e' ampiamente ispirata alla NR e proprio per questo rimane, per me, la piu' bella fra tutte le VFR, dal 1986 al 2014.
La VFR che si era avvicinata per prima alla RC30 era la RC36 del 1990, ma solo perche' utilizzava il monobraccio, ne copiava un po' il telaio e qualche dettaglio del motore.

Per me la RC30 insieme alla prima F4 sono le moto piu' belle in assoluto.
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 23:35   #4
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore Visualizza il messaggio
Mi spieghi come puo' la NR essere simile alla VFR del 1996, quando e' stata presentata nel 1992?
Azz hai ragione ho sbagliato a modificare il post, ZK col tablett è un casino, quanto leggere così piccolo, chiedo scusa, in effetti quello che volevo dire è l' inverso di quello che invece ho scritto!.
Di fatto la vfr 750 del 96 risultava specie sul davanti più snella e meglio raccordata nelle forme rispetto alla NS!
Non sono d'accorso che, la versione della vfr del 90 (che anche ho avuto insieme a tutti i modelli dal 83 all' 2005) sia stata quella che più si è avvicinata alla rc30, perchè la versione del 96 mi è sembrata (e non solo a me) quella più "snella e prestante" e molto vicina appunto alle prestazioni (di serie) della rc 30.
Il motore della rc 30 invece è quello della VFR dell' 88 modificato nell' interno con parti di materiali più pregiati e con una distribuzione appena più spinta, che io ricordi erano queste le "diversità di massima" dei due motori, il telaio (forcellone a parte) è stato sempre molto simile ai modelli dal 90 al 98, dopo poi, fu inserito il bellissimo semi pivot e non solo sulle VFR 800 ma anche sulle CBR 900RR del 2000 in poi !

Quote:
Per me la RC30 insieme alla prima F4 sono le moto piu' belle in assoluto
.

è una guerra fra colossi del "disegno motociclistico" molto alla pari da sempre, difficile decretare il migliore, secondo me! sono essenzialmente due maghi della matita ahahah
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 14-01-2014 a 23:56
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 09:25   #5
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
predefinito

__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 09:27   #6
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
predefinito

__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 09:28   #7
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
predefinito

__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..

Ultima modifica di DavAdv; 15-01-2014 a 09:39
DavAdv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©