Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2013, 10:50   #1
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Con la distribuzione ad albero a camme rialzato (in foto quella del Daytona, direttametne derivata da quella del Falco), un V75 potrebbe verosimilmente sviluppare una settantina di cv alla ruota a circa 8000 giri (la potenza massima è a 8500 giri nel Daytona RS, e a 8000 giri nel MGS-01, nonostante la loro maggior cilindrata, e peso della distribuzione, qindi siamo ancora entro parametri di assoluta sicurezza)



Commercialmente per Moto Guzzi sarebbe una soluzione molto interessante, perchè con 70 cv alla ruota ci fai praticamente tutto quello che è richiesto ad un motore di media cilindrata, tranne la sportiva carenata (nuda sportiva, turistica, enduro da viaggio, ecc...), senza ancora aver bisogno del raffreddamento ad aria/olio (che infatti non c'è sulla Bellagio, che ha potenze di quell'ordine), e quindi senza neanche toccare il basamento. E' una soluzione che completa la gamma media a basso costo.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2013, 10:58   #2
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
E' una soluzione che completa la gamma media a basso costo.

DogW
dando poi argomenti ai detrattori per rimarcare l'immobilismo di guzzi/piaggio
"e' il solito motore da 40 anni", "hanno messo 2 valvole in piu' e te lorivendono per nuovo, ma il basamento e' sempre lo stesso' ecc ecc .
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2013, 11:36   #3
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Secondo me quello che conta, alla fine, sono le caratteristiche del motore, non l'età.
Se il motore è competitivo per dimensioni, peso, prestazioni e consumi con la concorrenza, può averne anche settanta di anni, anzi, è una leva di marketing da usare.
Quelle critiche nascono quando il motore non è competitivo (il serie grossa per dimensioni e peso, il serie piccola per potenza), e non riguardano davvero l'età, ma le caratteristiche. Un motore è vecchio solo quando è inferiore.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©