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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 05-11-2013, 20:12   #26
NEVE74
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Ciao Luca ti ho visto domenica a Roma per me stai benissimo , io al posto tuo nn la cambierei con un gs1200 . Devi soltanto essere più sicuro nella guida, e fidarti di più ..


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Vecchio 05-11-2013, 20:55   #27
sillavino
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L'RT è una moto con molti pregi ( vista oggi la nuova a Eicma) ma la GS NE HA MOLTI DI PIU'.......!!!!!
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GS Adv 2022
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Vecchio 05-11-2013, 21:11   #28
gas gas
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Ti rispondo molto semplicemente anche qui.
GS n°1 per versatilità, ci fai quasi tutto, dal lungo viaggio all'off-road leggero.
Giusto!!
http://youtu.be/_wbTDIkBmXI
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quando hai i soldi per la benzina... tutto il resto son seghe mentali!
(cit. President)
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Vecchio 05-11-2013, 21:45   #29
petit prince
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Ascolta Omega, non tralasciare l'Adv. Per il peso non ricordo che ci fossero grandi differenza, comunque è un dato facilmente riscontrabile, per l'altezza ci sono le selle ribassate che potrebbero risolvero il problema ed alla fine hai molta più protezione , non solo aerodinamica, dello Std e poco meno della Rt, mancherebbe sola la sesta lunga per i viaggi.

Per la tua richiesta vengo da una Rt, anche se K75, e dopo due Gs Std 1150 ora ho il 1200 Adv.
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Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
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Vecchio 06-11-2013, 08:27   #30
Luc@64
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Domanda: Si può applicare il parabrezza della Adv sulla Std?
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Vecchio 06-11-2013, 08:41   #31
simonetof
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Rt consigliato solo se viaggi prevelentemente in INVERNO ( IN LOMBARDIA S'INTENDE) e se percorri SOLO AUTOSTRADA. sennò..........
Perché?

Francamente non sono molto d'accordo. L'RT non scalda in estate e quindi non è fastidioso viaggiarci quando fa caldo, viceversa diventa comoda quando fa freddo. E poi perché solo autostrada? A livello d'ingombro non ci sono grosse differenze con una GS, magari è la percezione della strada che percorri che è diversa, perché vedi peggio dove metti le ruote. Ma a livello di guida, se sai guidare, non ti pone grossi limiti, chiedere per conferma a Ettore o a Zangi........
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Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
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Vecchio 06-11-2013, 09:50   #32
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Per Simonetof: Mi sembra che il peso dichiarato della Rt sia di 229kg (se non sbaglio).
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Vecchio 06-11-2013, 10:20   #33
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Ascolta Omega, non tralasciare l'Adv. Per il peso non ricordo che ci fossero grandi differenza, comunque è un dato facilmente riscontrabile, per l'altezza ci sono le selle ribassate che potrebbero risolvero il problema ed alla fine hai molta più protezione , non solo aerodinamica, dello Std e poco meno della Rt, mancherebbe sola la sesta lunga per i viaggi.

Per la tua richiesta vengo da una Rt, anche se K75, e dopo due Gs Std 1150 ora ho il 1200 Adv.
Io avevo valutato inizialmente la ADV (appunto per la protezione vicino alla RT) e mettere la sella bassa. Ma sembra che sia più alta anche di sospensioni.

Ha la sesta corta?
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Vecchio 06-11-2013, 10:25   #34
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L'RT è una moto con molti pregi ( vista oggi la nuova a Eicma) ma la GS NE HA MOLTI DI PIU'.......!!!!!
Sillavino, io sto cercando i pregi delle 2. Non basta dire ne ha molti di più! Quali?

Eravamo rimasti qui:

Pregi Gs:
Stile di vita
Off road leggero
Moda

Pregi RT
Protezione
Velocità
Comodità
Confort
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Vecchio 06-11-2013, 10:39   #35
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Ciao Luca ti ho visto domenica a Roma per me stai benissimo , io al posto tuo nn la cambierei con un gs1200 . Devi soltanto essere più sicuro nella guida, e fidarti di più ..


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Si certo; non sono un gran pilota.
Il problema del dubbio mi è venuto proprio Domenica...l'80% erano Gs. Ho iniziato a fare delle considerazioni e capire i motivi della scelta.
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Vecchio 06-11-2013, 10:51   #36
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Sillavino, io sto cercando i pregi delle 2. Non basta dire ne ha molti di più! Quali?

...
"stile di vita" si può aggiungere anche alla RT o togliere da tutte e due, la RT su asfalto è ovviamente superiore all' ADV (gomme sospensioni freni rapportatura) può caricare più bagagli della ADV (ha 2 borse grandi invece di 1 e mezza ed il baule da 49 litri invece del beauty case della adv, sopra si può mettere quello che vuoi come sulla ADV) le strade bianche le fai con entrambe, forse con una ADV con gomme diverse dalle standard si potrebbe fare qualcosa in più ma poi allo sterrato ci arrivate con la moto sul carrello.....è solo l' immagine "unstoppable adventur" che fa la differenza nell' immaginario collettivo (e ovviamente fa vendere) dati tecnici alla mano e prestazioni su strada la sostanza è dalla parte della RT.
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Ultima modifica di managdalum; 06-11-2013 a 10:59 Motivo: art. 3 regolamento del forum
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Vecchio 06-11-2013, 11:13   #37
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la sostanza per quello che cerchi tu in una moto.
Magari per altri che non cercano le stesse cose non è così.

