|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-11-2013, 20:12
|
#26
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Oct 2013
ubicazione: san salvo
Messaggi: 43
|
Ciao Luca ti ho visto domenica a Roma per me stai benissimo , io al posto tuo nn la cambierei con un gs1200 . Devi soltanto essere più sicuro nella guida, e fidarti di più ..
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
05-11-2013, 20:55
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
Messaggi: 2.696
|
L'RT è una moto con molti pregi ( vista oggi la nuova a Eicma) ma la GS NE HA MOLTI DI PIU'.......!!!!!
__________________
GS Adv 2022
|
|
|
05-11-2013, 21:11
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: San Pietro di Feletto (Proseccolandia)
Messaggi: 2.481
|
Quote:
Originariamente inviata da Templar
Ti rispondo molto semplicemente anche qui.
GS n°1 per versatilità, ci fai quasi tutto, dal lungo viaggio all'off-road leggero.
|
Giusto!!
http://youtu.be/_wbTDIkBmXI
__________________
quando hai i soldi per la benzina... tutto il resto son seghe mentali!
(cit. President)
|
|
|
05-11-2013, 21:45
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
Messaggi: 2.646
|
Ascolta Omega, non tralasciare l'Adv. Per il peso non ricordo che ci fossero grandi differenza, comunque è un dato facilmente riscontrabile, per l'altezza ci sono le selle ribassate che potrebbero risolvero il problema ed alla fine hai molta più protezione , non solo aerodinamica, dello Std e poco meno della Rt, mancherebbe sola la sesta lunga per i viaggi.
Per la tua richiesta vengo da una Rt, anche se K75, e dopo due Gs Std 1150 ora ho il 1200 Adv.
__________________
Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
|
|
|
06-11-2013, 08:27
|
#30
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Avezzano (AQ)
Messaggi: 187
|
Domanda: Si può applicare il parabrezza della Adv sulla Std?
__________________
BMW K 1600 GTL Dark Graphite Metallic
|
|
|
06-11-2013, 08:41
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
Messaggi: 4.066
|
Quote:
Originariamente inviata da sillavino
Rt consigliato solo se viaggi prevelentemente in INVERNO ( IN LOMBARDIA S'INTENDE) e se percorri SOLO AUTOSTRADA. sennò..........
|
Perché?
Francamente non sono molto d'accordo. L'RT non scalda in estate e quindi non è fastidioso viaggiarci quando fa caldo, viceversa diventa comoda quando fa freddo. E poi perché solo autostrada? A livello d'ingombro non ci sono grosse differenze con una GS, magari è la percezione della strada che percorri che è diversa, perché vedi peggio dove metti le ruote. Ma a livello di guida, se sai guidare, non ti pone grossi limiti, chiedere per conferma a Ettore o a Zangi........   
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
|
|
|
06-11-2013, 09:50
|
#32
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Avezzano (AQ)
Messaggi: 187
|
Per Simonetof: Mi sembra che il peso dichiarato della Rt sia di 229kg (se non sbaglio).
__________________
BMW K 1600 GTL Dark Graphite Metallic
|
|
|
06-11-2013, 10:20
|
#33
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Avezzano (AQ)
Messaggi: 187
|
Quote:
Originariamente inviata da petit prince
Ascolta Omega, non tralasciare l'Adv. Per il peso non ricordo che ci fossero grandi differenza, comunque è un dato facilmente riscontrabile, per l'altezza ci sono le selle ribassate che potrebbero risolvero il problema ed alla fine hai molta più protezione , non solo aerodinamica, dello Std e poco meno della Rt, mancherebbe sola la sesta lunga per i viaggi.
Per la tua richiesta vengo da una Rt, anche se K75, e dopo due Gs Std 1150 ora ho il 1200 Adv.
|
Io avevo valutato inizialmente la ADV (appunto per la protezione vicino alla RT) e mettere la sella bassa. Ma sembra che sia più alta anche di sospensioni.
Ha la sesta corta?
__________________
BMW K 1600 GTL Dark Graphite Metallic
|
|
|
06-11-2013, 10:25
|
#34
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Avezzano (AQ)
Messaggi: 187
|
Quote:
Originariamente inviata da sillavino
L'RT è una moto con molti pregi ( vista oggi la nuova a Eicma) ma la GS NE HA MOLTI DI PIU'.......!!!!!
|
Sillavino, io sto cercando i pregi delle 2. Non basta dire ne ha molti di più! Quali?