Poi vorrei capire come faccia l'RT a parità di CV e con più chili ad avere migliori prestazioni su strada
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"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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Vecchio 06-11-2013, 11:15   #38
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Per Simonetof: Mi sembra che il peso dichiarato della Rt sia di 229kg (se non sbaglio).
Contro i 203 del GS. Ma l'ADV sale a 223.
20 kg fanno la differenza? Forse.....è quasi come guidare la stessa moto con il pieno o in riserva.......
Torno a dire, sono compromessi.
Togliti il dubbio, prova un GS.
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Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
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Vecchio 06-11-2013, 13:37   #39
Templar
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Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
la sostanza per quello che cerchi tu in una moto.
Magari per altri che non cercano le stesse cose non è così.

Poi vorrei capire come faccia l'RT a parità di CV e con più chili ad avere migliori prestazioni su strada
.... e a consumare di meno ..... una sola parola: aerodinamica.
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Alessandro e Rosanna su K1600GT MY'12 e R1200GS ADV MY'12

Ultima modifica di Templar; 06-11-2013 a 13:42
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Vecchio 06-11-2013, 13:41   #40
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La mia opinione è che, partendo dal presupposto che la moto totale non esiste, ciascun motociclista deve cucirsi addosso la moto come un abito su misura.
Ad esempio, per me che attraverso l'Europa in coppia carico di bagagli, meglio della RT non esiste nulla; potrete continuare a parlarmi di moda, tendenza, stile di vita, per l'uso che ne faccio io, non ce n'è per nessuna.
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Alessandro e Rosanna su K1600GT MY'12 e R1200GS ADV MY'12
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Vecchio 06-11-2013, 14:56   #41
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Daiiiii...non fatemi vedere le cose estreme! Chi di noi è capace a far ciò'?
Anche l'Rt Per chi ha il manico fa queste cose: https://www.youtube.com/watch?v=7KRP...=youtube_gdata

A me (non so a voi) in fuoristrada potrebbe succedere quiesto:
https://www.youtube.com/watch?v=SboC...=youtube_gdata
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Vecchio 06-11-2013, 15:40   #42
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Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
la sostanza per quello che cerchi tu in una moto.
Magari per altri che non cercano le stesse cose non è così.

Poi vorrei capire come faccia l'RT a parità di CV e con più chili ad avere migliori prestazioni su strada
Qui posso risponderti. La Gs so che ha il l'imitatore a 200 km/h (giustissimo, non avendo protezioni e poco cx). Io la mia Rt l'ho portata a 230 k/h (in rettilineo autostradale e per pochissimo). Non so se riusciva ad andare oltre. Certe velocità mi fanno un po' paura.
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Vecchio 06-11-2013, 15:48   #43
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.... e a consumare di meno ..... una sola parola: aerodinamica.
Questo e' vero. Con la Rt se non si superano i 130/140 km/h si riescono a percorrere tranquillamente 24 km a litro.
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Vecchio 06-11-2013, 15:49   #44
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La mia opinione è che, partendo dal presupposto che la moto totale non esiste, ciascun motociclista deve cucirsi addosso la moto come un abito su misura.
Ad esempio, per me che attraverso l'Europa in coppia carico di bagagli, meglio della RT non esiste nulla; potrete continuare a parlarmi di moda, tendenza, stile di vita, per l'uso che ne faccio io, non ce n'è per nessuna.
Giustissimo. Io non attraverso l'Europa!
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Vecchio 06-11-2013, 18:09   #45
managdalum
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Qui posso risponderti. La Gs so che ha il l'imitatore a 200 km/h (giustissimo, non avendo protezioni e poco cx)...
ma dai

stai a vedere che ho un RT e non me ne sono mai accorto ...
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Vecchio 06-11-2013, 20:50   #46
Templar
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Giustissimo. Io non attraverso l'Europa!
Infatti, se ben ricordi, per il tuo uso ti ho sempre detto che la moto più adatta a te è il GS.
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Vecchio 06-11-2013, 21:13   #47
SKA
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Managdalum, mi prendi in giro? La RT ha freni con i dischi più grandi, gomme con larghezza e mescole per l' asfalto, sospensioni più dure e con meno corsa, rapporto finale (coppia conica) più lungo (la differenza tra GS/ADV ed RT se non ho fatto male i conti equivale a circa 4 "denti" sulla corona di una moto "normale"), migliore aerodinamica e per il peso la differenza tra ADV ed RT dai dati dichiarati dalla casa è di 3 kg, la capacità delle valige e del baule è sotto gli occhi di tutti. Poi se non si riesce a sfruttare le differenze ok, ma ci sono eccome, su strada asfaltata, a favore della RT.
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Vecchio 06-11-2013, 21:36   #48
Lucasubmw
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Interessante discussione.
Io ho una per la K 1600, ma proprio stamattina mi è apparsa in testa un'altra per l'Rt.
Per una questione di soldi più che altro.
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Vecchio 06-11-2013, 21:59   #49
Bill Sabab
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Se condo me dovresti prenderti la nine t...
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Quando il fiume rosso è in piena prendi la via più stretta.
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Vecchio 06-11-2013, 22:20   #50
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Infatti, se ben ricordi, per il tuo uso ti ho sempre detto che la moto più adatta a te è il GS.

E perché secondo te ho il dubbio nel cambiarla con la Gs?
Io non attraverso l'Europa;
La uso spesso anche in città.
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