Eravamo rimasti qui:
Pregi Gs:
Stile di vita
Off road leggero
Moda
Pregi RT
Protezione
Velocità
Comodità
Confort
__________________
BMW K 1600 GTL Dark Graphite Metallic
|
|
|
06-11-2013, 10:39
|
#35
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Avezzano (AQ)
Messaggi: 187
|
Quote:
Originariamente inviata da NEVE74
Ciao Luca ti ho visto domenica a Roma per me stai benissimo , io al posto tuo nn la cambierei con un gs1200 . Devi soltanto essere più sicuro nella guida, e fidarti di più ..
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
Si certo; non sono un gran pilota.
Il problema del dubbio mi è venuto proprio Domenica...l'80% erano Gs. Ho iniziato a fare delle considerazioni e capire i motivi della scelta.
__________________
BMW K 1600 GTL Dark Graphite Metallic
|
|
|
06-11-2013, 10:51
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
|
Quote:
Originariamente inviata da Luc@64
Sillavino, io sto cercando i pregi delle 2. Non basta dire ne ha molti di più! Quali?
...
|
"stile di vita" si può aggiungere anche alla RT o togliere da tutte e due, la RT su asfalto è ovviamente superiore all' ADV (gomme sospensioni freni rapportatura) può caricare più bagagli della ADV (ha 2 borse grandi invece di 1 e mezza ed il baule da 49 litri invece del beauty case della adv, sopra si può mettere quello che vuoi come sulla ADV) le strade bianche le fai con entrambe, forse con una ADV con gomme diverse dalle standard si potrebbe fare qualcosa in più ma poi allo sterrato ci arrivate con la moto sul carrello.....è solo l' immagine "unstoppable adventur" che fa la differenza nell' immaginario collettivo (e ovviamente fa vendere) dati tecnici alla mano e prestazioni su strada la sostanza è dalla parte della RT.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
Ultima modifica di managdalum; 06-11-2013 a 10:59
Motivo: art. 3 regolamento del forum
|
|
|
06-11-2013, 11:13
|
#37
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.231
|
la sostanza per quello che cerchi tu in una moto.
Magari per altri che non cercano le stesse cose non è così.
Poi vorrei capire come faccia l'RT a parità di CV e con più chili ad avere migliori prestazioni su strada
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
06-11-2013, 11:15
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
Messaggi: 4.066
|
Quote:
Originariamente inviata da Luc@64
Per Simonetof: Mi sembra che il peso dichiarato della Rt sia di 229kg (se non sbaglio).
|
Contro i 203 del GS. Ma l'ADV sale a 223.
20 kg fanno la differenza? Forse.....è quasi come guidare la stessa moto con il pieno o in riserva.......
Torno a dire, sono compromessi.
Togliti il dubbio, prova un GS.
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
|
|
|
06-11-2013, 13:37
|
#39
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Oct 2011
ubicazione: Trani - Non scelsi di nascere in Puglia. Semplicemente ebbi tanta fortuna.
Messaggi: 694
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
la sostanza per quello che cerchi tu in una moto.
Magari per altri che non cercano le stesse cose non è così.
Poi vorrei capire come faccia l'RT a parità di CV e con più chili ad avere migliori prestazioni su strada
|
.... e a consumare di meno ..... una sola parola: aerodinamica.
__________________
Alessandro e Rosanna su K1600GT MY'12 e R1200GS ADV MY'12
Ultima modifica di Templar; 06-11-2013 a 13:42
|
|
|
06-11-2013, 13:41
|
#40
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Oct 2011
ubicazione: Trani - Non scelsi di nascere in Puglia. Semplicemente ebbi tanta fortuna.
Messaggi: 694
|
La mia opinione è che, partendo dal presupposto che la moto totale non esiste, ciascun motociclista deve cucirsi addosso la moto come un abito su misura.
Ad esempio, per me che attraverso l'Europa in coppia carico di bagagli, meglio della RT non esiste nulla; potrete continuare a parlarmi di moda, tendenza, stile di vita, per l'uso che ne faccio io, non ce n'è per nessuna.
__________________
Alessandro e Rosanna su K1600GT MY'12 e R1200GS ADV MY'12
|
|
|
06-11-2013, 15:40
|
#42
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Avezzano (AQ)
Messaggi: 187
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
la sostanza per quello che cerchi tu in una moto.
Magari per altri che non cercano le stesse cose non è così.
Poi vorrei capire come faccia l'RT a parità di CV e con più chili ad avere migliori prestazioni su strada
|
Qui posso risponderti. La Gs so che ha il l'imitatore a 200 km/h (giustissimo, non avendo protezioni e poco cx). Io la mia Rt l'ho portata a 230 k/h (in rettilineo autostradale e per pochissimo). Non so se riusciva ad andare oltre. Certe velocità mi fanno un po' paura.
__________________
BMW K 1600 GTL Dark Graphite Metallic
|
|
|
06-11-2013, 15:48
|
#43
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Avezzano (AQ)
Messaggi: 187
|
Quote:
Originariamente inviata da Templar
.... e a consumare di meno ..... una sola parola: aerodinamica.
|
Questo e' vero. Con la Rt se non si superano i 130/140 km/h si riescono a percorrere tranquillamente 24 km a litro.
__________________
BMW K 1600 GTL Dark Graphite Metallic
|
|
|
06-11-2013, 15:49
|
#44
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Avezzano (AQ)
Messaggi: 187
|
Quote:
Originariamente inviata da Templar
La mia opinione è che, partendo dal presupposto che la moto totale non esiste, ciascun motociclista deve cucirsi addosso la moto come un abito su misura.
Ad esempio, per me che attraverso l'Europa in coppia carico di bagagli, meglio della RT non esiste nulla; potrete continuare a parlarmi di moda, tendenza, stile di vita, per l'uso che ne faccio io, non ce n'è per nessuna.
|
Giustissimo. Io non attraverso l'Europa!
__________________
BMW K 1600 GTL Dark Graphite Metallic
|
|
|
06-11-2013, 18:09
|
#45
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.231
|
Quote:
Originariamente inviata da Luc@64
Qui posso risponderti. La Gs so che ha il l'imitatore a 200 km/h (giustissimo, non avendo protezioni e poco cx)...
|
ma dai
stai a vedere che ho un RT e non me ne sono mai accorto ...
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
06-11-2013, 20:50
|
#46
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Oct 2011
ubicazione: Trani - Non scelsi di nascere in Puglia. Semplicemente ebbi tanta fortuna.
Messaggi: 694
|
Quote:
Originariamente inviata da Luc@64
Giustissimo. Io non attraverso l'Europa!
|
Infatti, se ben ricordi, per il tuo uso ti ho sempre detto che la moto più adatta a te è il GS.
__________________
Alessandro e Rosanna su K1600GT MY'12 e R1200GS ADV MY'12
|
|
|
06-11-2013, 21:13
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
|
Managdalum, mi prendi in giro? La RT ha freni con i dischi più grandi, gomme con larghezza e mescole per l' asfalto, sospensioni più dure e con meno corsa, rapporto finale (coppia conica) più lungo (la differenza tra GS/ADV ed RT se non ho fatto male i conti equivale a circa 4 "denti" sulla corona di una moto "normale"), migliore aerodinamica e per il peso la differenza tra ADV ed RT dai dati dichiarati dalla casa è di 3 kg, la capacità delle valige e del baule è sotto gli occhi di tutti. Poi se non si riesce a sfruttare le differenze ok, ma ci sono eccome, su strada asfaltata, a favore della RT.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
|
|
|
06-11-2013, 21:36
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.878
|
Interessante discussione.
Io ho una  per la K 1600, ma proprio stamattina mi è apparsa in testa un'altra  per l'Rt.
Per una questione di soldi più che altro.
|
|
|
06-11-2013, 21:59
|
#49
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Taranto
Messaggi: 691
|
Se condo me dovresti prenderti la nine t...
__________________
Quando il fiume rosso è in piena prendi la via più stretta.
|
|
|
06-11-2013, 22:20
|
#50
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Avezzano (AQ)
Messaggi: 187
|
Quote:
Originariamente inviata da Templar
Infatti, se ben ricordi, per il tuo uso ti ho sempre detto che la moto più adatta a te è il GS. 
|
E perché secondo te ho il dubbio nel cambiarla con la Gs?
Io non attraverso l'Europa;
La uso spesso anche in città.
__________________
BMW K 1600 GTL Dark Graphite Metallic
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09.
|
|
|